Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Aiuto film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bubblemoney60 @ 26/7/2010, 21:21)
    Ahahaha o eri ubriaco o non conosci Clint Eatwood "Invictus" e "Gran Torino" film per far soldi?!?!?!? AHAHAHAH Ivan caro come mi dici certe volte te..Questa potevi risparmiartela! Gran Torino non sò come spiegartelo cercatelo
    mentre Invictus parla dei disastri che ci sono in Sud Africa e che il popolo bianco o nero che sia si riunisce per una cosa che gli accomuna tutti quanti...lo SPORT!!

    io infatti mi riferivo al fatto di Toy Story 3 :B):
     
    .
  2. atz91
     
    .

    User deleted


    Lord of War?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    non so dimmi di cosa parla :)
     
    .
  4. atz91
     
    .

    User deleted


    Adesso mi viene difficile fare un sunto, visto che l'ho visto tempo fa.
    Il protagonista è un trafficante d'armi, il film parla della sua carriera, delle relazioni coi vari Stati, ecc...
    Wiki:
    CITAZIONE
    Il film comincia con Yuri Orlov (Nicolas Cage) che, come dato di fatto, afferma: «Ci sono più di 550 milioni di armi da fuoco in circolazione nel mondo. Significa che c'è un'arma da fuoco ogni dodici persone nel pianeta. La domanda é: come armiamo le altre undici?»
    I titoli di testa seguono il viaggio di un proiettile, sin dal suo taglio e sagomatura da una lamina di rame in Ucraina fino allo sbarco in un porto africano ed infine fino a perforare la testa di un ragazzo africano.

    Il resto del film è raccontato in flashback, partendo dagli anni ottanta ed arrivando ai giorni nostri.

     
    .
  5. I.l.I.
     
    .

    User deleted


    sì, invictus è davvero molto bello, e anche gran torino può andare bene, quello che invece non mi è piaciuto tantissimo è bastardi senza gloria, che è più un thriller che altro
    consiglio anche "The milionaire", che non tratta nè di mafia nè di razzismo, semplicemente di un'altra realtà ma può essere interessante, un altro più o meno sullo stesso piano(anche se molto diverso nella realizzazione) è "I gatti persiani", più recente e quasi sconosciuto, del quale mi sono innamorato, parla anche di musica, cerca di trovarlo, se non altro ti sarai visto un gran bel film
     
    .
  6. Marty1991
     
    .

    User deleted


    Credo possa essere interessante "L'onda", un film tedesco di qualche anno fa.. ambientato in un liceo in cui, durante una sorta di settimana culturale, un professore domanda ai suoi alunni se sia possibile nella Germania odierna il ritorno alla dittatura....
     
    .
20 replies since 25/7/2010, 11:09   509 views
  Share  
.