Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Il postino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. franziska05
     
    .

    User deleted


    Chi di voi ha visto ancora " Il postino" con Massimo Troisi?
    Pareri di chi l'ha visto??
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fans
    Posts
    247

    Status
    Offline
    quello con troisi e neruda?

    sì molto bello e toccante in certi punti, ma mi sarei aspettato qualcosa d'altro da quel film.
     
    .
  3. franziska05
     
    .

    User deleted


    Sì esatto, quel film. Sono contenta che finalmente qualcuno abbia risposto alla mia discussione ;)
     
    .
  4. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Se devo essere sincerto, l'ho visto tempo fa e non mi ha toccato particolarmente...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fans
    Posts
    247

    Status
    Offline
    sì infatti, non so se additare quel qualcosa in più che mi sarei aspettato alla regia di redford o alla scenggiatura, che secondo me è troppo banale, dicono le cose che ti aspetteresti dicano. non saprei.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    7,665

    Status
    Offline
    Secondo me è un film pungente e divertente, Troisi è fenomenale qui...al contrario non amo affatto l'interpretazione di Maria Grazia Cucinotta...gli altri personaggi non sono questi colossi ma diciamo che tutt'insieme il film è molto carino. A me piace l'idea di fondo, quella di far emergere la poesia di Neruda...ad esempio, sebbene non lo veda da un pò di tempo mi è rimasta impressa la scena in cui Pablo è colto in flagrante mentre sbuccia una cipolla...poi quella dove Mario scrive la poesia "Nuda" per Beatrice e il biglietto viene intercettato dalla madre della ragazza...è spettacolare XD "E cosa le ha scritto di così grave?" ...silenzio teso..."METAFORE" XD come se avesse pronunciato "minacce di morte" XD
     
    .
  7. I.l.I.
     
    .

    User deleted


    uno dei film più belli che io abbia mai visto, insieme con uno dei libri più belli che io abbia mai letto(Il postino di Neruda di Skarmeta)... C'è tutto, la poesia, la politica, il comunismo, l'amore, il mare(mai sottovalutare il mare), c'è del comico, del commovente, tutto...
     
    .
  8. goamon83
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti. anche per me è un film molto bello, l'ho visto più di una volta e devo dire che ogni volta mi lascia una malinconia indescrivibile.. l'ultima scena è quella, secondo me, più carica di significato, quando il poeta si ritrova solo davanti al mare con lo sguardo smarrito senza più il suo amico postino che magari potrebbe rappresentare metaforicamente ''la semplicità''.. cioè la cosa forse più importante della poesia.. voi come la vedete?
     
    .
7 replies since 9/9/2009, 12:36   212 views
  Share  
.