Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Cosa state leggendo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. adriano1991
     
    .

    User deleted


    Ora sto leggendo e ho quasi finito Stato e Anarchia di M.Bakunin
     
    .
  2. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Com'è?
     
    .
  3. adriano1991
     
    .

    User deleted


    Diciamo che fa una bella analisi sulla situazione sociale e politica del suo tempo proponendo come strumento di emancipazione delle masse proletarie la Rivoluzione Sociale che prevede la distruzione di tutti gli Stati per poi avere una libera organizzazione della società dal basso verso l'alto...poi fa una bella critica a Marx e Engels mostrando i punti deboli del comunismo..
    Se sei interessato all'anarchismo e alla sua nascita te lo posso consigliare..ti avverto però che Bakunin dà molto spazio alla storia politica dell'800 per portare avanti il suo discorso, quindi a tratti è un pò complesso,però devo dire che ora lo sto divorando..
     
    .
  4. asmahara
     
    .

    User deleted


    io sto leggendo lo zahir di coelho:)
     
    .
  5. adriano1991
     
    .

    User deleted


    Ora sto leggendo Omaggio alla Catalogna di George Orwell
     
    .
  6. Cocteau Twins
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo "Il piacere" di G. D'Annunzio(la spiegazione della lettura è da ritrovare nella mia prof che ce l'ha imposto)e comunque credo che non lo finirò(sono fermo intorno alla 70esima pag),per adesso lo trovo abbastanza complesso sia dal punto di vista sintattico che morfologico.Quindi è rimandato!
    Prima di questo ho letto in 1 mesetto "La fattoria degli animali" di G.Orwell e avevo iniziato un libro di circa 300 pagine di Marco Travaglio "La scomparsa dei fatti" e mi manca poco per finirlo purtroppo a causa di D'annunzio l'ho interrotto.Inoltre ho provato a leggere Goethe("I Dolori del giovane Werther") ma lo trovo abbastanza malinconico e ripetitivo,anche se bello mi sono interrotto nella lettura verso la 50esima pagina.In passato ho avuto il piacere,grazie ad una persona a me cara,di leggere sia "Oceano Mare" di A.Baricco che "Il piccolo Principe".Ora ho intenzione di leggere qualcosa ma non so cosa di preciso avevo pensato al romanzo scritto da De andrè ma boh non riesco a trovare un pò di tempo voi che mi consigliate?

    Edited by Cocteau Twins - 5/8/2009, 23:35
     
    .
  7. solid snake 271
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cocteau Twins @ 23/3/2009, 16:41)
    Io sto leggendo "Il piacere" di G. D'Annunzio(la spiegazione della letteratura è da ritrovare nella mia prof che ce l'ha imposto)e comunque credo che non lo finirò(sono fermo intorno alla 70esima pag),per adesso lo trovo abbastanza complesso sia dal punto di vista sintattico che morfologico.Quindi è rimandato!
    Prima di questo ho letto in 1 mesetto "La fattoria degli animali" di G.Orwell e avevo iniziato un libro di circa 300 pagine di Marco Travaglio "La scomparsa dei fatti" e mi manca poco per finirlo purtroppo a causa di D'annunzio l'ho interrotto.Inoltre ho provato a leggere Goethe("I Dolori del giovane Werther") ma lo trovo abbastanza malinconico e ripetitivo,anche se bello mi sono interrotto nella lettura verso la 50esima pagina.In passato ho avuto il piacere,grazie ad una persona a me cara,di leggere sia "Oceano Mare" di A.Baricco che "Il piccolo Principe".Ora ho intenzione di leggere qualcosa ma non so cosa di preciso avevo pensato al romanzo scritto da De andrè ma boh non riesco a trovare un pò di tempo voi che mi consigliate?

    Nah, pure io sto leggendo "Il piacere". Però io, appunto, per piacere personale XD.
     
    .
  8. Cocteau Twins
     
    .

    User deleted


    XD pazzesco!vabbè io credo che al massimo lo leggerò con calma ora la testa non c'è proprio con gli esami in vista!
     
    .
  9. Cocteau Twins
     
    .

    User deleted


    Interrotto "temporaneamente" il Piacere,rimandato ad un periodo futuro..chissà quale (come disse il preside anche lui stesso quando lesse da giovane "Conversazione in Sicilia"non lo comprese da giovane e ci invitò magari a rileggerli in futuro se adesso non ci erano piaciuti)ma intanto ho iniziato un libro di Italo Calvino,memore dei vecchi consigli di una persona a me troppo cara(ashmara forse capirà XD),che si intitola "Se una notte d'inverno un viaggiatore" (qualcuno l'ha letto?)purtroppo non sono riuscito a trovare il libro del Faber e non so come cercarlo in libreria.E spero che al piu presto qualcuno mi dia Gomorra di Saviano,sono molto curioso infatti di leggerlo nonostante abbia visto il film anche se il film non è neanche parte del libro.
     
    .
  10. adriano1991
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo L'uomo in Rivolta di Albert Camus..pesantuccio, ma con calma me lo leggerò nelle ore di lezione xD non c'è fretta...
     
    .
  11. Dark Captain
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo Il Fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello. Davvero un bel libro il cui Italiano, sebbene un po' difficile vista la lingua d'inizio secolo, è piacevolmente scorrevole (anche in quei punti in cui entra a discutere di filosofia; punti molto difficili poiché velati dal suo stile ironico e dal suo metter quelle tematiche di striscio, quasi fossero normali passaggi descrittivi d'un libro, senza capire i quali - e certi davvero sono tosti da comprendere da solo - senza capire i quali si perde un po' dell'essenza del libro e si sente che non si coglie l'opera, non veramente, per come l'aveva scritta Pirandello, o non come pienamente voleva - anche se al 100% non si potrà mai).
     
    .
  12. ^aBsYnTh3
     
    .

    User deleted


    Io ho finito da poco di leggere Guida Galattica per gli Autostoppisti, di Douglas Adams. Non sono particolarmente appassionato del genere fantascientifico, ma ho apprezzato molto sia il modo di scrivere dell'autore sia la trama un po' rocambolesca [che mi ricorda per certi versi Petronio]...

    Lo consiglio vivamente a chiunque voglia un libro leggero e divertente, oltre ad essere scritto bene infatti certi punti sono veramente esilaranti, io ho riso quasi ininterrottamente durante la lettura ^_^
     
    .
  13. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Quasi quasi me lo leggo anche io :P
     
    .
  14. Evans1991
     
    .

    User deleted


    finito Radici di Haley.....ho iniziato Castelli di rabbia di Alessandro Baricco e a dire il vero mi sta piacendo moltissimo
     
    .
  15. Cocteau Twins
     
    .

    User deleted


    Dopo la lettura di Italo Calvino mi sono dato alla lettura di un grande romanziere russo ecco il libro e l'autore:
    Le notti bianche-Fëdor Mikhailovič Dostoevskij
     
    .
157 replies since 30/1/2009, 20:30   1700 views
  Share  
.