Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Proposta per far crescere il forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    Salve a tutti amici miei, penso tutti abbiate notato come ultimamente c'è poca affluenza di utenti sul forum e che ci sono pochi topic nuovi.
    Per poter portare il forum a livelli un po più alti e quindi portare nuova gente io proporrei questi due metodi:
    1-Quello di farlo salire in Top Forum ed ecco qui una piccola spiegazione:
    SPOILER (click to view)
    Innanzitutto...Cosa sono i Bonus?

    I Bonus sono semplicemente dei punti che ogni mese vengono messi
    a disposizione di tutti i forum del circuito ForumFree e servono ad incrementare la posizione dei singoli forum nella classifica generale.

    Attualmente,questi punti variano di giorno in giorno e di settimana in settimana.
    In sostanza: mentre il primo giorno ne vengono messi a disposizione 50/100
    dopo qualche settimana vengono portati a 200 al giorno fino ad arrivare alla punta massima dell'ultima settimana in cui salgono a 350 al giorno.

    Come si fa a farli?Ci sono molti modi...eccone alcuni


    1-Tramite le ricerche...
    Per realizzare i punti Bonus basta fare delle "ricerche":accedere tramite il box di ricerca presente sulla parte alta a destra del forum (la casellina dove c'è scritto: cerca sul web e subito dopo ancora "cerca") e cliccare su uno dei risultati dati dalla ricerca. Per portare a termine positivamente la mia ricerca clicco su "uno solo" di questi siti aspetto che mi si carichi la pagina e subito dopo la chiudo!(se vi interessa potete anche visionarla...)

    Una singola ricerca può dare dai 6,7,8 fino ad un massimo di 10 punti alla volta.

    Quante volte al giorno si deve fare questo tipo di ricerca?

    E' logico che questa dipenda dai punti che sono a disposizione, se come accade nei primi giorno del mese i punti sono solo 50 o 100 basta fare 4 ricerche per ogni Moderatore e Amministratori compresi.

    Nelle ultime settimane in cui i punti sono 350 occorre farne di più e ad ogni aggiormamento della classifica rendersi conto di quanti punti ancora mancano.


    Quando farle?

    Appena vi connettete ed entrare sul forum potete subito fare la prima ricerca. Le altre possono essere fatte a distanza di un'ora l'una dall'altra e il contatore prenderà tutti i punti da voi realizzati.


    2-Cliccando sui banner della pubblicità...


    Il secondo modo per realizzare punti bonus è quello di cliccare sui banner della pubblicità posti sempre sulla parte alta a destra della home del forum oppure posti infondo alla home.


    3-Visitando gli sponsor...

    Ogni visita ai banner permetterà di guadagnare altri punti (da 2 a 5). Le visite di una stessa persona sono conteggiate solo poche volte al giorno per ogni utente. Sarà quindi inutile cliccare ripetutamente.Questi banner pubblicitari li trovate in fondo al forum cliccateci sopra e aspettate che si carichi completamente la pagina

    Chi dovrebbe farli?

    In teoria tutto lo staff del un forum! Il loro compito è anche quello di preoccuparsi del buon andamento del forum nella classifica generale. In pratica non si obbliga nessuno! Ma anche i singoli utenti possono, sempre se vogliono, fare qualche ricerca...

    Ovviamente se il forum riesce a salire in classifica dalla posizione 200 in su è tutto un altro mondo perchè può essere votato e quindi può salire ancora più in fretta in classifica!!

    Nell'ultima settimana saranno a disposizione più bonus.

    In sintesi...
    - 1 visita unica = 2 punti bonus
    Per “unica” si intende un accesso di un utente che non è stato prima in un altro forum di ForumCommunity nelle 2 ore precedenti. Inoltre sono escluse quelle che (per esempio) giungono da Yahoo! Slurp oppure da Images Google oppure da servizi di Scambio Visite.

    - 1 ricerca con visita ai risultati ottenuti = 5/10 punti bonus
    Effettuare ricerche sul Web utilizzando il box di ricerca presente in alto a destra in tutte le pagine dei forum, nel vostro forum (assegnerete i punti bonus al forum nel quale effettuate la ricerca, vostro o non vostro che sia); cercando la parola che trovate già scritta nel box. (Le ricerche di una stessa persona sono conteggiate una volta ogni 12 ore. Sarà quindi inutile cercare ripetutamente)

    - 1 visita ai banner pubblicitari = 2/5 punti bonus
    Cliccate sui banner pubblicitari (ovvero gli sponsor di BF ) che potrete trovare a destra (o sotto) il banner del vostro forum e lasciate caricare la pagina di pubblicità. Altre due pubblicità le potrete trovare in fondo ad ogni pagina del forum. (Assegnerete i punti bonus al forum nel quale cliccate i banner, vostro o non vostro che sia). Le visite alle pubblicità sono conteggiate una volta ogni 12 ore. Sarà quindi inutile cliccare ripetutamente)


    Infine, ma non meno importante, alcune regole per salire in classifica:

    -Viene assegnato 1 punto per ogni visita unica che viene conteggiata per ogni utente che si collega al forum nell'arco della giornata.
    Se vi collegate dallo stesso computer, la visita viene conteggiata una sola volta ogni due ore.

    -Per la classifica Top Forum il punteggio verrà calcolato in questo modo:
    1 punto per ogni messaggio
    10 punti per ogni discussione
    50 punti per ogni voto

    Top Forum mensile e Top Forum generale:
    -La classifica generale conteggia i punti ottenuti dal forum fin da quanto è stato creato.
    Non viene mai azzerato.

    -La Top Forum mensile viene azzerata mensilmente.
    Si basa sui dati degli ultimi 30 giorni e sui voti del mese.
    La Top Forum mensile è visibile nell'home page di ForumFree


    2- Si potrebbe registrare il forum in netparade.it e quindi farlo votare dagli utenti facendolo conoscere e ottenere visite.
    Che ne dite di questa mia proposta?

    scusate ho sbagliato sezione dove postare prego lo staff di spostare la discussione nella sezione "consigli per il forum" grazie :)
     
    .
  2. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Per l'iscrizione su netparade l'ho appena fatta:

    Votaci su Net-Parade.it



    Per avanzare in top forum, sinceramente non credo sia molto importante. Gli utenti non passano il tempo a vedere la classifica di forumfree, di solito scrivono "De André" sul motore di ricerca forumfree.

    Per aumentare le visite bisogna pubblicizzare il forum, e incoraggiare gli utenti a restare.
     
    .
  3. Wingstock
     
    .

    User deleted


    In questi giorni sto cliccando sui vari banner, anche se poi sembra che dopo un po' il posto del forum in classifica precipiti lo stesso, però siccome non mi è di nessun problema fare qualche ricerca...

    Comunque grazie, quel post di spiegazione ci voleva, avevo cercato qualcosa qui sul forum però non ho avuto fortuna...

    Magari conviene mettere questo topic in evidenza, oppure mettere un messaggio + link da qualche parte nella pagina principale, così balza subito all'attenzione.
     
    .
  4. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Bhè si facciamo un nuovo post allora :)
     
    .
  5. asmahara
     
    .

    User deleted


    continuoi a non capirci un bel pò hihi ... sono troppo ignorante.. cmq come si fa a incoraggiare gli utenti a restare????
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Scrivento post, comprensibili e di qualità, interessanti ed approfonditi, domandando loro, coinvolgendoli. Tante parole e poco significato :P
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    concordo con syon.....beh Uriel se l'hai iscritto su net parade metti il banner nella home in modo che tutti possano votarlo e farlo avanzare in classifica :)


    uriel comunque ci sono utenti che guardano anche al posizione in Top Forum prima di visitarlo ed iscriversi ecco perchè non farebbe male al nostro di salire un pò di posizione
     
    .
  8. asmahara
     
    .

    User deleted


    scusa syon ma credo che parlare così in generale davvero paghi poco.. sembrano solo frecciatine gratuite e siccome penso che tu non sia una persona così superficiale da farne, anzi tutt'altro, credo che se magari mi porti esempi di queste "molte parole e pochi significati" sarebbe più comprensibile e costruttivo :)
     
    .
  9. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Syon ha ragione, per incoraggiare gli utenti a rimanere bisogna coinvolgerli.
    E per coinvolgere gli utenti si devono creare topic di qualità e topic meno impegnativi. Fare anche voi domanda agli altri, ed ovviamente evitare liti e frecciatine.

    Per il resto, chi vuole il banner di net parade in home?
     
    .
  10. asmahara
     
    .

    User deleted


    uriel io continuo a sostenere la mia tesi.. parlare per linee generali aiuta davvero poco.. secondo me bisogna affrontare la cosa di petto.. facciamo esempi di questi topic con poca qualità e troppo impegnativi .. altroimenti non ne venia mo a capo siis
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    beh Uriel se lo tieni in questa discussione sicuramente non voterà che pochissima gente mentre se lo metti in home avremo qualche speranza che tutti (o quasi) vedendolo si ricordino di votare :)
     
    .
  12. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Evans allora aggiungo il banner in home ;)

    Asamahara non ti seguo.
    Io ho detto che si devono scrivere topic sia impegnativi che non. Topic di ogni genere per invogliare gli utenti a restare sul forum.
     
    .
  13. solid snake 271
     
    .

    User deleted


    Io penso che sia impossibile aprire topic poco impegnativi su Faber. Si rischia solo di cadere nel banale. E, perfavore, ce ne sono di forum banai su forumfree. Certo, non è un periodo roseo per il forum, ma non dipende certo da questo.
     
    .
  14. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Infatti non parlavo di topic su De André.
    I topic su Fabrizio ci sono, e anche se non sono troppo attivi ultimamente ce ne sono.
    Stiamo parlando di fare pubblicità, far conoscere il forum e invogliare gli utenti a restare.
    Per fare questo prima di tutto ci vogliono persone che vadano un pò a pubblicizzare il forum, e poi ci vogliono topic stupidi altrimenti il forum diventa troppo pesante!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Con la frase che ho detto e che tu hai sottolineato - mi spiace il fraintendimento -, Asmahara, mi riferivo a ciò che ho scritto in quel post. Tante parole e poco significato, come hai detto tu parole generali ma poco specifiche che quindi non danno una esempi costruttivi. Comunque sia credo che si debba, dopo la pubblicità, coinvolgere gli utenti, come Uriel ha detto anche con post più superficiali e inutili, ma che aiutano a rendere meno pesante il forum. Non fraintendetemi, non si deve cadere in demenzialità, ma post tipo "Sfumo" che io ho scritto a febbraio ha ricevuto anche risposte mesi dopo. Cerchiamo sempre d'aver un contegno sugli argomenti, ma cercare anche qualcosa di più tranquillo, meno impegnativo, ma altrettanto interessante, anche giusto per scambiare qualche chiacchera. Cazzo ne sò, hobby, gusti in campo di calcio, oppure chi pratica equitazione, o scacchi, o un post su fumetti e o film. Adesso che ci penso appena ho più di due minuti posto in thread su di un film interessante, chiamato "L'Onda". Buona giornata
     
    .
36 replies since 2/6/2009, 14:00   404 views
  Share  
.