Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

La morte di Faber

Striscia la notizia comunica la morte di Faber

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tanna
     
    .

    User deleted


    Voglio mettere questo video sulla morte di Faber perchè penso che "Striscia la notizia" l'abbia salutato in modo più che dignitoso e anche perchè mi sono molto commossa nel vederlo.
     
    .
  2. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Striscia mi è sempre piaciuta come trasmissione, e in questa situazione ha confermato...
     
    .
  3. Avvocato91
     
    .

    User deleted


    Mamma mia...quando ci penso mi vien da piangere...quante altre belle canzoni avrebbe potuto fare...aveva dichiarato ch nel 2000 avrebbe fatto un nuovo album...Quando penso che sarei potuto andare ad un suo concerto mi sento un nodo in gola...
     
    .
  4. tanna
     
    .

    User deleted


    Anche a me succede la stessa cosa. E non mi vergogno a dire che molte volte, quando per esempio vedo dei video su youtube che parlano della morte di Faber sono spesso scoppiata a piangere. Quello che mi dispiace di più è non averci mai potuto parlare, con una persona così piena di idee...
     
    .
  5. XEvyX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tanna @ 27/3/2008, 13:03)
    Anche a me succede la stessa cosa. E non mi vergogno a dire che molte volte, quando per esempio vedo dei video su youtube che parlano della morte di Faber sono spesso scoppiata a piangere. Quello che mi dispiace di più è non averci mai potuto parlare, con una persona così piena di idee...

    Quoto...è frustrante amare così tanto un cantante sapendo che non c'è più,che non potrai mai andare a un suo concerto,ascoltare le sue nuove canzoni,magari incontrarlo...Ma io mi chiedo...Perchp non è morto Gigi D'Alessio al suo posto? :(sgi):
     
    .
  6. Angel Keeper
     
    .

    User deleted


    Sono sempre i migliori che se ne vanno è una frase di circostanza, ma è dannatamente vero, soprattutto per una persona come Fabrizio De Andrè
     
    .
  7. tanna
     
    .

    User deleted


    Sarà forse una cosa un po' stupida , ma quando ascolto le sue canzoni è come se lo avessi dentro di me e non riesco a rendermi conto che non ci sia più...anche quando magari vedo una sua foto penso che ci sia ancora e vi assicuro che quando ho visto su youtube dei video del suo funerale sono rimasta sconvolta perchè anche se prima sapevo che era morto non riuscivo a crederlo o forse non volevo crederlo...non so come vi sentiate voi, ma ogni volta che ci penso è bruttissimo.
    Ho voluto aprire questa discussione perchè spero che qualcuno riesca a capirmi e dai commenti che ho letto penso proprio di sì.
     
    .
  8. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    ...io mi dico è stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati...
     
    .
  9. ¤Lincan¤
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tanna @ 27/3/2008, 14:29)
    Sarà forse una cosa un po' stupida , ma quando ascolto le sue canzoni è come se lo avessi dentro di me e non riesco a rendermi conto che non ci sia più...anche quando magari vedo una sua foto penso che ci sia ancora e vi assicuro che quando ho visto su youtube dei video del suo funerale sono rimasta sconvolta perchè anche se prima sapevo che era morto non riuscivo a crederlo o forse non volevo crederlo...non so come vi sentiate voi, ma ogni volta che ci penso è bruttissimo.
    Ho voluto aprire questa discussione perchè spero che qualcuno riesca a capirmi e dai commenti che ho letto penso proprio di sì.

    eh ti capisco, ma la cosa non vale solo per Faber, ma per tutte le persone che conosciamo direttamente o indirettamente.....ti rendi veramente conto della loro morte solo vivendola (come x esempio il funerale)
     
    .
  10. tanna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    eh ti capisco, ma la cosa non vale solo per Faber, ma per tutte le persone che conosciamo direttamente o indirettamente.....ti rendi veramente conto della loro morte solo vivendola (come x esempio il funerale)

    Penso anch'io, e pensare che l'uomo è riuscito a creare così tanta tecnologia, ha sottomesso i propri simili è riuscito a distruggere l'intero pianeta, ma l'unica cosa che non è riuscito a dominare è la morte fino a convincersi che ci deve essere per forza qualcosa in un "dopo".
     
    .
  11. ¤Lincan¤
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tanna @ 27/3/2008, 18:26)
    Penso anch'io, e pensare che l'uomo è riuscito a creare così tanta tecnologia, ha sottomesso i propri simili è riuscito a distruggere l'intero pianeta, ma l'unica cosa che non è riuscito a dominare è la morte fino a convincersi che ci deve essere per forza qualcosa in un "dopo".

    io invece sono sicuro che un giorno anche la morte sarà vinta :rolleyes:
     
    .
  12. Avvocato91
     
    .

    User deleted


    Questo è biologicamente impossibile...
     
    .
  13. ¤Lincan¤
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Avvocato91 @ 27/3/2008, 19:03)
    Questo è biologicamente impossibile...

    e se ti dicessi che esistono i geni della vita e della morte? :B):
    molte cose erano impossibili in passato....guarda ora :rolleyes:
     
    .
  14. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¤Lincan¤ @ 27/3/2008, 19:59)
    molte cose erano impossibili in passato....guarda ora :rolleyes:

    Concordo con te, ma solo per ciò che noi chiamiamo miracoli o eventi paranormali.
    Per la morte la storia è davvero diversa, se non ci fosse più la morte non ci sarebbe neanche la vita.
    CITAZIONE (¤Lincan¤ @ 27/3/2008, 19:59)
    e se ti dicessi che esistono i geni della vita e della morte?

    Di questo non sono proprio convinto, la morte arriva quando qualcosa non va...
     
    .
  15. tanna
     
    .

    User deleted


    Comunque secondo me anche se si sconfiggesse la morte per la società sarebbe la fine, ci sarebbe troppa sovrappopolazione e parlo per me, non so se riuscirei a vivere per così tanto tempo, a parte il fatto che starei male fisicamente...dico solo che non mi sembra giusto che certa gente muoia così giovane(anche Faber è morto abbastanza prematuramente)
     
    .
33 replies since 26/3/2008, 15:34   793 views
  Share  
.