Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Bocca di Rosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. asmahara
     
    .

    User deleted


    così a pelle dico davvero che è la mia canzone preferita... perchè... è unica davvero. non se ne trova una simile... Bocca di rosa che metteva l'amore sopra ogni cosa... io non ci posso fare nulla ma al di là della condanna al perbenismo e al falso pudore,, ci vedo pure un grandissimo inno all'amore libero,uno strappo alle apparenze così borghesi...splendida. non trovo parole.
     
    .
  2. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (asmahara @ 29/1/2009, 00:54)
    ci vedo pure un grandissimo inno all'amore libero,uno strappo alle apparenze così borghesi...

    E' proprio questo il senso della canzone. La condanna al perbenismo e/o falso pudore viene in un secondo momento
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fans
    Posts
    9,843
    Location
    Neverland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¤Uriel¤ @ 29/1/2009, 14:13)
    CITAZIONE (asmahara @ 29/1/2009, 00:54)
    ci vedo pure un grandissimo inno all'amore libero,uno strappo alle apparenze così borghesi...

    E' proprio questo il senso della canzone. La condanna al perbenismo e/o falso pudore viene in un secondo momento

    Già....
    anche se non è la mia canzone preferita del grande Fabrizio,mi piace molto
     
    .
  4. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Bhè, Bocca di Rosa è uno dei "pilastri" del pensiero di Fabrizio.
    Da parte degli emarginati e a favore delle situazioni condannate dalla maggioranza. ( Diciamo meglio dai perbenisti ).
     
    .
  5. Dark Captain
     
    .

    User deleted


    Si è proprio vero, direi che è uno dei suoi pilastri, davvero!
    E penso che in realtà poche canzoni si possano considerare tali: La Guerra di Piero, Via del Campo, Bocca di Rosa e poi aggiungerei le meno conosciute: Smisurata Preghiera, A forza di essere vento e chissà, ci metterei quasi metà (o più) della sua discografia!
     
    .
  6. Libera.Nos
     
    .

    User deleted


    Canzone molto bella e profonda ma è stata troppo passata alla radio e l ha resa un canzoncina rispetto a certe canzoni di faber.

    Che altro dire? Sicuramente quoto Asmahara inno all amore libero e di conseguenza attacco al mondo borghese caratterizzato da mentalità ristretta.
     
    .
20 replies since 20/3/2008, 12:55   710 views
  Share  
.