Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Harry Potter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deena95
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!! Chi di voi ha letto i libri di Harry Potter, la cui scrittrice si chiama JK Rowling, che ha fatto la fortuna con questa collana letteraria di 7 libri.

    Qual'è il vostro parere (chi li ha letti)?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fans
    Posts
    9,843
    Location
    Neverland

    Status
    Offline
    uhm....forse il topic dovevi aprirlo in Off Topic....
    comunque io li ho letti tutti!
    leggendo il settimo libro...
    SPOILER (click to view)
    leggendo il settimo libro,ci sono rimasta male perchè sono morti tutti i buoni!mi ha ucciso anche l'ultimo dei malandrini(Remus J. Lupin)!!!E non gli ha dato nemmeno tanto spazio!ogni tanto,Remus compare solo per dire qualche frase.....
    e poi aveva detto che nell'ultimo libro avrebbe risolto gli interrogativi che non aveva approfondito negli altri libri,tipo che lavoro facevano James e Lily,ma così non fu

    Degli altri non mi lamento molto.....solo che nel 5 mi ha fatto morire Sirius!il mio personaggio preferito della saga.
     
    .
  3. Deena95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lars Blue Toxic @ 1/8/2009, 14:18)
    uhm....forse il topic dovevi aprirlo in Off Topic....
    comunque io li ho letti tutti!
    leggendo il settimo libro...
    SPOILER (click to view)
    leggendo il settimo libro,ci sono rimasta male perchè sono morti tutti i buoni!mi ha ucciso anche l'ultimo dei malandrini(Remus J. Lupin)!!!E non gli ha dato nemmeno tanto spazio!ogni tanto,Remus compare solo per dire qualche frase.....
    e poi aveva detto che nell'ultimo libro avrebbe risolto gli interrogativi che non aveva approfondito negli altri libri,tipo che lavoro facevano James e Lily,ma così non fu

    Degli altri non mi lamento molto.....solo che nel 5 mi ha fatto morire Sirius!il mio personaggio preferito della saga.

    anch'io ci sono rimasta male quando Sirius è morto
    SPOILER (click to view)
    però mi ha più colpito il fatto che Voldemort si sia fermato ai 17-18 anni l'età in cui iniziò ad uccidere per spezzare l'anima in tante parti per conservarle nei Horcrux...dimostra di essersi fermato a quell'età quando ho letto l'immaturità della falsa vittoria su Harry ... se ci pensi una persona matura e adulta non farebbe botti e festa in quel modo...si conterrebbe un po'... lui invece si comporta come Bellatrix Lestrange...
    Comunque il mio personaggio preferito è sempre stato Tom Riddle...in ogni anno della sua vita ...bellissimo anche con la faccia da serpe...Sapendo che lui era il Signore Oscuro e quindi doveva essere il mago più potente del mondo non mi aspettavo un comportamento così infantile da lui.
    La mia stima nei suoi confronti si è abbassata ...


    Poi...insomma...è un libro... :)

    PS: scusa se l'ho aperto in un topic normale ma non so come farlo in Off Topic (come dici tu) =)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fans
    Posts
    9,843
    Location
    Neverland

    Status
    Offline
    XD i topic li possono spostare soli i moderatori e gli amministratori....comunque l'hanno spostato in arte e letteratura.
    A me Tom Riddle ha sempre fatto antipatia.troppo egocentrico per i miei gusti.
    SPOILER (click to view)
    ha avuto quella reazione che dici tu perchè con Harry morto lui avrebbe potuto governare tutto il mondo magico,perchè Harry era l'unico che poteva ucciderlo.
    quindi s'è visto realizzare il suo sogno più grande XD
    m'è dispiaciuta la morte di Sirius perchè dopo tutto quello che ha passato in 35 anni di vita,quando aveva assaporato un pò di libertà,l ha fatto fuori.
     
    .
  5. Gio R.
     
    .

    User deleted


    A me non piace.
    Il suo stile mi annoia.
    Inoltre non ha nemmeno tanta fantasia, oddio, nemmeno poca, ma non ha poi tutta quella fantasia che si potrebbe accreditarle dal momento che lettori più esperti di me (anche gente cui piace Harry Potter) dicono di aver notato alcune cose che sono al limite dell'ispirazione artistica o dello spunto da altre storie...
     
    .
  6. Deena95
     
    .

    User deleted


    Vabbè dai...alla fine è sempre un libro!!!

    Comunque Gio R. naturalmente mi dispiace sapere che a te non piace, ma non posso concordare per nulla su quello che dici.
    Avere fantasia non vuol dire solo essere originali nella scelta degli avvenimenti e dei personaggi, ma intersecarle questi due componenti in modo da far appassionare e incuriosire il lettore...è importante per l'autore far attirare l'attenzione sul testo...
    Sai, JK Rowling nella sua saga di Harry Potter è stata molto brava e molto geniale nel farlo. Te lo assicuro.
     
    .
  7. The Legend 367
     
    .

    User deleted


    Anchio ho letto tutti e 7 i libri e mi sono piaciuti molto, l'ultimo in particolare.... però non ho un personaggio preferito, anche se mi paice molto la figura di Silente....
     
    .
  8. Deena95
     
    .

    User deleted


    Quando Silente è morto sono scoppiata in una risata incredibile xD non ricordo nemmeno per quale motivo. Però ricordo che mi misi a ridere.
    Devo essere sincera? Preferisco i libri ai film .... mi hanno delusa troppo...
     
    .
7 replies since 1/8/2009, 12:12   236 views
  Share  
.