Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Cristiano De Adnré - chi lo ascolta???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SignorinaFantasia
     
    .

    User deleted


    Apprezzo molto la musica di Cristiano, anche perchè non "scimmiotta" o imita la musica del padre e fa la sua musica,cosa che gli riesce molto molto bene direi :)

    CITAZIONE
    ps a proposito di questa canzone ma a qualcuno di voi risulta che sia stata scartata da Sanremo??? chi commenta questa assurdità????

    Purtoppo quest'assurdita è vera....La canzone è stata scartata proprio da Pippo Baudo nel '95....e Cristiano ha anche detto che Fabrizio ci era rimasto male...Ho sentito questo aneddoto durante un'intervista trasmessa di recente su Radio Italia
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    quale canzone?
     
    .
  3. nuovola rossa
     
    .

    User deleted


    Già... Quale canzone?

    Comunque Cris non accetta l'amicizia di tutti su fb... Io è dall'agosto scorso che provo a mandargli la richesta d'amicizia, ma lui non l'ha mai accettata... Probabilmente perchè non mi conosce di persona...
     
    .
  4. SignorinaFantasia
     
    .

    User deleted


    La canzone in questione è Cose che dimentico ,che se non erro fa parte dell'album di Cristiano "Sul Confine"...
    Nel CD la canzone in questione è cantata soltanto da Cristiano,mentre nella raccolta "In direzione ostinata e contraria" c'è una versione live in cui Faber e Cris duettano.
    Personalmente amo molto questa canzone,sia perchè è molto bella sia testualmente che musicalmente(e questo mi sembra ovvio :P) anche per il motivo per cui è stata composta:la canzone è infatti dedicata ad un loro amico,un poeta sardo,gravemente malato di AIDS...Voi la conoscete? Cosa ne pensate?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    io semplicemente l'adoro
     
    .
  6. Gio R.
     
    .

    User deleted


    A me piace tantissimo la sua voce. È molto viva, a tratti da ascoltare ha una punta, un che, di scabro, sforzato, quasi avesse iniziato a cantare da poco, ma che lo rende molto autentico, personale. E poi ha il timbro da basso simile al padre che dà quel senso "magico" (non perché sia simile a Faber, ma perché è così quel tipo di voce).
     
    .
  7. nuovola rossa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gio R. @ 4/4/2011, 08:50) 
    A me piace tantissimo la sua voce. È molto viva, a tratti da ascoltare ha una punta, un che, di scabro, sforzato, quasi avesse iniziato a cantare da poco, ma che lo rende molto autentico, personale. E poi ha il timbro da basso simile al padre che dà quel senso "magico" (non perché sia simile a Faber, ma perché è così quel tipo di voce).

    Concordo ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dandy Bohémien; Monaco; Operatore olistico

    Group
    Fans
    Posts
    2,060
    Location
    così lontano così vicino

    Status
    Offline
    Questa mattina mentre andavo al lavoro, in mezzo alla neve, ascoltavo "Buona speranza", di Cristiano. Mai una canzone più azzeccata alla mia situazione.
     
    .
37 replies since 2/8/2009, 14:24   1006 views
  Share  
.