Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Libri....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. XEvyX
     
    .

    User deleted


    Mi stupisco che in questo forum non sia ancora stata aperta una discussione sui libri :(lol):
    Personalmente sono una divoratrice posso arrivare a comprarne uno e leggerlo in un giorno o anche meno,dipende quanto mi appassiona.
    Non prediligo un genere in particolare ma ho una avversione per tre metri sopra il cielo,ho voglia di te,quelle c*****e lì.Le mie amiche mi guardano come se fossi un alieno...Ma io dico...Come si può considerare arte(perchè secondo me scrivere lo è)quella cosa?Bah.
    Tanto per farvi un'idea l'ultimo che ho letto e adorato è stato la ragazza di Bube.
     
    .
  2. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Mmmm libri non ne leggo moltissimi...
    Ho letto "Il piccolo principe" xD, un po i libri di "Dan Brown", adesso vorrei leggere "il ritratto di Dorian Gray", o "La coscienza di Zeno" conosci? Un altro libro che mi consiglieresti?
     
    .
  3. ¤Lincan¤
     
    .

    User deleted


    Anche io leggo molto (quando posso)
    ultimamente mi sono avvicinato al mondo dei manga leggendo "Video Girl Ai" bellissimo ^_^
     
    .
  4. francy!
     
    .

    User deleted


    Qualcuno considera i libri di Moccia arte?
    Mio dio.

    Video Girl Ai è proprio carino, ma forse bisognerebbe aprire un'altra sezione XD quali altri manga ti piacciono?

    Per quanto riguarda i libri, i miei preferiti sono stati sicuramente quelli di Dostoevskij e Sartre. (i fratelli Karamàzov su tutti, il muro, la nausea..). Ho adorato letteralmente Lolita di Nabokov, un romanzo incredibile.
    il ritratto di Dorian Gray è molto bello, sicuramente te lo consiglio.. e la coscienza di Zeno pure, forse mi è piaciuto anche di più
     
    .
  5. Rache plumps
     
    .

    User deleted


    La coscienza di Zeno è piaciuto anche a me!!!

    C'è di carino anche il fu Matia Pascal!!
     
    .
  6. ¤Lincan¤
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francy! @ 16/10/2008, 23:56)
    Video Girl Ai è proprio carino, ma forse bisognerebbe aprire un'altra sezione XD quali altri manga ti piacciono?

    per il momento di manga ho letto solo questo, ma vorrei leggere I''S e kimagure orange road ^_^
     
    .
  7. Rache plumps
     
    .

    User deleted


    Non conosco quei manga, di che parlano?
     
    .
  8. ¤Lincan¤
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rache plumps @ 12/11/2008, 21:05)
    Non conosco quei manga, di che parlano?

    Video girl Ai

    I''S

    Kimagure Orange Road

    :(oki):
     
    .
  9. Rache plumps
     
    .

    User deleted


    Credo non siano il mio genere....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Credo che non sia la sezione giusta
     
    .
  11. ¤Lincan¤
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+Syon+ @ 14/11/2008, 19:13)
    Credo che non sia la sezione giusta

    hai ragione, e per ritornare in tema vi dico che ho appena finito di leggere "gli eroi del crepuscolo" di chiara strazzulla (pensate che l'ha scritto a soli 17 anni) e devo dire che è un piccolo capolavoro!!! Mi è piaciuto moltissimo!!! :woot:
    Qualcuno lo conosce?
     
    .
  12. darknessdream
     
    .

    User deleted


    io personalmente i libri li divoro... ho scaffali mensole e librerie colme dovunque persino in bagno... non prediligo un genere in particolare mi piace leggere di tutto (sempre entro i miei limiti di decenza) sono una curiosa di natura per cui mi piace sapere il più possibile il mondo che mi circonda per cui spazio molto tra i generi posso passare agevolmente dai classici ai romanzi d'avventura ai saggi... di tutto un pò insomma
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Ora sto leggendo vari libri - forse riuscirò a finirne anche uno - dal Don Chisciotte, alla Chimera, da l'Opera in nero a Deandreide. Conoscete l'ultimo titolo che ho citato? E' un interessante raccolta di racconti ispirati a canzoni di De André. C'è la canzone ispirata alla Guerra di Piero, a Bocca di Rosa, la Città Vecchia, la Canzone dell'amore perduto ed altre.. Ve lo consiglio di cuore, sono alternative interessanti alle canzoni di Faber.
     
    .
  14. Gloria Hatewhite
     
    .

    User deleted


    Mi piace leggere ma solo libri che veramente mi incuriosiscono!!!
    Tempo fa ho letto "Il ritratto di Dorian Gray" (da qualcuno citato prima) e, malgrado sapessi la storia e come finiva,mi ha conquistato!Ora ho finito di leggere Twilight di Stephenie Meyer,ma solo perchè mi piace molto il genere vampiresco!!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Da ciò che mi hann detto la Meyer riesce ad esprimere una forte empatia con sentimenti e sensazioni, ma solo per il fatto che i vampiri possano girare di giorno, è un libro che non leggerò mai.
     
    .
21 replies since 13/7/2008, 20:30   314 views
  Share  
.