Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

RIMINI - ARPEGGIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    te l'avevo detto
     
    .
  2. Saber1981
     
    .

    User deleted


    ottimo.
    se ti serve altro.... siamo qui!
    buona domenica!
     
    .
  3. snake-94
     
    .

    User deleted


    Incredibilmente brava! cosa usi per scrivere le Tab?
     
    .
  4. Saber1981
     
    .

    User deleted


    ciao snake, perdonami... quest'estate non entravo quasi per nulla nel forum.

    Dunque... cosa uso.... GUITAR PRO per la chitarra, NOTATION COMPOSER o FINALE NOTEPAD per il pianoforte...
     
    .
  5. 7semola
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, son nuovo. mi sono imbattuto per caso in questo spazio.
    anche io suono e volevo dare un piccolissimo contributo alla discussione. per i chitarristi:

    io suono l'intro nel seguente modo (magari, più in là, metterò una tab) trovato a orecchio, come si suol dire. è un pò più ricco e armonizzato, simpatico se si suona da soli.

    barrè di 3 corde (prima, seconda, terza) al decimo tasto.

    la prima nota è un la con il basso di re, quindi premere la econda corda al decimo tasto e la quarta vuota.

    ripremere la quarta vuota con il passaggio la la# la sempre sulla seconda. a questo punto andare a comporre il resto della parte in re premendo il basso e premendo il re (sulla prima corda decimo tasto), do (seconda corda - tredicesimo tasto), la (seconda corda decimo tasto), sol (terza corda dodicesimo tasto), fa (terza corda decimo tasto). fatto ciò, si passa a un do7 all'8° tasto con il passaggio sol-la alla seconda corda (ottavo e decimo tasto) per passare al la- al 5 tasto e premere il la sulla sesta corda, il la sulla quarta (settimo tasto), il sol sulla seconda (ottavo) e il la sulla prima (queste ultime con il basso sulla sesta) per poi ripremere il la sulla seconda (ottavo) e scivolare con un barrè di tre corde fino al decimo tasto per terminare l'arpeggio.

    molto più facile a farsi che a dirsi, magari mi registro e metto il video.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    ti ringraziamo per la collaborazione 7semola :)
     
    .
  7. snake-94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (7semola @ 7/12/2011, 12:30) 
    ciao a tutti, son nuovo. mi sono imbattuto per caso in questo spazio.
    anche io suono e volevo dare un piccolissimo contributo alla discussione. per i chitarristi:

    io suono l'intro nel seguente modo (magari, più in là, metterò una tab) trovato a orecchio, come si suol dire. è un pò più ricco e armonizzato, simpatico se si suona da soli.

    barrè di 3 corde (prima, seconda, terza) al decimo tasto.

    la prima nota è un la con il basso di re, quindi premere la econda corda al decimo tasto e la quarta vuota.

    ripremere la quarta vuota con il passaggio la la# la sempre sulla seconda. a questo punto andare a comporre il resto della parte in re premendo il basso e premendo il re (sulla prima corda decimo tasto), do (seconda corda - tredicesimo tasto), la (seconda corda decimo tasto), sol (terza corda dodicesimo tasto), fa (terza corda decimo tasto). fatto ciò, si passa a un do7 all'8° tasto con il passaggio sol-la alla seconda corda (ottavo e decimo tasto) per passare al la- al 5 tasto e premere il la sulla sesta corda, il la sulla quarta (settimo tasto), il sol sulla seconda (ottavo) e il la sulla prima (queste ultime con il basso sulla sesta) per poi ripremere il la sulla seconda (ottavo) e scivolare con un barrè di tre corde fino al decimo tasto per terminare l'arpeggio.

    molto più facile a farsi che a dirsi, magari mi registro e metto il video.

    :(oki): :(clapclap): aspetto anche un video o una tab
    per sentire per bene come la suoni.
    però mi piace!
     
    .
  8. 7semola
     
    .

    User deleted


    adesso non posso, ma domani faccio un video decente. il microfono del mio pc funziona male e le registrazioni non si sentono bene (volume troppo basso). domani faccio tutto con la macchina fotografica e carico da qualche parte. per le tab...non pensatelo proprio. a scrivere una tablatura al pc ci metto dai 15 ai 23 anni.

    posso solo scrivere la diteggiatura del do e del la-, adesso.

    do 8 8--10--8 9 8 10 8

    la- 5 8 5 7 7 5
     
    .
  9. snake-94
     
    .

    User deleted


    va benissimo il video :D
     
    .
  10. 7semola
     
    .

    User deleted


    e, invece, nessun video (ho dovuto portare la reflex in assistenza). ecco, però, un surrogato di tablatura. premetto che non ho capito niente di guitar pro (tipo l'ultima nota va legata con la penultima in qualche modo che non conosco).

    riminispartito

    per chiarimenti, sto qui.

    scusate il ritardo, ma ho dovuto scaricare il programma e, in fretta e furia, impararne le basi

    la parte sul LA- al quinto tasto, si fa tranquillamente tenendo la posizione indicata nel precedente messaggio.

    inoltre, alla fine, ricamo un po' sull'ultima nota e posizione, ma è a piacimento.
     
    .
24 replies since 28/11/2010, 03:45   6912 views
  Share  
.