Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Caparezza

come non parlare di lui?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oppholdsvaer
     
    .

    User deleted


    M a g n i f i c o !
    Testi pungenti, giri di parole favolosi, musica energica, stile inconfondibile.

    Cosa pensate del cantante assolutamente fuori dal comune molfettese?

    SPOILER (click to view)
    Al suo concerto del 27 luglio ha anche citato Faber (ed io lì gli ho urlato "TI AMOOOO" :rolleyes: )
     
    .
  2. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Di Caparezza ne conosco pochissime.
    "Vieni A Ballare In Puglia" è tra le più belle!
     
    .
  3. Oppholdsvaer
     
    .

    User deleted


    "Le dimensioni del mio caos" è bellissimo.
    Ti consiglio di ascoltarlo tutto :]
     
    .
  4. Faber!
     
    .

    User deleted


    Cosa ha detto di Faber?!
     
    .
  5. Oppholdsvaer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Faber! @ 8/2/2009, 21:52)
    Cosa ha detto di Faber?!

    Ha detto "E come diceva il grande Fabrizio De Andrè 'Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior'..". :wub:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    un mito, uno dei pochi cantanti a descrivere attraverso le sue canzoni la verità bravissimo Capa
     
    .
  7. Faber!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oppholdsvaer @ 9/2/2009, 13:07)
    CITAZIONE (Faber! @ 8/2/2009, 21:52)
    Cosa ha detto di Faber?!

    Ha detto "E come diceva il grande Fabrizio De Andrè 'Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior'..". :wub:

    Mi sta ancora più simpatico adesso! :(aheh):
     
    .
  8. solid snake 271
     
    .

    User deleted


    Wa Capa che cita De Andrè deve essere spettacolare. Un punto in più per lui! Come se fosse possibile aggiungerne altri, per me XD. È un grande, l'adoro...

    "Mi piace sapermi diverso, piacere perverso che riverso in versi su fogli sparsi, nei capoversi dei giorni persi nei miei rimorsi, che cosa c'é da aspettarsi da chi come me non sa adeguarsi a sette, mafiette, etichette e se tutti fanno lui smette?"
     
    .
  9. FaberVive
     
    .

    User deleted


    Credo che sia un ottimo cantutore e abbia un grande modo per accusare, un po come faceva Faber, solo che il grande maestro lo faceva con finezza, lui non usa molti giri di parole a con metafore molto chiare riesce ad accusare molto bene :P
     
    .
  10. Un_Blasfemo
     
    .

    User deleted


    un altro grande!! come De Andre un vero artista e perche no...anche poeta!! Per scrivere quei testi, intrecciare cosi tante rime e mai a caso, devi conoscere molto bene la lingua italiana...e poi come Faber descrive il mondo che ci circonda con allarmante verita!!

    E poi mi piacciono tutte le sue canzoni...dalla prima all'ultima...non mi era mai successo con nessuno...neanche il grande Faber!! ( che resta comunque il migliore...sia chiaro!! :lol: )
     
    .
  11. ghigno92
     
    .

    User deleted


    Il cantautore molfettese è in assoluto il mio cantante preferito di questa nuova generazione. Anche lui descrive la relatà in cui viviamo oggi, anche se in maniera un po' più diretta. XD
    Comunque quando sono andato ad un suo concerto, anche in quella situazione ha citato De André, e io ho urlato: "Bravoooo!".
    Ha tutta la mia stima. :)
     
    .
  12. solid snake 271
     
    .

    User deleted


    Voglio vedere Capa in concerto, cavolo!
     
    .
  13. adriano1991
     
    .

    User deleted


    Ha appena fatto un concerto completamente gratuito a molfetta 3 settimane fa!io non ci sono andato, ma chi è andato ha detto che è stata una cosa stupenda
     
    .
  14. K a k a s h i
     
    .

    User deleted


    Molto, molto bravo. Mi piace caparezza, di cui ho tutta la discografia italiana (voglio anche la francese ç_ç)

    ç_ç
     
    .
  15. Ray Of Moon
     
    .

    User deleted


    Io quell'uomo lo adoro!!! (ora più che mai visto che ha citato Faber! *-*)
    Caparezza è uno dei pochi cantanti italiani di ora che ascolto!! Purtroppo, non ho ancora avuto modo di andare a qualche suo concerto! :(
    Mi piacciono molto i suoi testi, molto schietto! U.U
     
    .
38 replies since 7/2/2009, 19:21   1215 views
  Share  
.