Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Il testamento di Tito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FaberVive
     
    .

    User deleted


    Scusate giovani amanti del Faber, vi propongo di sentire la cover dei modena del testamento di tito, io penso carichi molto ed è molto interessante, sentitela vi metto il video!!




    per me è geniale, voi che ne pensate??
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Bellissima canzone, e mi spiace dirlo, ma sono stati veramente bravi i Modena City Ramblers
     
    .
  3. solid snake 271
     
    .

    User deleted


    Questa cover l'ho sempre apprezzata particolarmente! Davvero azzeccata!
     
    .
  4. Gio. R.
     
    .

    User deleted


    WWOW!
     
    .
  5. asmahara
     
    .

    User deleted


    ... al'inizio mi stava piacendo giuro .... poi... boh... io non sono in grado di apprezzare le cose tecniche.. magari c'hanno il chitarrista migliore del mondo o chissà cosa altro.. perciò mi baso sul gusto personale... io storco sempre un pò il naso di fronte alla rivisitazioni...

    cioè non è male eh... ha una bella voce il cantante.. però quella canzone per me va fatta così, come la fa faber.. solo lui comunica nella durezza della r , delle e aperte... poi non mi piace che aggiungono le vocali alle parole che faber tronca allungando il verso... perde un sacco... !!!!!!!!!!!!
     
    .
  6. solid snake 271
     
    .

    User deleted


    Vabbè chiaramente musicalmente è completamente diversa e chiaramente Faber è Faber. Ma personalmente questa la trovo una delle cover che più enfatizzano il testo tra tutte le cover di De Andrè. Anche la PFM a mio avviso la tratta leggermente maluccio la canzone.
     
    .
  7. asmahara
     
    .

    User deleted


    ma che dici ... nononononnonononoo. non mi pare enfatizzi per nulla.. anzi.. è un'altra canzone prorpio... a me non piace
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fans
    Posts
    9,843
    Location
    Neverland

    Status
    Offline
    uhm devo dire che l'inizio non m'è piaciuto per niente.
    l'originale di questa canzone non mi piace molto ma questa non mi prende manco un pò.......Faber è sempre Faber

    Poi all'inizio sono saltata in aria °_°
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    cosa prentendete?! sono emiliani. :(asd):
    ovviamente scherzo, comunque sia rivaluto i modena city ramblers anche grazie a questa cover.
     
    .
  10. Leonardo Braccio
     
    .

    User deleted


    Devo dire che è venuta bene, loro sono bravi a dare il ritmo alle canzoni, hanno reso ballabile anche la Locomotiva di Guccini, che secodndo me è uno strazio, anche se ha un significato importante.
     
    .
9 replies since 1/3/2009, 00:27   481 views
  Share  
.