Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

esperimento di Anarchia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KeRyEn
     
    .

    User deleted


    Come avevo detto nel mio primo commento, una volta che succede una cosa del genere, quella società anarchica, crolla, e non si può più parlare di anarchia...

     
    .
  2. Artista Sconosciuto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clessia80 @ 13/2/2010, 17:27)
    faccio solo una riflessione.
    Una societa' puo' dirsi anarchica quando si arriva alla non necessita'di vertici ,diciamo, "direttivi", perchè vige tra i membri della stessa una soliderietà, un accordo e un rispetto che rende tali istituti semplicemente inutili. Un assassinio, per quanto comprensibile, spiegabile, discutibile etc etc etc lede i principi stessi di SOLIDARIETA', ACCORDO, E RISPETTO in poche parole colpisce al cuore il sistema anarchico.
    l'omicidio in un sistema anarchico non uccide la persona, ma lo stesso sistema.

    CITAZIONE (+Syon+ @ 13/2/2010, 16:20)
    Ti dico che mi sta sul cazzo. E ti faccio notare solo una cosa. Uccidendo una persona quindi diventando un assassino, diventi Giudice della sua vita. E ciò è molto peggio che cacciare un assassino da una comunità, escludendolo per l'orribile atto da lui commesso.

     
    .
  3. Amico_Fragile
     
    .

    User deleted


    Se volete faccio il lavoro gratis di togliere tutte le pietre dalla zona eh!! xP
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Artista Sconosciuto @ 13/2/2010, 22:08)
    CITAZIONE (clessia80 @ 13/2/2010, 17:27)
    faccio solo una riflessione.
    Una societa' puo' dirsi anarchica quando si arriva alla non necessita'di vertici ,diciamo, "direttivi", perchè vige tra i membri della stessa una soliderietà, un accordo e un rispetto che rende tali istituti semplicemente inutili. Un assassinio, per quanto comprensibile, spiegabile, discutibile etc etc etc lede i principi stessi di SOLIDARIETA', ACCORDO, E RISPETTO in poche parole colpisce al cuore il sistema anarchico.
    l'omicidio in un sistema anarchico non uccide la persona, ma lo stesso sistema.

    CITAZIONE (+Syon+ @ 13/2/2010, 16:20)
    Ti dico che mi sta sul cazzo. E ti faccio notare solo una cosa. Uccidendo una persona quindi diventando un assassino, diventi Giudice della sua vita. E ciò è molto peggio che cacciare un assassino da una comunità, escludendolo per l'orribile atto da lui commesso.

    Invece di Quotare a Gratis Artista Sconosciuto, motiva.
     
    .
  5. Artista Sconosciuto
     
    .

    User deleted


    cosa intendi? Io volevo esprimere ciò che è stato già espresso, riportando chi lo ha scritto
     
    .
19 replies since 8/2/2010, 12:10   380 views
  Share  
.