Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Sondaggio

La prima canzone che avete ascoltato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rache plumps
     
    .

    User deleted


    Il pescatore
     
    .
  2. Faber!
     
    .

    User deleted


    Una cassetta di mio cugino,mi ricordo che c'erano Bocca Di Rosa,Carlo Martello,Il Pescatore e La Guerra Di Piero.
     
    .
  3. Dark Captain
     
    .

    User deleted


    Ah non ne ho idea.
    Via del Campo probabilmente, o qualcun'altra presente nell'Antologia Blu, che è il disco di Fabrizio che ascoltavo di più da piccolo, cioé quello con cui ho viaggiato e sono cresciuto, uno dei pochi di Faber che giravano per casa, ma a cui noi tutti si teneva molto!
     
    .
  4. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    :huh: Ma solo a casa mia nessuno lo conosce Fabrizio De André ???
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    a casa mia in molti lo conoscono, ma solo io ed ogni tanto mia sorella l'ascoltiamo. senza parlar dei miei parenti :P
     
    .
  6. big_boss91
     
    .

    User deleted


    ho scoperto de andrè grazie a mio padre e la prima è stata un matto
     
    .
  7. Gloria Hatewhite
     
    .

    User deleted


    uhm <_< ricordo di aver ascoltato parecchie canzoni di de Adrè,ma quale fosse la prima non so.Mi verrebbe da dire "La guerra di Piero" perchè fu la prima ad avermi colpito di più!
     
    .
  8. dark reverend
     
    .

    User deleted


    La prima canzone che ascoltai era Andrea. Ovviamente non la capii.. ero troppo piccolo..
     
    .
  9. kimithebest89
     
    .

    User deleted


    mmm la prima canzone in assoluto? difficile perchè potrei averla ascoltata anche da piccolo...tipo Volta la carta, La canzone di Marinella, Bocca di rosa è come se le avessi conosciute da sempre...ma la prima che mi ha davvero colpita è stata Il suonatore Jones, ed è lei che mi ha avvicinato a Faber...
     
    .
  10. *°Lilly°*
     
    .

    User deleted


    La prima in assoluto?
    Credo sia stata "Volta la carta" o "Bocca di rosa".
    Mio padre me le fece ascoltare una sera di Novembre del '98 in macchina insieme a mia sorella.
    Poi a Gennaio, quando era morto, abbiamo visto in TV il concerto del Brancaccio (lo abbiamo anche registrato!) e fu allora che rimasi colpita da quelle canzoni.
    Mi sono avvicinata davvero alla musica di Faber con "La canzone del padre" (che mia sorella scelse tra i punti di partenza per la sua tesina di maturità) e "La canzone di Marinella"
     
    .
  11. Amico_Fragile
     
    .

    User deleted


    Sono incerto tra la guerra di Piero o la canzone di Marinella... penso che sia più probabile la guerra di Piero
     
    .
  12. dr.Lol.
     
    .

    User deleted


    Bocca di Rosa o Khorakhané o Volta la Carta .... non sono certo...

    Edited by dr.Lol. - 28/10/2009, 11:39
     
    .
  13. K a k a s h i
     
    .

    User deleted


    Un Gorilla ;D
     
    .
  14. Dark Captain
     
    .

    User deleted


    Non saprei, ma che io ricordi fu il disco Antologia Blu.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    strano che ancora non avessi risposto a questo topic, comunque la prima ascoltata in assoluto è stata la canzone di marinella dell'album Vol.3
     
    .
48 replies since 12/3/2008, 14:18   581 views
  Share  
.