Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

"La Buona Novella" diventa uno spettacolo teatrale

Con Claudio Bisio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Oggi ho finalmente visto lo spettacolo dedicato all' album "La Buona Novella" di Fabrizio De Andrè.
    Ci sono un po rimasto quando nel cast, e addirittura come voce narrante, ho visto il simpatico comico/presentatore Claudio Bisio.
    Devo dire che Bisio è stato davvero molto bravo!!!
    Lo spettacolo mi è piaciuto abbastanza, anche se delle canzoni di De Andrè restavano solo i testi...
    Davvero spettacolare è stata la canzone "Il Sogno di Maria" cantata da Leda Battisti, davvero bella!!!!

    Anno: 2000/2001
    Regia: Giorgio Gallione
    Cast: Claudio Bisio, Lina Sastri, Leda Battisti, Andrea Ceccon.
    Le Voci Atroci: Andrea Ceccon, Marco Fossati, Vera Marenco, Esmeralda Sciascis

    Se avete la possibilità, vedetevelo, spiega molto bene la storia della buona novella!
    Ciao
     
    .
  2. ¤Lincan¤
     
    .

    User deleted


    Mi hai fatto incuriosire, se lo trovo me lo vedo sicuramente :B):
     
    .
  3. giumil
     
    .

    User deleted


    Visto, mi è piaciuto abbastanza....ma io sono una purista. Le canzoni di De Andrè mi piacciono di più se cantate da lui.
    Aveva una voce unica...
     
    .
  4. ¤Lincan¤
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giumil @ 21/4/2008, 00:43)
    Visto, mi è piaciuto abbastanza....ma io sono una purista. Le canzoni di De Andrè mi piacciono di più se cantate da lui.
    Aveva una voce unica...

    quoto :B):
     
    .
  5. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Si concordo anche io, anche se la canzone "Il sogno di Maria" cantata da Leda Battisti è molto bella!
    SPOILER (click to view)
    giumil presentai nel' apposita sezione cosi' sappiamo qualcosa in più su di te ;)
     
    .
  6. solid snake 271
     
    .

    User deleted


    Bello bello bello. Unico appunto: Bisio non le canta un granchè le canzoni di de andrè, nè qui nè ne "I bambini sono di sinistra".

    però per la recitazione è un grande. Molto bello questo spettacolo. L'ho preferito al lavoro ispirato a Storia di un Impiegato.
     
    .
  7. XEvyX
     
    .

    User deleted


    Putroppo nella mia città non lo fanno....Ah,e giorno in giorno aumenta la mia voglia di scappare da quaXD
     
    .
  8. solid snake 271
     
    .

    User deleted


    Ma non so se Bisio lo sta portando ancora in giro, non penso... io l'ho visto in DVD
     
    .
  9. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Già, non credo sia ancora in giro, dovresti comprarlo... o scaricarlo...
    Cmq anche a me le canzoni non sono piaciute moltissimo, fatta eccezione per "Il sogno di Maria" cantata da Leda Battista che è spettacolare!!!
     
    .
  10. adriano1991
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solid snake 271 @ 12/6/2008, 00:46)
    Bello bello bello. Unico appunto: Bisio non le canta un granchè le canzoni di de andrè, nè qui nè ne "I bambini sono di sinistra".

    però per la recitazione è un grande. Molto bello questo spettacolo. L'ho preferito al lavoro ispirato a Storia di un Impiegato.

    I bambini sono di sinistra l'ho visto quando ancora non conoscevo de andrè...e devo confessare che auando bisio cantava non mi piaceva molto e mandavo avanti per sentire i monologhi...se lo ritrovo il dvd me lo rivedrò sotto un'altra luce
     
    .
  11. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Già, Biso a cantare non è un granchè, ma è un bravissimo conduttore, la storia l'ha spiegata davvero bene!
     
    .
  12. Artista Sconosciuto
     
    .

    User deleted


    il 20 novembre in uscita il disco in edizione limitata, insieme al vol 3
     
    .
  13. Ray Of Moon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¤Lincan¤ @ 21/4/2008, 15:21)
    CITAZIONE (giumil @ 21/4/2008, 00:43)
    Visto, mi è piaciuto abbastanza....ma io sono una purista. Le canzoni di De Andrè mi piacciono di più se cantate da lui.
    Aveva una voce unica...

    quoto :B):

    quoto *-*
     
    .
12 replies since 14/3/2008, 00:03   758 views
  Share  
.