Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Rimini

...per lei figlia di pirati, penso che sia normale...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dejan Stankovic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il coro secondo me è eccezionale, quasi onomatopeico, sembra il soffio del mare consolatore

    Una bellissima lettura, in effetti nei suoi ultimi dischi, diciamo dopo la santa trinità BUONA NOVELLA-NON AL DENARO-IMPIEGATO la musica di de andrè, che prima era tralasciata per dare valori ai testi, inizia a diventare più ricercate, trovando la summa in anime salve
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Tralasciata? Bah.
     
    .
  3. Dejan Stankovic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tralasciata? Bah.

    Bè nei primi dischi di De Andrè non c'era la ricercatezza musicale di Anime Salve e Creuza de Ma, la chitarra era un semplice accompagnamento musicale che faceva da accompagnamento appunto alle sue poesie, un po come George Brassens, non mi sembra che molte delle sue prime canzoni fossero di una ricercatezza sonora da far tremare, erano solo accordi di accompagnamento, il grosso era nel testo poetico, poi giustamente De Andrè si è evoluto. Non è che è un artista nasce tale, anche lui a 2 anni si sarà seduto sul vasino dico....tutti quanti fanno il proprio percorso musicale che cambia, e se c'è qualità come nel caso di De Andrè migliora.....
     
    .
  4. Evans1991
     
    .

    User deleted


    forse intende che prima la musica era solo da sfondo ad un meraviglioso testo
     
    .
  5. Saber1981
     
    .

    User deleted


    pensate che il genere chitarra e voce è proprio quello che io preferisco...
     
    .
  6. Dejan Stankovic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    forse intende che prima la musica era solo da sfondo ad un meraviglioso testo

    Esattamente, era un semplice accompagnamento a un meraviglioso testo mentre nella seconda parte della sua carriera, De Andrè preferì per maturità artistica accostare al meraviglioso testo na certa sofisticatezza e ricercatezza musicale

    CITAZIONE
    pensate che il genere chitarra e voce è proprio quello che io preferisco...

    Io parlavo "tecnicamente" non certo al livello di gusto o bellezza :D
     
    .
  7. Saber1981
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dejan Stankovic @ 13/6/2011, 23:40) 
    CITAZIONE
    forse intende che prima la musica era solo da sfondo ad un meraviglioso testo

    Esattamente, era un semplice accompagnamento a un meraviglioso testo mentre nella seconda parte della sua carriera, De Andrè preferì per maturità artistica accostare al meraviglioso testo na certa sofisticatezza e ricercatezza musicale

    CITAZIONE
    pensate che il genere chitarra e voce è proprio quello che io preferisco...

    Io parlavo "tecnicamente" non certo al livello di gusto o bellezza :D

    SI SI, lo avevo capito!!!!!!!
    Dicevo che però, paradossalmente, il genere più spoglio a me piace di più :)
     
    .
  8. Dejan Stankovic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dicevo che però, paradossalmente, il genere più spoglio a me piace di più :)

    In un certo senso quello spoglio è davvero da cantore dell'umanità
     
    .
  9. Saber1981
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dejan Stankovic @ 14/6/2011, 12:38) 
    CITAZIONE
    Dicevo che però, paradossalmente, il genere più spoglio a me piace di più :)

    In un certo senso quello spoglio è davvero da cantore dell'umanità

    Bravissimo!!!!!!! Hai centrato in pieno la ragione per cui mi piace di più!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    7,665

    Status
    Offline
    Sono d'accordo, anche io amo moltissimo l'unplugged
     
    .
  11. Asd Minghe
     
    .

    User deleted


    Nella mia top 10 al terzo posto subito dopo Smisurata Preghiera e Volta La Carta. :) :woot: bellissima !
     
    .
  12. Franziska
     
    .

    User deleted


    :rolleyes: Le donne di De Andre' sono molto reali, concrete...eppure questa Teresa sognatrice è una donna diversa. Non so, voi che dite?
     
    .
41 replies since 13/6/2008, 17:47   4757 views
  Share  
.