Fabrizio De André Forum [ Andrč - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Creuza de ma

Cantata dalla curva nord del Genoa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amico_Fragile
     
    .

    User deleted


    Girando per il tubo ho trovato uno spezzone di un video tratto da una partita del genoa in cui lo stadio canta Creuza de ma in onore di Faber e della loro Genova:
    https://www.youtube.com/watch?v=wpJjpQX9LkM
    Io trovo questa un'azione fantastica e da brivido. Un gesto di affetto e di memoria verso il grande Maestro!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Bellissimo.. Veramente
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fans
    Posts
    9,843
    Location
    Neverland

    Status
    Offline
    mi son venuti i brividi
     
    .
  4. Artista Sconosciuto
     
    .

    User deleted


    bello, bellissimo
     
    .
  5. Gio R.
     
    .

    User deleted


    Molto bello che De André non resti un cantante famoso, ma che l'amore per la sua arte sia tale che le sue canzoni diventino un'inno popolare, conosciute (vedendo il video) parrebbe proprio da tutti.

    Immaginate: arrivare qui tra 500 anni e sentire questa canzone e chiedere a qualcuno "ma cos'č?" ed il qualcuno: "ah, č un antico canto della tradizione popolare della zona... risale al poeta del '900 De André" e rimanere dunque a bocca aperta! :o:

    :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fans
    Posts
    9,843
    Location
    Neverland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gio R. @ 10/12/2009, 21:32)
    Molto bello che De André non resti un cantante famoso, ma che l'amore per la sua arte sia tale che le sue canzoni diventino un'inno popolare, conosciute (vedendo il video) parrebbe proprio da tutti.

    Immaginate: arrivare qui tra 500 anni e sentire questa canzone e chiedere a qualcuno "ma cos'č?" ed il qualcuno: "ah, č un antico canto della tradizione popolare della zona... risale al poeta del '900 De André" e rimanere dunque a bocca aperta! :o:

    :D

    XD :(haha):
     
    .
5 replies since 8/12/2009, 20:01   418 views
  Share  
.