Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

...E LA CANZONE MENO BELLA?

non riuscivo a scrivere -più brutta-, impossibile.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ebano..
     
    .

    User deleted


    La guerra di Piero e Bocca di rosa... bastaaaaa
     
    .
  2. -Yaroi-
     
    .

    User deleted


    Bhè certe canzone dell'album "Nuvole Barocche" furono giudicate dallo stesso Faber un "Errore di gioventù" e concordo con lui... Comunque direi: La canzone di Marinella e La canzone di Barbara.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Noo La canzone di Barbara no! Per quanto sia un De André acerbo, racchiude già il suo grande animo.
     
    .
  4. -Yaroi-
     
    .

    User deleted


    Mhà... Sinceramente la trovo un po' una "canzonetta" e le rime mi sanno molto banali.
     
    .
  5. +SniP_TeDDyKiLLeR+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Yaroi- @ 9/8/2011, 01:44) 
    Mhà... Sinceramente la trovo un po' una "canzonetta" e le rime mi sanno molto banali.

    :(oO): nooo ti prego La Canzone di Barbara è fantastica!


    Comunque la più brutta e pallosa è "Le Acciughe Fanno il Pallone" secondo me!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Brutta non direi, neppure pallosa, al massimo monotona. Ma non la vedo così :P
     
    .
  7. snake-94
     
    .

    User deleted


    Io no nascolto mai l'album "Creuza de mä" non perchè sia brutto, ma perchè io non riesco a capirlo, quindi non mi trasmette quello che mi trasmettono tutte le altre canzoni.
     
    .
  8. matteoiamma
     
    .

    User deleted


    Musicalmente la più noiosa è Andrea ;) Nel complesso per me è A Pittima
     
    .
  9. Gio R.
     
    .

    User deleted


    A pittima, chiamatela noiosa, ma è un gran pezzo, non è certo la meno bella. Le meno belle da un punto di vista stilistico e musicale sono sicuramente le prime che fece e mi riferisco ai suoi "peccati di gioventù" come egli stesso li definì: quel paio di canzonette di poco conto in tutto e per tutto uguali a tutte le canzoni amorose dell'epoca.
     
    .
  10. -Yaroi-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gio R. @ 9/8/2011, 16:45) 
    A pittima, chiamatela noiosa, ma è un gran pezzo, non è certo la meno bella. Le meno belle da un punto di vista stilistico e musicale sono sicuramente le prime che fece e mi riferisco ai suoi "peccati di gioventù" come egli stesso li definì: quel paio di canzonette di poco conto in tutto e per tutto uguali a tutte le canzoni amorose dell'epoca.

    Per esempio "La canzone di Barbara" :unsure:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    ç_ç
     
    .
  12. Gio R.
     
    .

    User deleted


    A me, Barbara, nonostante tutto piace! :)
    Piuttosto non apprezzo molto E fu la notte...
     
    .
  13. Saber1981
     
    .

    User deleted


    no, neanch'io amo particolarmente e fu la notte.
    la verità è che è difficile dire qual è la meno bella in assoluto.
    Personalmente, ci sono diverse canzoni di Fabrizio che non ascolto mai perché non mi piacciono particolarmente... altre perché pur piacendomi, non mi emozionano. Ad esempio, vi sembrerà assurdo, ma Il suonatore Jones non mi emoziona. L'apprezzo molto come pezzo, però quando ascolto Non al denaro, né all'amore né al cielo, sempre Il suonatore Jones, perché emotivamente non mi coinvolge (assurdo, posto che adoro quell'album e adoro suonare).
     
    .
  14. DAVIDE ^^
     
    .

    User deleted


    Oddio...se proprio sono costretto ...direi che le più brutte sono "Un giudice"ed "Un'ottico"
    Secondo me mancano della poesia e del pathos che contraddistingue il Fab.
     
    .
  15. Saber1981
     
    .

    User deleted


    invece un giudice a me piace da morire eheheheheeh
     
    .
63 replies since 12/2/2010, 20:38   963 views
  Share  
.