Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Un destino ridicolo- F. De Andrè

Uno splendido libro di de andre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FaberVive
     
    .

    User deleted


    Ragazzi questo è un libro da leggere ASSOLUTAMENTE, è un libro splendido che mischia anti stili di vita ma, ovviamente, prende persone cosi dette "emarginate" come un pappone, un pastore sardo che è scampato a 20 anni di carcere e un marsigliese che è passato dalla resistenza alla malavita.
    Sembra una delle più belle canzoni di Fabrizio.
    In questo libro Fabrizio si scrive e si inserisce nella storia come un burattinaio, riintreccia con Alessandro, altro autore e personaggio, tutte le storie dei personaggi. Storie di malavita, stoire che si uniscono in un unico colpo che alla fine finisce male.
    Un libro che le mie parole non potranno mai descrivere, un libro che ti fa entrare pienamente in un mono parallelo, il mondo delle grandi favole, reali, di Fabrizio, un mondo che solo lui sapeva creare e che solo lui rusciva a gestire.
    Grazie Fabrizio anche per questo testo, ci manchi, ci mancano le tue canzoni, i tuoi testi!!
    Spero che ci sia un luogo dopo la morte per poterti incontrare, tu ci speravi anche se apevi che non era vero!!!
    Leggete questo splendido libro e commentiamolo insieme!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Bellissimo. L'ho letto e riletto, e probabilmente mi capiterà ancora di ritrovarmelo tra le mani. Soddisfatto e commosso dalla Bocca di rosa interpretata da Maritzca bellissimo.
     
    .
  3. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Con un commento cosi'...
    E' da leggere al più presto allora! ( Appena lo trovo lo compro )
     
    .
  4. Rache plumps
     
    .

    User deleted


    Ha scritto un libro? Non lo sapevo!!!

    Anche io corro a cercarlo!!!
     
    .
  5. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Già!
    SPOILER (click to view)
    ( I libri su Fabrizio li stiamo postando in "Fabrizio De Andrè" sposto li )

     
    .
  6. Dark Captain
     
    .

    User deleted


    WoW, sapevo dell'esistenzia del libro, ma non sapevo che in esso Faber s'inseriva come personaggio!
     
    .
  7. ~Sick_Boy~
     
    .

    User deleted


    Sapevo dell'esistenza di questo libro da poco più di qualche mese,ma per motivi particolari non ho avuto la possibilità di comprarlo. Tuttavia giusto qualche settimana fa ho deciso di ordinarlo tramite internet con il timore però che mi potesse deludere.Questo principalmente perchè ho visto grandi cantautori quali Ligabue o Guccini imbattersi nella crescente voglia di scrivere un libro e a risultato completo ne sono rimasto un pò amareggiato.

    Ciò nonostante dopo la review che hai fatto,con sincerità,ho decisamente voglia di sfogliarlo,sperando quindi che l'uomo che per me,tramite le sue canzoni,ha assunto ormai l'aspetto di maestro di vita anche tramite un libro faccia lo stesso effetto.
     
    .
  8. Dark Captain
     
    .

    User deleted


    Perché? I libri di Guccini t'hanno deluso? Oh no! Ed io che volevo acquistare "Icaro"!
     
    .
  9. ~Sick_Boy~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark Captain @ 22/10/2008, 21:24)
    Perché? I libri di Guccini t'hanno deluso? Oh no! Ed io che volevo acquistare "Icaro"!

    Principalmente è Ligabue ad avermi deluso,Guccini un pò meno.
    Poi personalmente penso che i libri,belli o brutti,vale la pena comunque leggerli,almeno per farsi un'idea.Ovviamente c'è a chi piacciono e a chi no.
    Però per quanto riguarda Faber,sempre personalmente,la prendo in maniera un pò diversa.
     
    .
  10. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Io l'ho letto, sinceramente non è proprio un granché... Si può leggere tutto qui....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    ancora non l'ho trovato ma alla prima occasione lo compro se lo commentate così
     
    .
  12. Ginevra92
     
    .

    User deleted


    Ragazzi!! avete letto questo libro scritto da Faber e da Alessandro Gennari? Io l'ho divorato in due giorni, voi cosa ne pensate?? vi farò sapere la mia poi :)
     
    .
  13. Saber1981
     
    .

    User deleted


    no, io non l'ho letto. Qual è la trama?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    Io nemmeno l'ho letto ma ho intenzione di comprarlo. Si ha ragione Saber raccontaci la trama

    ho spostato la tua discussione perché esiste già nella sezione Fabrizio De André :)

    up
     
    .
  15. Saber1981
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Evans1991 @ 14/5/2011, 17:19) 
    ho spostato la tua discussione perché esiste già nella sezione Fabrizio De André :)

    Fatto benissimo!
     
    .
16 replies since 16/10/2008, 21:06   1000 views
  Share  
.