Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

...E LA CANZONE MENO BELLA?

non riuscivo a scrivere -più brutta-, impossibile.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michele 96
     
    .

    User deleted


    no è che in merito alle altre canzoni che esprimono davvero tantissimo questa qui mi sembra proprio una favoletta fatta per portare il pane a casa. Però ovviamente io non sono nessuno per giudicare. Ho 15 anni
     
    .
  2. Saber1981
     
    .

    User deleted


    ma no, figurati... i gusti son gusti, e l'età (purtroppo) non semre è sinonimo di saggezza.
    Io la trovo simpatica, intelligente e tristemente attuale quando dice "è mai possibile, porco di un cane, che le avventure in codesto reame, debban risolversi tutte con grandi puttane?".

    Ma tutto è soggettivo...
     
    .
  3. Michele 96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Saber1981 @ 2/4/2011, 15:51) 
    ma no, figurati... i gusti son gusti, e l'età (purtroppo) non semre è sinonimo di saggezza.
    Io la trovo simpatica, intelligente e tristemente attuale quando dice "è mai possibile, porco di un cane, che le avventure in codesto reame, debban risolversi tutte con grandi puttane?".

    Ma tutto è soggettivo...

    si purtroppo sono ancora molto giovane. E si, anche io la trovo, purtroppo molto attuale quella frase
     
    .
  4. Saber1981
     
    .

    User deleted


    "PURTROPPO" molto giovane????????? Ma beato te!!!!!!!!!!!

    ma sbaglio o non ti sei ancora presentato nell'apposita sezione?
     
    .
  5. Michele 96
     
    .

    User deleted


    si lo stavo per fare però non mi faceva entrare perchè non avevo convalidato l'e-mail. Adesso lo faccio
     
    .
  6. nuovola rossa
     
    .

    User deleted


    Non riesco a trovarne una meno bella di faber, è uno dei pochi cantautori, insieme a Gaber, che non mi stanco mai di ascoltare.

    Gli album che ascolto più di frequente sono " Rmini, " Indiano", " Non al denaro...", " Anime Salve"

    Per " La buona novella", che è uno dei suoi capolavori devo essere un pò ispirata, diciamo che quello che ascolto di meno è " Storia di un impiegato", ma non mi piace fare classifiche!
     
    .
  7. Michele 96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nuovola rossa @ 2/4/2011, 17:09) 
    Non riesco a trovarne una meno bella di faber, è uno dei pochi cantautori, insieme a Gaber, che non mi stanco mai di ascoltare.

    Gli album che ascolto più di frequente sono " Rmini, " Indiano", " Non al denaro...", " Anime Salve"

    Per " La buona novella", che è uno dei suoi capolavori devo essere un pò ispirata, diciamo che quello che ascolto di meno è " Storia di un impiegato", ma non mi piace fare classifiche!

    E' impossibile secondo me dire quale è la meno bella io ad esempio mi sono organizzato su ITunes raccogliendo tutte le canzoni di Fabrizio e ordinandole per bellezza. Avrei messo 5 stelle a tutte le canzoni ma l'ho messo solo alla canzone del padre, verranno a chiederti del nostro amore, la canzone dell'amore perduto, Giugno 73, Nancy, e la canzone di marinella con Mina proprio perchè sono quelle che mi trasmettono di più ma voglio dire che tutte sono bellissime e molto profonde. Ho solo messo ultime Monti di Mola Carlo ritorna dalla Battaglia perchè mi sembrano quelle più leggere
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    io non sò come fate già a fare distinzioni del genere :D
     
    .
  9. *_)Mymi(_*
     
    .

    User deleted


    mmm di solito salto le acciughe fanno il pallone, non so perchè, mi piace come canzone ma la salto puntualmente nonostante questo...come daltronde la canzone di marinella
     
    .
  10. antonystrange
     
    .

    User deleted


    tra tutte, e lo so che mi arriverà addosso l'ira funesta di altresia utente, quella che salto spesso è la guerra di Piero. Non perchè non mi piaccia, anzi, ma è troppo inflazionata. non voglio fare "l'hipster nerd" eh!
    Ogni volta che nomino de andrè parte un "sparagli piero, sparagli ora", finchè l'odio arriva, prima o poi.
    Quindi credo di poter affermare che l'odio non è per la canzone in se, ma è un odio "trasferibile", che mi è stato girato dalle persone alla canzone.
     
    .
  11. Ginevra92
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace tanto Carlo Martello!! non ascolto spesso Il Suonatore Jones..
     
    .
  12. Saber1981
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ginevra92 @ 27/4/2011, 12:42) 
    non ascolto spesso Il Suonatore Jones..

    so che molti inorridiranno, ma io Il suonatore Jones la trovo noiosa...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    ç_ç io l'adoro ç_ç
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (+Syon+ @ 27/4/2011, 19:55) 
    ç_ç io l'adoro ç_ç

    :(sgi): pure io :(sgi):
     
    .
  15. Don Raffaé
     
    .

    User deleted


    Di solito salto salto la seconda parte di Un Ottico, la trovo alquanto differente dal resto della canzone, e di solito salto anche Inverno e (strano ma vero) La Ballata dell'Eroe. Ma più perché non mi trasmettono molte emozioni, poi in fondo sono delle belle canzoni come tutte le altre. Invece ascolto di più La Città Vecchia, Don Raffaé, Creuza de ma, Carlo Martello, Un Giudice e Il Testamento di Tito, le trovo le canzoni che mi trasmettono più emozioni ^^
     
    .
63 replies since 12/2/2010, 20:38   963 views
  Share  
.