Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Baustelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. XEvyX
     
    .

    User deleted


    Ho aperto la discussione su un altro dei miei gruppi preferiti....Le canzoni dei Baustelle o le ami o le odi....A me piace molto La guerra è finita,Bouquet,Baudelaire,L'areoplano,Alfredo,Revolver
    Li conoscete?
     
    .
  2. ¤Lincan¤
     
    .

    User deleted


    non conosco...che genere sono??
     
    .
  3. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Il genere non lo so, ma conosco "la guerra è finita" e " Charlie fa surf" e sono tutte e due belle!!!
     
    .
  4. ~Sick_Boy~
     
    .

    User deleted


    Conosco e mi piacciono un sacco.

    La guerra è finita è il pezzo più famoso,molto bello.
    La prima canzone che ho ascoltato di questo gruppo è Gomma,una canzone che ho scoperto poi molto bella ma che non me li ha fatti subito piacere.
    Come hai detto tu,le loro canzoni o le ami o le odi,io non posso proprio dire che le amo,ma le apprezzo molto
     
    .
  5. Pablo90
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto i Baustelle con il quarto e ultimo disco Amen e me ne sono innamorato. è un disco bellissimo con arrangiamenti molto curati (di più rispetto a La Malavita, l'album precedente) e soprattutti grandi testi in cui si toccano i più disparati argomenti di attualità con una critica all'"Impero culturale occidentale" e con spunti poetici del Bianconi davvero interessanti.
    Come genere sono definiti indie rock e c'è da dire che la voce di Francesco Bianconi in certi punti e per certi versi assomiglia a quella del grande Fabrizio.
     
    .
  6. solid snake 271
     
    .

    User deleted


    Grandissimi testi e molto ben curate le varie voci. Quando Rachele e Francesco cantano insieme è davvero spettacolare. Purtroppo i ritmi a volte sono un po' monotoni e li ho visti live e probabilmente rendono più su CD.
     
    .
  7. XEvyX
     
    .

    User deleted


    Premetto che io adoro i Baustelle per i testi,anche se è vero come musica a volte sono un pò noiosi.Vedendo dei video live ho notato però che sono un pò stonati...
     
    .
  8. Pablo90
     
    .

    User deleted


    Purtroppo il concerto qui a Benevento previsto per il 30 luglio, prima è stato posticipato al 5 settembre e poi è stato definitivamente annullato.. :(sgi):
    dovrò accontentarmi dello spezzone a Roma al primo maggio, l'unica volta che li ho visti dal vivo..
     
    .
  9. Moio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (XEvyX @ 20/8/2008, 18:57)
    Premetto che io adoro i Baustelle per i testi,anche se è vero come musica a volte sono un pò noiosi.Vedendo dei video live ho notato però che sono un pò stonati...

    quoto. i testi a volte sono spettacolari, ma loro come gruppi tendono ad annoiarmi...molto bravi lo stesso, anzi nel panorama musicale italiano sono quasi un evento gruppi così XD
     
    .
  10. imalonso91
     
    .

    User deleted


    conosco i baustelle e mi piacciono molto.
    Conosco Charlie fa surf,Colombo,Boudelaire,La guerra è finita e Un romantico a Milano.
     
    .
  11. asmahara
     
    .

    User deleted


    belli e bravi!!!! mi piacciono tanto i baustelle... sono un gruppo "molto artistico" dandy davvero... molto esteti si... una musica alta la loro con dei testi davvero "di cultura" applauso. la musica con loro ha ripreso quota secondo me.
     
    .
  12. Oppholdsvaer
     
    .

    User deleted


    Na, non mi piacciono.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Non male, meglio loro che molti artisti del nostro panorama musicale
     
    .
  14. calzeverdi
     
    .

    User deleted


    ...... mi piacciono molto... ottimi testi.. bellissime voci.....
    ma una dalusione in concerto....... terribili...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tu non lo sai, ma dentro me ridevo.

    Group
    Fans
    Posts
    1,457
    Location
    Cesena, prov. di Enna

    Status
    Offline
    Apprezzo molto i baustelle, soprattutto "arriva lo yeye"
     
    .
20 replies since 15/5/2008, 12:15   655 views
  Share  
.