Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Discografia intera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Ti posto i nomi cosi' come sono:
    Nuvole - Tributo A Fabrizio De André - Rai Uno 24.07.2005
    Fabrizio De Andrè - La Buona Novella (Con Claudio Bisio)
    [Documentario - ITA] Fabrizio De Andrè - Parole e Canzoni
     
    .
  2. ¤Lincan¤
     
    .

    User deleted


    provato a cercare su youtube? ^_^
     
    .
  3. Avvocato91
     
    .

    User deleted


    Questi documentari ce li ho..anzi ne ho pure altri...Cmq su youtube ho cercato e nn c'è...e cmq x ora ho la 56k e quindi x aprire un video ci vogliono cent'anni...
     
    .
  4. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    :(lol):
     
    .
  5. Tex91
     
    .

    User deleted


    Scusate la domanda (che magari è una cavolata XD), ma non avete messo il cd che registrò dal vivo a Dusseldorf?
    (Non l'ho visto nella discografia riportata)
     
    .
  6. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Non lo conosco...
     
    .
  7. Tex91
     
    .

    User deleted


    Molto male... no scherzo XD

    Beh allora vi inserisco qualcosa al riguardo

    Titolo: Fabrizio De André live, Philipshalle Düsseldorf
    Anno: 1982
    Copertine (se interessano anche da vedere):
    Front http://i28.tinypic.com/686902.jpg
    Back http://i32.tinypic.com/k9bb14.jpg

    Brani:
    1 - Quello che non ho
    2 - Canto del servo pastore
    3 - Fiume Sand Creek
    4 - Giugno '73
    5 - Il pescatore
    6 - La cattiva strada
    7 - Hotel Supramonte
    8 - Franziska
    9 - Se ti tagliassero a pezzetti
    10 - Verdi pascoli
    11 - La guerra di Piero
    12 - Amico fragile
    13 - Andrea
    14 - Bocca di rosa
    15 - Via del campo


    Questo è il cd.. se volete sapere altro che qui non ho messo, al massimo chiedete :lol:
     
    .
  8. solid snake 271
     
    .

    User deleted


    Ma è un bootleg? Oo
     
    .
  9. ¤Lincan¤
     
    .

    User deleted


    Non sapevo dell'esistenza di: Fabrizio De André live, Philipshalle Düsseldorf
    Le canzoni in cosa differiscono dagli altri album? cambia solo il fatto che sono live o cambia anche un pò la musica o il modo di cantarle?
     
    .
  10. Tex91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solid snake 271 @ 18/6/2008, 00:01)
    Ma è un bootleg? Oo

    Se è un bootleg non lo so... stando a Wikipedia è uscito nel periodo in cui era sotto l'etichetta discografica Ricordi.. quindi penso sia stato pubblicato da loro, e se così fosse bootleg o no, penso faccia cmq parte della discografia.. magari era destinato solamente all'estero... però boh XD

    Io l'ho trovato in giro e me lo sono preso (alla fine di De Andre' vale la pena avere tutto ;) )


    CITAZIONE (¤Lincan¤ @ 18/6/2008, 00:49)
    Non sapevo dell'esistenza di: Fabrizio De André live, Philipshalle Düsseldorf
    Le canzoni in cosa differiscono dagli altri album? cambia solo il fatto che sono live o cambia anche un pò la musica o il modo di cantarle?

    Beh intanto dovrebbero esserci canzoni che negli altri cd nn si sentono dal vivo (o almeno io mai sentite), come "La cattiva strada" o "Fraziska" o "Canto del servo pastore"... si queste ultime due ci sono mi sembra dal vivo, nel concerto di Sarzana che si trova anche su youtube, ma penso nn fossero mai state inserite in un cd (quindi sarebbe un buon motivo in più per averlo XD).
    Per quanto riguarda le canzoni, beh non cambia moltissimo... c'è un pezzo di Hotel Supramonte dove cambia una parola... la frase dice "cosa importa se sono caduto, se sono lontano" e lui la sostituisce con fottuto "cosa importa se sono fottuto, se sono lontano"
    Poi c'è "quello che non ho" dove il ritmo cambia un po' (se avete sentito il live a Sarzana, ecco... è un po' piu diversa in fatto di musica), ma va beh alla fine cambia un po' in tutte qualcosina... essendo un live si cambia sempre.
    Poi ci sono alcuni pezzettini dove dice qualcosa (tipo a fine della canzone Andrea, dici "Grazie, qualcosa in tedesco penso, e buonanotte" oppure sempre proprio alla fine dice "Credavamo vi fosse bastato" o almeno così sembra e poi attacca con Bocca di Rosa"... cmq cose di questo genere ecco XD)

    Ecco nel caso non le abbiate sentite, vi metto le due canzoni di Youtube prese dal concerto: Verdi Pascoli e Quello che non ho

    Spero di essermi spiegato bene XD al massimo chiedete ancora!!! ^_^
     
    .
  11. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Edit: agggiunto l'album
     
    .
  12. ¤Lincan¤
     
    .

    User deleted


    Lo devo avere!!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    allora vorrei una mano perché ogni volta che ci provo mi viene un gran mal di testa
    la discografia di De André è molto complicata piena di ristampe e cambio di canzoni ecc.
    ecco perché vorrei realizzare un "cd finto" dove mettere tutte le canzoni che non rientrano nella discografia ufficiale (ho preso ispirazione dai cd past masters dei Beatles) ad esempio una cosa sicura è mettere caro amore o tutta la produzione Karim (anche se non ho mai capito in quali canzoni consistono esattamente) e così via spero di essermi spiegato :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    sinceramente non ho capito bene cosa vuoi fare, cosa intendi per canzoni che non rientrano nella discografia ufficiale?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    ad esempio se prendiamo gli album in studio alcune canzoni mancano come appunto caro amore o una storia sbagliata
     
    .
29 replies since 17/2/2008, 02:03   709 views
  Share  
.