Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

leggi: necessarie o meno?

continuazione della discussione "aborto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    da noi è segnalato l'utilizzo delle telecamere ma non dove sono posizionate
     
    .
  2. Viola.
     
    .

    User deleted


    qui c'è un cartello bello grosso con scritto "telecamera amica" e sopra c'è la telecamera
     
    .
  3. M.M.20XX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viola. @ 28/10/2008, 22:23)
    da voi le telecamere sono nascoste? qui ci sono cartelli che le segnalano ma penso che sia una cosa che cambia da luogo a luogo (comune? provincia? regione? boh...) non mi ricordo dove mi pare a cuneo (ma potrei sbagliarmi) stanno abbinando alle telecamere dei microfoni.... questo si che è un pò esagerato...

    Da noi i privati mettono il cartello, locale videosorvegliato.
    Per i microfoni il discorso dipende.
    Un microfono è come la registrazione di una telefonata.
    Se si acconsente alla registrazione di una telefonata, lo stesso deve valere per un microfono.
    Considerando il fatto che anche i telefonini possono essere intercettati, è giusto che per fare giustizia qualunque metodo vada bene.
    Il problema è quando.
    Cioè sempre oppure solo quando è necessario?
     
    .
  4. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cioè sempre oppure solo quando è necessario?

    E' un po quello che dicevo io per le telecamere...
    Sono assolutamente contro le telecamere nascoste che registrano sempre, tutto e tutti sempre e ovunque.
    Posso invece avere una posizione diversa, se queste vengono poste tipo in stadi, usate durante le manifestazione tipo il G8, filmando qualcuno che è imputato, o almeno filmandolo avendo un mandato.

     
    .
  5. Dark Captain
     
    .

    User deleted


    Pure io sono contro queste cose da "grande fratello" o, peggio, da "minority report"!
    Spero (me lo auguro vivamente) che non finiremo come in uno di quei due casi!
     
    .
  6. Viola.
     
    .

    User deleted


    non mi pronuncio perchè non ho proprio un opinione in merito...vi lancio solo la notizia che recentemente oltre che google earth (programma col quale puoi vedere in differita immagini registrate da satelli di ogni parte del mondo) è nato google street view.
    Automobili google girano per la città con 11 telecamere montate sul tetto e con un sistema più o meno simile a google maps ti puoi vedere le strade in modo "reale" guardando video di poco in differita....

    image



    Ovviamente sono tutti imbestialiti per questioni di privacy....

    image



     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    nei pullman della provincia di Forlì-Cesena (ATR) hanno montato delle telecamere..
     
    .
  8. M.M.20XX
     
    .

    User deleted


    Quelle ci sono pure suoi nostri treni.
    Comunque quello che avete tirato fuori fino ad adesso sono videoriprese fatte da privati.
    Torniamo a quello che dicevo prima.
     
    .
  9. Viola.
     
    .

    User deleted


    Ma...google street view può essere fatto da un privato ma è a disposizione di tutti
     
    .
  10. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Quando mi riferivo ai privati, mi riferivo ai privati in zone private.
    Per quanto riguarda google street view, c'è da dire che Google ha provveduto ad offuscare tutti gli ogetti protetti da privacy. Ad esempio, tramite google street view non riesci a vedere la targa di una macchina, o il volto di una persona. ( Almeno dovrebbe essere cosi' salvo rari casi che possono essere scappati a google. )
     
    .
  11. M.M.20XX
     
    .

    User deleted


    Mettiamo pure il fatto che l'immagine di una persona non è usabile salvo autorizzazione della stessa.
     
    .
40 replies since 29/8/2008, 16:45   471 views
  Share  
.