Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

L'attimo fuggente

Carpe diem

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FaberVive
     
    .

    User deleted


    Ragazzi quando ho visto questo film me ne sono innamorato ed è diventato il mio stile di vita
    Carpe Diem

    La storia potrebbe sembrare una delle solite, un professore che entra in un istituto e cambia il modo di insegnare classico, ma questo film è intrinsecamente splendido e geniale, tira fuori milioni di messaggi tra cui il più bello

    COGLIERE L'ATTIMO

    CARPE DIEM

    Lo avete visto??
    Se no VEDETELO IMMEDIATAMENTE
    Se si che ne pensate?
     
    .
  2. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Molto bello!
    Io l'ho visto più di una volta.
    Sinceramente il finale lo avrei fatto diversamente. ( Ovviamente nn posto il finale :P )
    Bhè poi è un film di Robin Williams, quindi è splendido!
     
    .
  3. FaberVive
     
    .

    User deleted


    concordo in pieno lui è un attore eccezzionale!
     
    .
  4. franziska05
     
    .

    User deleted


    Bello questo film! Cmq concordo con voi: Robin Williams è sempre un grande! I film + belli secondo me sono quelli che t lasciano cadere anche solo una lacrimuccia...perchè sono quelli che colpiscono la sensibilità delle persone e allo stesso tempo t lasciano qualcosa..con qst nn voglio dire che film meno impegnati siano da scartare..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fans
    Posts
    247

    Status
    Offline
    non sempre la lacrimuccia è sintomo di spessore o bellezza del film, i registi sanno fin troppo bene muovere le emozioni del pubblico secondo me.
    Questo è senza ombra di dubbio un bel film, anche se in certi punti è retorico, ma per dirla tutta l'atmosfera che crea intorno ai personaggi della "compagnia dei poeti morti", se non erro, è quella giusta secondo me.
     
    .
  6. franziska05
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non sempre la lacrimuccia è sintomo di spessore o bellezza del film

    Insensibbbbile!!! ;)
    Beh certo, non sempre. Quello che intendevo io è che alcuni film sono belli anche perchè toccano in profondo la sensibilità della persona, ma nn solo xkè sono tragici o melodrammatici. Non è che cerco la lascrima facile! :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fans
    Posts
    247

    Status
    Offline
    da quel punto di vista sì, diciamo che bisogna essere in grado di capire il motivo per cui ti scende la lacrima e a quel punto capire se è la tragicità stessa del film la causa o una volontà perentoria, e anche meschina direi, del regista.
     
    .
  8. The Legend 367
     
    .

    User deleted


    sisi bel film io l'ho visto solo in inglese però "Death Poet Society"
     
    .
  9. Deena95
     
    .

    User deleted


    oh sisi!!! Certo che l'ho visto, è il mio film preferito, l'ho visto come minimo 10 volte!!! è bellissimo!!!!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    7,665

    Status
    Offline
    Davvero bello! :)
    Me lo fece vedere una meravigliosa prof di letteratura italiana al ginnaso, per me lei è e sarà sempre una prof Keating...ma lo è un pò per tutti, vi basti pensare che a fine anno ci ha trovati sui banchi...ci siam beccati anche una nota ma quelli sono dettagli trascurabili...mi rimane un ricordo bellissimo di quel momento

    CITAZIONE
    Sinceramente il finale lo avrei fatto diversamente. ( Ovviamente nn posto il finale :P )
    Bhè poi è un film di Robin Williams, quindi è splendido!

    Mi trovi d'accordissimo ^^
     
    .
  11. Dejan Stankovic
     
    .

    User deleted


    Uno dei pochi film che mi ha fatto piangere dalla commozione
     
    .
  12. SignorinaFantasia
     
    .

    User deleted


    Che dire,se non che lo adoro? E' meraviglioso.....
     
    .
  13. ~ Sanguis
     
    .

    User deleted


    Rivisto proprio di recente per la sesta volta. Un film a dir poco stupendo, che fornisce una lezione di vita importantissima per tutti noi. Probabilmente uno dei più bei film degli ultimi 30 anni!
     
    .
  14. Ebano..
     
    .

    User deleted


    E' fra i miei preferiti..
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Dandy Bohémien; Monaco; Operatore olistico

    Group
    Fans
    Posts
    2,060
    Location
    così lontano così vicino

    Status
    Offline
    Lo vidi poco dopo la sua uscita... il film è dell'89 io lo vidi nel '90... due volte in poco tempo, avevo 15 anni ed ero nello stesso periodo in cui scoprivo Faber, i Doors, la contestazione... inutile aggiungere che ha contribuito alla mia formazione. Anche su questo film ci sono molti pregiudizi purtroppo, da parte di gente che lo scredita... e qui torna il discorso che ho fatto in difesa di Faber riguardo al processo di Rolling Stone. Ma non ho voglia di ripeterlo, mi accontento di dire che è uno di quei film che ogni tanto devo guardare.
     
    .
19 replies since 3/3/2009, 23:52   591 views
  Share  
.