Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

watchmen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. asmahara
     
    .

    User deleted


    ehi:) ieri sera sono andata al cinema a vedere watchmen. non so se qualcuno di voi lo ha già visto, comunque mi ha colpito tantissimo . a parte le scene con tanta abbondanza di sangue, che a me fa un pò impressione, devo dire che è un film che non mi aspettavo così bello :) c'è un'attenzione per il sublime che lascia davvero esterefatti :) inoltre il significato del film è davvero molto forte. nessuno dei "supereroi " riesce alla fine ad avere una connotazione di "eroe " nel senso vero del termine. nessuno di loro sarà poi un personaggio del tutto positivo. molto bello :) lo consiglio a tutti. ^_^
     
    .
  2. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Mi sa che me lo guardo proprio adesso :P
     
    .
  3. solid snake 271
     
    .

    User deleted


    Stupendo stupendo stupendo. Ma ci scommetto cento talleri che il fumetto è ancora meglio. Lo devo recuperare.
     
    .
  4. darknessdream
     
    .

    User deleted


    a me onestamente non è piaciuto per nulla... troppo lungo e sanguinoso... decisamente non è il mio genere
     
    .
  5. solid snake 271
     
    .

    User deleted


    Sanguinoso sicuramente, forse un po' troppo. Ometto le reazioni di Asmahara a certe scene che è meglio XD
     
    .
  6. asmahara
     
    .

    User deleted


    we ma che vuoi? quale reazioni? lo ammetto che il sangue mi fa senso ... :( mica è colpa mia :( uff la prossima volta mi siedo vicino a qualcun altro vabbè? tiè -_-
     
    .
  7. geekass
     
    .

    User deleted


    alcuni personaggi son davvero fantastici, il comico per primo. e anche rorschach
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    concordo. Rorschach è molto affascinante
     
    .
  9. geekass
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (asmahara @ 17/3/2009, 00:21)
    we ma che vuoi? quale reazioni? lo ammetto che il sangue mi fa senso ... :( mica è colpa mia :( uff la prossima volta mi siedo vicino a qualcun altro vabbè? tiè -_-

    [ot] se ti fa impressione il sangue guarda film splatter no? la soluzione è così semplice... -_- (tipo planet terror, io ci son morto dalle risate, anche se non è il massimo come esempio per il genere)
     
    .
  10. Jakammer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solid snake 271 @ 16/3/2009, 15:10)
    Stupendo stupendo stupendo. Ma ci scommetto cento talleri che il fumetto è ancora meglio. Lo devo recuperare.

    posso confermare il fumetto è 100mila volte meglio del film
     
    .
  11. The Legend 367
     
    .

    User deleted


    Bellisimo film anche se più splatter di quello che mi aspettavo.... la figura di Rorschach è fantastica consiglio a tutti di leggere anche il fumetto del grande Alan Moore !!!
     
    .
  12. Gio R.
     
    .

    User deleted


    mhm... ma Watchman non era quel film con Keanu Reeves che fa l'assassino che va in giro a rapire le donne per poi ammazzarle?!
     
    .
  13. The Legend 367
     
    .

    User deleted


    Direi di no.... parla di un gruppo di "supereroi" senza superpoteri particolari, con personalità davvero molto complesse, tant'è che alcuni di essi si potrebbero definire più "antieroi" che "supereroi".
    La storia è ambientata in un universo parallelo durante il periodo della guerra fredda, vi è un "orologio del giuduzio" che segna il tempo rimanente ad un ipotetico attacco nucleare da parte del blocco Sovietico.
    Comunque uno degli aspetti che lo rende così interessante, dal mio punto di vista, è la psicologia di questi "eroi". Se nn hai visto il film ti consiglio di guardarlo e se hai occasione di leggere la Graphic Novel è ancora meglio... spero di essere stato chiaro :)
     
    .
  14. Gio R.
     
    .

    User deleted


    Così così, non ho ben capito chi sono i protagonisti e che ruolo hanno... mhm, comunque credo che il film di cui parlo io (il thriller) si chiami The Watcher, mi sono confuso. Ad ogni modo è un film molto bello anche quello: consiglio sinceramente di guardarlo perché non è affatto male come thriller!
     
    .
  15. The Legend 367
     
    .

    User deleted


    XD ci riprovo.... Allora i protagonisti sono, o meglio erano, un gruppo di supereroi (Watchmen) che pattugliava le strade dando la caccia ai criminali. Per via di una legge emanata dal presidente americano Nixon vengono costretti ad "andare in pensione". La storia si apre con l' omicidio di uno di questi "ex-eroi", Il Comico.
    Rorschach, l'unico Watchmen ancora in attività viene a sapere del fatto, e temendo che qualcuno voglia uccidere tutti i supereroi, cerca di avvertire gli ex compagni di squadra.
    Da qui si sviluppa la trama che ci porta, seguendo le indagini di Rorschach, a conoscere il passato di tutti gli altri Watchmen, in un' America sotto la costante minaccia di un attacco nucleare.
    Sto cercando di non rivelarti troppo per non toglierti il gusto di vedere il film nel caso dovessi farlo, ma se volessi sapere altro chiedi pure... :)
     
    .
14 replies since 16/3/2009, 13:48   237 views
  Share  
.