Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Rino Gaetano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F4rm
     
    .

    User deleted


    C'è tra di voi qualche appassionato del grande Rino? Io credo sia stato un genio che purtroppo il destino ci ha portato via troppo presto, avrebbe avuto ancora tantissime cose da dire e regalato musica stupenda sempre con il suo modo ironico e scanzonato. Grazie Rino!
     
    .
  2. sombra desde vida
     
    .

    User deleted


    adoro rino gaetano, è tra i miei cantautori preferiti... dire il secondo!
    senza considerare che musicalmente le canzoni sono davvero belle e davvero energiche
    era un pazzo(attenzione per me "pazzo" è un complimento)
    ma la sua era un pazzia geniale e sapeva dire ciò che pensava senza peli sulla lingua anche se la critica, la protesta e anche la satira nelle canzoni sono non sempre evidenti perchè ci sapeva fare.
    Rino viveva la vita senza preconcetti o pretesti se la godeva!
    era anarchico anche se nei pochi testi che conosco il suo ideale non è lampante come nei testi di altri grandi cantautori anarchici(vedi De Andrè o Guccini) appunto perchè la protesta non è diretta ma si esprime con testi che potrbbero anche sembrare assurdi a chi non sa cogliere la sua mentalità pazza.
    ERA UNO DEI POCHI CHE DI COME VA IL MONDO CI AVEVA CAPITO QUALCOSA!
     
    .
  3. Rache plumps
     
    .

    User deleted


    Ho visto così poche risposte a questo topic... Ma Rino anche secondo me merita!!!! Come non si fa a conoscere Gianna? Ma il cielo è sempre più blu? Merita il suo spazio sul lettore mp3!!!
     
    .
  4. Oppholdsvaer
     
    .

    User deleted


    Graaande.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Guarda ho deciso di metterci la discografia! Uno spazio è troppo poco :(asd):
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fans
    Posts
    9,843
    Location
    Neverland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sombra desde vida @ 25/4/2008, 12:55)
    adoro rino gaetano, è tra i miei cantautori preferiti... dire il secondo!
    senza considerare che musicalmente le canzoni sono davvero belle e davvero energiche
    era un pazzo(attenzione per me "pazzo" è un complimento)
    ma la sua era un pazzia geniale e sapeva dire ciò che pensava senza peli sulla lingua anche se la critica, la protesta e anche la satira nelle canzoni sono non sempre evidenti perchè ci sapeva fare.
    Rino viveva la vita senza preconcetti o pretesti se la godeva!
    era anarchico anche se nei pochi testi che conosco il suo ideale non è lampante come nei testi di altri grandi cantautori anarchici(vedi De Andrè o Guccini) appunto perchè la protesta non è diretta ma si esprime con testi che potrbbero anche sembrare assurdi a chi non sa cogliere la sua mentalità pazza.
    ERA UNO DEI POCHI CHE DI COME VA IL MONDO CI AVEVA CAPITO QUALCOSA!

    Già!La penso esattamente come te!
    Io ho tutta la sua discografia!é un grande!per me è al pari di Fabrizio!
    quando parlo di loro mi si illuminano gli occhiXDXD
    Non ho parole per esprimere quanto erano grandi! :(trit):
     
    .
  7. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Bhè, allora posta la tua interpretazione di alcune delle sue canzoni! :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fans
    Posts
    9,843
    Location
    Neverland

    Status
    Offline
    lol non sono proprio brava in queste cose
     
    .
  9. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Non bisogna esserlo.
    Basta una piccola introduzione, come ti viene, andrà sempre bene, poi i vari punti di vista li aggiungono gli altri ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fans
    Posts
    9,843
    Location
    Neverland

    Status
    Offline
    no.seriamente.non ne sono capace......
     
    .
  11. Evans1991
     
    .

    User deleted


    rino è un grande ha descritto la realtà del suo sud senza giri di parole, alcune sue canzoni possono sembrare difficili da interpretare ma sta proprio qui la sua genialità.
    In poche parole un grande che Dio si è preso troppo presto
     
    .
  12. Dark Captain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F4rm @ 25/4/2008, 11:09)
    C'è tra di voi qualche appassionato del grande Rino? Io credo sia stato un genio che purtroppo il destino ci ha portato via troppo presto, avrebbe avuto ancora tantissime cose da dire e regalato musica stupenda sempre con il suo modo ironico e scanzonato. Grazie Rino!

    Siamo in un forum che parla di Fabrizio, quindi non mi par strano dire "pensate un po', magari se fosse resistito almeno lui ora non ci troveremmo senza proprio più nessuno a sostenere la musica leggera... poiché Fabrizio, c'ha lasciato - nel nostro egoismo sfrenato - un bel buco, come Rino".
     
    .
11 replies since 25/4/2008, 10:09   264 views
  Share  
.