Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Cosa state leggendo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gio R.
     
    .

    User deleted


    Il Giovane Holden // The Catcher in the Rye (J.D. Salinger)
     
    .
  2. antonystrange
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gio R. @ 26/4/2011, 19:04) 
    Il Giovane Holden // The Catcher in the Rye (J.D. Salinger)

    bellissimissimo. è stato il libro della mia adolescenza. rigorosamente in lingua originale.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    l'ho letto anch'io ma non mi ha affascinato più di tanto
     
    .
  4. antonystrange
     
    .

    User deleted


    è un libro che o ti prende tantissimo, tanto da farne una colonna portante della tua scelta letteraria, o ti lascia quasi del tutto indifferente. Ed è proprio li che sta la grandiosità, a mio parere. Il saper toccare corde diverse da persona a persona.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    7,665

    Status
    Offline
    Delitto e castigo, Fëdor M Dostoevskij

    ç___ç sti russi che esageravano con le parole per essere pagati profumatamente, mi sembra un romanzo bellissimo ma odio chi si perde in chiacchere ç____ç
     
    .
  6. *_)Mymi(_*
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito 1984 di Orwell. Molto bello. Ora mi sono data a Dorian Gray, sempre sentito e mai letto. Fin'ora un capolavoro.
     
    .
  7. Gio R.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonystrange @ 27/4/2011, 12:10) 
    è un libro che o ti prende tantissimo, tanto da farne una colonna portante della tua scelta letteraria, o ti lascia quasi del tutto indifferente. Ed è proprio li che sta la grandiosità, a mio parere. Il saper toccare corde diverse da persona a persona.

    Anch'io lo sto leggendo in lingua originale e me lo sto godendo come pochi libri nella mia vita.
    Il giovane Holden è davvero un personaggio incredibile: ha una domanda di verità e giustizia e bellezza come pochi. Dalle righe del suo slang trapela un cuore di vero uomo: un cuore che continua a cercare e non s'arrende. Pare l'unico a capire le cose come stanne seppure sia il più incasinato di tutti.
    È davvero un grandissimo libro e davvero, come dice lui all'inizio, vorrei conoscere lo scrittore e che fosse un mio amico per poterlo interrogare ogniqualvolta mi si ponga un dubbio alla mente.

    CITAZIONE (*Mrs Darcy @ 27/4/2011, 12:34) 
    Delitto e castigo, Fëdor M Dostoevskij

    ç___ç sti russi che esageravano con le parole per essere pagati profumatamente, mi sembra un romanzo bellissimo ma odio chi si perde in chiacchere ç____ç

    Eheh, è bizzarro, ma è proprio vero: dacché Dostoëvskij era pagato a pagine (e tra l'altro era un gran giocatore: i soldi gli occorrevano davvero) scriveva in quantità industriali.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,100

    Status
    Offline
    Salve, se vi fa piacere ho finito di scrivere un libro che ho iniziato dieci anni fa, ma che era rimasto incompiuto, lo avevo inizialmente suddiviso in due parti, ma ho deciso di tagliare il superfluo, fare un unico libro e dargli una conclusione.

    Parla del mito di Atlantide, di tre ragazzi entrano in possesso di un antico manufatto che si rivela essere un prodotto della tecnologia dell’antica civiltà. L’ultimo Re di Atlantide entra in contatto con loro e li conduce alla riscoperta della città perduta attraverso una delle sue colonie.

    È un romanzo che si alterna tra drammi umani e ambizioni divine, l’epopea di un popolo distrutto dalla sete di potere e dalla corruzione dei singoli. Una storia d’amore platonico, un’avventura fatta di misteri, enigmi e umorismo. Spero che possa interessarvi, potete trovarlo qui: www.amazon.it/Apotheosis-Lultimo-A...=sr_1_1?ie=UTF8

    41yygmy6ELL._SX331_BO1,204,203,200_

    Altre informazioni potete trovarle qui:
    https://hokmaph-iperuranio.blogspot.com/20...timo-re-di.html
     
    .
157 replies since 30/1/2009, 20:30   1700 views
  Share  
.