Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

La canzone migliore dell'album ANIME SALVE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Come darti torto...
     
    .
  2. kimithebest89
     
    .

    User deleted


    Secondo me è l'album migliore di De Andrè, quello più maturo...non che gli altri non lo fossero ma penso che piano piano Faber si è migliorato sempre di più...con Anime Salve aveva raggiunto un connubio ottimale tra testo ed arrangiamento e poi Fossati e un altro grande della musica italiana e non poteva di certo uscire qualcosa di negativo da una collaborazione con lui...ritornando alla domanda io sento molto mia Smisurata preghiera ci sono troppo legato ed ogni volta che l'ascolto non posso fare a meno di cantarla ad alta voce. Ma devo ammettere che anche Anime salve mi suscita delle emozioni incredibili...idem per Khorakanè...poi c'è la meravigliosa Disamistade...Prinçesa..insomma tutte..sono tutte belle XD
     
    .
  3. dr.Lol.
     
    .

    User deleted


    E' il primo album che ho ascoltato attentamente, il primo che ho cercato di capire, l'album con cui ho iniziato a conoscere De Andrè. Non chiedetemi simili valutazioni, per me, al par di altri utenti, sono assai difficili...
     
    .
  4. The Legend 367
     
    .

    User deleted


    Dico Smisurata Preghiera ma sono tutte bellissime, Anime Salve, Khorakanè, Dolcenera.... tutte fantastiche :)
     
    .
  5. Gio R.
     
    .

    User deleted


    Sono tutte molto belle e devo dire che anch'io ho notato come un'iperbole nel modo di cantare di De André durante la sua carriera. La poesia sua è sempre stata molto bella, schiettamente realistica, vera (forse non per i fatti, come ci teneva lui a dire) ma per il cuore di sicuro! Mano a mano che proseguiva il suo cammino non ha fatto altro che migliorare sia musicalmente che poeticamente.
    Il che non significa che dall'8 sia passato al 10, ma che dall'11 è passato a: image per parlare in termini matematici, perché più di ogni altro si sa che già dall'inizio aveva una marcia in più ed ogni sua canzone (in particolare poi con gli arrangiamenti che fece poi) è capace di emozionare e di coinvolgere totalmente l'ascoltatore nel mondo di quella canzone, negli odori e nelle sensazioni che ognuno prova come sicuramente le provava lui a cantare.
     
    .
  6. sii fossi foco
     
    .

    User deleted


    l'album è veramente molto bello e affascinante la mia preferita è anime salve
     
    .
  7. Amico_Fragile
     
    .

    User deleted


    Io sono indeciso tra Anime salve e Smisurata preghiera.
    Forse di più Anime salve. :)
     
    .
  8. dolcenomade
     
    .

    User deleted


    khorakhanè.... sono troppo legata a quella canzone
     
    .
  9. fragolaemiele
     
    .

    User deleted


    Ho visto Nina volare
     
    .
  10. Asd Minghe
     
    .

    User deleted


    1- Smisurata Preghiera
    2- Prinçesa
    2- Dolcenera
    3- Disamistade
    3- Khorakhané
    4- Ho visto nina volare
    5- Anime Salve
    6- Le Acciughe fanno il pallone
    7- A Cômba

    Sono tutte comunque a mio avviso sopra ai precedenti lavori (a parte le ultime 4 :|)
     
    .
24 replies since 5/1/2009, 21:22   673 views
  Share  
.