Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Proposta per far crescere il forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. asmahara
     
    .

    User deleted


    ho capito cosa intendete.. bè comunque le discussioni del genere non mancano ... ma si, magari se ne posono fa di più... comunque credo sia un peridodo nero questo in generale... ci sono gli esami in giro per i maturandi e poer gli universitari .. il punto è che se ci si iscrive a questo forum perchè si ama faber e la sua musica, perchè ci sono degli utenti che postano magari in off topic e non in discografia???? cioè di faber non parlano, ma si iscrivono per questo ...
     
    .
  2. solid snake 271
     
    .

    User deleted


    Ma sicuramente, anche perchè altrimenti la sezione OT per esempio non avrebbe senso XD. Però il problema è che l'utenza che apre topic non c'è. Noi che siamo staff possiamo occuparci di cose tecniche (e quindi topic su de andrè soprattutto) e dei nostri interessi (che sono cose molto personali). Quindi alla fine secondo me il problema principale è la mancanza di utenza, dovuta alla scarsa pubblicità.
     
    .
  3. asmahara
     
    .

    User deleted


    eh sisi.. e allo? cioè qualcosa si deve fare e comunque gli utenti già iscritti sono poco attivi non c'è nulla da fare..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Asmahara, è vero siamo tutti accomunati dalla passione per la musica di Fabrizio De André. Però dai per scontato una cosa. Parlare della sua musica, della sua poetica, delle sue parole, dei sentimenti che nascono attraverso l'ascolto di Faber, non è una cosa semplice anzi, spesso risulta più complicato di comprendere i suoi testi. Poi ovviamente ci sono persone a cui riesce facile parlare delle sue canzoni, dei suoi contenuti, delle metafore, del contesto storico, ma ad altre no. Io per esempio faccio fatica a scrivere, figuriamoci papiri sul supposto contenuto che io associo ad una canzone. Avrai notato che anche da admin i miei post non erano così frequenti. E' difficile il confronto su Faber e quindi è normale che si scriva più nell'Off Topic che sui testi. Poi vabbè prima di tutto è compito dello staff incentivare l'utenza a scrivere con frequenti post sulle singole canzoni, ma credo sia umano se non si faccia ciò.

    La pubblicità prima di tutto, poi la frequenza dei post, un linguaggio comprensibile e la più possibile e umana obbiettività/neutralità. E' ciò che consiglio, non prendetelo come una frecciata.
     
    .
  5. asmahara
     
    .

    User deleted


    sisi. ho capito cosa intendi ... io parto comunque dalla mia esperienza personale perciò dico quello che dico. se mi sono iscritta al frum è per confrontarmi, per parlare, per discutere anche perchè no litigare... in maniera tranquilla ovvio ;)

    in ogni caso bè si, partiamo dalla pubblicità e vediamo un pò cosa fare sisi :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¤Uriel¤ @ 4/6/2009, 17:52)
    Evans allora aggiungo il banner in home ;)

    ;)
    beh per fare un po di pubblicità si potrebbe cercare qualcuno (utente intendo) che faccia un po di spam in giro per i vari forum e che ricambi quello fatto da noi
     
    .
  7. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Eh, a trovarne....
     
    .
  8. asmahara
     
    .

    User deleted


    si può cominciare da noi cioè siamo iscritti ad altri forum? cominciamo da lì... così almeno qualcosa già è fatto :) io sono sul forum della roma hhiih facio spam ora hihi
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Ma di spam se n'è fatta ai tempi e neppure poca. Bisognerebbe puntare più in alto. Affiliarsi a siti dedicati a De André. Non ad uno, ma a tutti quelli che sono in circolazione. Forumfree o ForumCommunity sono limitati e sicuramente l'utenza interessata al genere di musica che trattiamo ed all'autore a cui è dedicato il forum, è limitata. Dobbiamo sparare di precisione, non nel piccolo mucchio (che è la community di forumfree). Idea sciocca?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¤Uriel¤ @ 7/6/2009, 17:34)
    Eh, a trovarne....

    già purtroppo hai ragione
    CITAZIONE (+Syon+ @ 8/6/2009, 23:25)
    Ma di spam se n'è fatta ai tempi e neppure poca. Bisognerebbe puntare più in alto. Affiliarsi a siti dedicati a De André. Non ad uno, ma a tutti quelli che sono in circolazione. Forumfree o ForumCommunity sono limitati e sicuramente l'utenza interessata al genere di musica che trattiamo ed all'autore a cui è dedicato il forum, è limitata. Dobbiamo sparare di precisione, non nel piccolo mucchio (che è la community di forumfree). Idea sciocca?

    il problema è che non è facile affiliarsi a siti dedicati a De Andrè, per cui credo che prima bisognerebbe portare il forum in alto nel circolo forumfree, farlo conoscere attraverso spam negli altri circoli (forumcommunity, blogfree) e poi forse si potrebbe richiedere un'affiliazione con un sito dedicato a Fabrizio
     
    .
  11. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Infatti non si deve pubblicizzare il sito solo su forumfree/forumcommunity/blogfree.
    Basta già inserire un banner nei vostri vari account sul web.
    Che ne so, se partecipi ad un forum inserisci il banner nella firma; Se hai un blog inserisci il banner ecc...
    Cmq lasciamo passare sto mesetto che un pò tutti siamo incasinati con gli esami, poi vediamo :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Solo perché una cosa è difficile non è motivo valido per cui non farla. Se non fossimo nel circuito di forumfree potremmo provare su wikipedia, ma dato che non si pove amen.
    Ci sono un discreto numero di siti dedicati a De André, basta un email al founder e ci si mette d'accordo per un eventuale affiliazione.
     
    .
  13. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Eh si su wikipedia non è possibile dato che l'url ".forumfree.net" è bannato. Ci vorrebbe un dominio.
    Per gli altri siti, si può fare :)
     
    .
  14. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Su wikipedia ho "risolto" mettendo come link: http://deandreforum.tk/
    Sembra che così vada bene. Solo che l'altra volta lo hanno cancellato. Ogni tanto date anche voi un'occhiata su wikipedia se il collegamento ancora c'è.
    Se non ci fosse + dovete scrivere:
    CODICE
    *[http://deandreforum.tk/ Il Forum dedicato a Fabrizio De André]
     
    .
  15. solid snake 271
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+Syon+ @ 8/6/2009, 23:25)
    Ma di spam se n'è fatta ai tempi e neppure poca. Bisognerebbe puntare più in alto. Affiliarsi a siti dedicati a De André. Non ad uno, ma a tutti quelli che sono in circolazione. Forumfree o ForumCommunity sono limitati e sicuramente l'utenza interessata al genere di musica che trattiamo ed all'autore a cui è dedicato il forum, è limitata. Dobbiamo sparare di precisione, non nel piccolo mucchio (che è la community di forumfree). Idea sciocca?

    Assolutamente d'accordo col discorso dello sparare di precisione. Ci vuole uno spam mirato, non a tappeto...
     
    .
36 replies since 2/6/2009, 14:00   404 views
  Share  
.