Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Cronostoria di tute le cappellate del premier S.B.

proposta senza scadenze di tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. burattinaio di parole
     
    .

    User deleted


    Vi propongo di metterci tutti all'opera, quando si ha del tempo, bastano anche 2 minuti a volta e creare una cronostoria di tutte le figuracce e decreti assurdi che hanno per protagonista Silvio B.
    Che ne dite?
    Ho trovato un bel sito dove ne parlano: QUI potremmo prendere spunto anche da questo.

    Edited by burattinaio di parole - 17/12/2009, 14:48
     
    .
  2. clessia80
     
    .

    User deleted


    avevo messo la mia su un'altra discussione sorry....
    cmq dicevo
    1.luglio.2003 berlusconi contro shulz al parlamento europeo (tra l'altro lo chiama capo'....)
     
    .
  3. burattinaio di parole
     
    .

    User deleted


    benissimo!!
    _8 febbraio 2002: Berlusconi fa le corna nella foto del vertice Ue

    Il premier si abbandona al gesto per far divertire
    un gruppo di boy-scout che assisteva alla scena.


    P.S.
    Intanto chiedo agli admin di poter raccogliere tutte qua le notizie. Poi una volta completata l'opera farò un post apposito.
    Grazie

    _18 febbraio 2009....si commenta da solo




    Purtroppo di questa non sò la data..



    _Marzo 2006: "Andatevi a leggere il libro nero del comunismo", aveva detto Berlusconi ai simpatizzanti di Forza Italia a Napoli, "potrete leggere che sotto la Cina di Mao i bambini non li mangiavano, ma li bollivano per concimare i campi". Ed è scoppiata la polemica. Il governo cinese le ha definite "affermazioni senza alcuna base". "Siamo scontenti, sono prive di fondamento", ha affermato il ministero degli Esteri di Pechino. Prodi: "Siamo screditati all'estero".

    _4 ottobre 2002: Il premier, durante una conferenza stampa, scherza
    sulle voci di una storia tra Veronica Lario e il filosofo Massimo Cacciari.
    Ancora una volta, Silvio Berlusconi sorprende tutti. Sceglie addirittura una conferenza stampa per mettere in piazza i fatti suoi e di sua moglie. Al tavolo di Palazzo Chigi, oggi pomeriggio, col premier italiano c'era il primo ministro danese e presidente di turno dell'Ue, Anders Fogh Rasmussen, uomo giovane e decisamente avvenente. E il premier, all'improvviso, butta lì poche frasi che sconvolgono la platea: "Rasmussen è il primo ministro più bello dell'Europa. Penso di presentarlo a mia moglie perchè è anche più bello di Cacciari. Con tutto quello che si dice in giro... Povera donna...".

    Il politico danese sorride stranito. Preoccupato anche dalle facce ancora più sorprese che si trova davanti in sala. Berlusconi gli sorride pacato e in inglese ammicca: "You don't know the history. I'll tell you after...". In realtà, ufficialmente, nessuno conosce la storia. Perché è solo una leggenda metropolitana, uno di quei pettegolezzi che nascono dal niente e diventano slavine di maldicenza. La cattiveria narra di un'affettuosa simpatia tra Veronica Lario e il filosofo progressista Massimo Cacciari, il quale, interrogato poco più tardi dai giornalisti: liquida la faccenda con un seccato: "Non capisco cosa significhi. Mi sembra una stupidaggine totale".

    _


    Edited by burattinaio di parole - 17/12/2009, 14:46
     
    .
  4. burattinaio di parole
     
    .

    User deleted


    - 26 febbraio 2009: “Moi je t’ai donné la tua donna”
    ”Io ti ho dato la tua donna”, che il Cavaliere ha rifilato a Sarkozy.
    (L’iniziativa è stata rivolta alla corte europea, poichè in Italia, grazie al lodo Alfano, il premier non è denunciabile in Italia.)



    - 14 marzo 2008 in campagna elettorale: Berlusconi consiglia a una giovane precaria di sposare un miliardario per risolvere i suoi problemi economici.

    - 25 gennaio 2009: durante un comizio elettorale a Sassari, teorizza che ‘per evitare gli stupri servirebbe un militare per ogni bella donna’”.

    - 6 febbraio 2009, “l’inquietante dichiarazione su Eluana Englaro”.
    "Non voglio sentirmi responsabile di omissione di soccorso” nei confronti di Eluana Englaro.




    _6 nov 2008: MOSCA - Barack Obama è «bello, giovane e abbronzato» e quindi «ha tutto per andare d'accordo» con il presidente russo Dmitri Medvedev. La battuta di Consiglio, Silvio Berlusconi, dalla conferenza stampa di Mosca, fa il giro del mondo in fretta. Arriva sui siti qeub dei principali quodtidiani del mondo e solleva un caso politico in Italia. Di fronte alle reazioni , Berlusconi la prende male. «Era una carineria. Se scendono in campo gli imbecilli allora è finita» dice. Ma intanto in tutto il mondo la sua uscita viene messa in evidenza non come una «carineria», benzì come una gaffe».

    _3 Aprile 2000: ROMA - Un malato di Aids va dal medico e gli chiede: "Dottore cosa posso fare per la mia malattia?" Il medico risponde: "Faccia delle sabbiature". "Ma dottore, mi faranno veramente bene?". "Bene no, ma sicuramente si abituerà a stare sotto terra". (barzelletta del Premier sui malati di AIDS, raccontata in pubblico a Catania).

    _Credo il 3 settembre 2003: Berlusconi: "Fare i giudici è da disturbati mentali"
    Il premier definisce i giudici "persone mentalmente disturbate, altrimenti non potrebbero fare quel lavoro"; sostiene che i giornalisti lo attaccano perché sono "gelosi e vorrebbero essere me"

    Direi che questo video ne riassume a quantità idustriale:



    Edited by burattinaio di parole - 17/12/2009, 14:55
     
    .
  5. clessia80
     
    .

    User deleted


    2 aprile 2009 - I Grandi del mondo seduti intorno alla Regina Elisabetta per la foto ufficiale del G20 a Londra. Una voce si leva dal gruppo: «Mister Obama!!!» tanto distintamente che si riconosce l'inconfondibile accento di Silvio Berlusconi. La Regina perde l'aplomb, si alza e visibilmente scocciata......

    quasi una barzelletta: "Un Governo vincente come il Milan"( Reuters, 3 Aprile 2004)
    Deportivo La Coruna - Milan: 4-0 (La Coruna, 7 Aprile 2004)
     
    .
  6. burattinaio di parole
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quasi una barzelletta: "Un Governo vincente come il Milan"( Reuters, 3 Aprile 2004)
    Deportivo La Coruna - Milan: 4-0 (La Coruna, 7 Aprile 2004)

    ahahahahahahahahahahha :P

    d:a http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/det...e-video/1628657

    _25 aprile 2009: TRENTO. "Posso palpare un po' la signora?" Con questa frase - pronunciata con il sorriso sulle labbra - il premier Silvio Berlusconi ha salutato l'assessore provinciale alle pari opportunità, Lia Beltrami, in occasione di una foto ufficiale scattata tra le rovine del terremoto in Abruzzo.
    Era il 25 aprile scorso e la frase non è sfuggita alle telecamere di Tca - emittente locale trentina - che stava seguendo l'attività dei volontari trentini impegnati a Bazzano, località colpita dal sisma alla periferia de L'Aquila.
     
    .
  7. clessia80
     
    .

    User deleted


    19-febbraio-2009 Incidente diplomatico tra Roma a Buenos Aires per una battuta di Silvio Berlusconi sui "voli della morte" durante la dittatura argentina.
    A Cagliari, il presidente del Consiglio aveva scherzato sulla fine dei "desaparecidos": «Li portavano sull'aereo con un pallone, poi dicevano: è una bella giornata, andate fuori un po' a giocare».
     
    .
  8. burattinaio di parole
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    19-febbraio-2009 Incidente diplomatico tra Roma a Buenos Aires per una battuta di Silvio Berlusconi sui "voli della morte" durante la dittatura argentina.
    A Cagliari, il presidente del Consiglio aveva scherzato sulla fine dei "desaparecidos": «Li portavano sull'aereo con un pallone, poi dicevano: è una bella giornata, andate fuori un po' a giocare».

    Già messo un video sopra ;) ....la metteremo come spiegazione, grazie :)

     
    .
  9. M.M.20XX
     
    .

    User deleted


    Non mi ricordo le date però la villeggiatura degli Abbruzzesi al mare dopo il terremoto.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Si vede che sei romano BMX :(asd):
     
    .
  11. burattinaio di parole
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non mi ricordo le date però la villeggiatura degli Abbruzzesi al mare dopo il terremoto.

    si è vero!! Grande, me l'ero scordato ;)
     
    .
  12. M.M.20XX
     
    .

    User deleted


    Il 4 Aprile del 2009 con la figuraccia colossale verso Angela Merkel al vertice Onu.
     
    .
  13. burattinaio di parole
     
    .

    User deleted


    11/11/2007


    Ah si??.. Bhè.....a quanto pare...



    Aggiungo...



    Se qualcuno sà le date si faccia avanti

    Edited by burattinaio di parole - 28/1/2010, 15:28
     
    .
  14. burattinaio di parole
     
    .

    User deleted


    Il Presidente più modesto degli ultimi 150 anni.

    www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...maddalena.shtml

    Berlusconi: «Io miglior presidente del Consiglio da 150 anni»

    «Applicando l'insegnamento della mia zia Marina le dico di essere stato e di essere di gran lunga il migliore presidente del Consiglio che l'Italia abbia potuto avere nei suoi 150 anni di storia». Ha risposto così il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, nel corso di una conferenza stampa dalla Maddalena, al giornalista di El Pais che gli chiedeva se avesse pensato alle dimissioni. Poi ha sottolineato di essere il «recordman» sul fronte dei giorni trascorsi a palazzo Chigi come premier, avendo superato anche Alcide De Gasperi, fermo a 2.497 giorni. «Più di Silvio Berlusconi come premier ha fatto solo Benito Mussolini»: è il segretario del Pd Dario Franceschini a tracciare questo paragone ribattendo alle parole del presidente del Consiglio.
     
    .
  15. burattinaio di parole
     
    .

    User deleted


    http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/..._belle_ragazze/

    Berlusconi a Berisha: «Sì a sbarchi di albanesi ma solo di belle ragazze»


    13/02/2010
    Parla della situazione politica in Albania e si offre di tornare a Tirana per un'opera di «pacificazione» con l'opposizione che da tempo diserta il Parlamento. Parla di nucleare, e dell'interesse italiano per i progetti energetici di Tirana, al vertice bilaterale a Roma. Ma Silvio Berlusconi, complice il clima da vecchi amici che ha con il premier albanese, si lascia andare ad una battuta, alla conferenza stampa, quando il premier Sali Berisha parla di moratoria degli sbarchi sulle coste italiane: «Faremo eccezione per le belle ragazze». E sottolinea l'avvenenza delle giornaliste albanesi presenti.
     
    .
17 replies since 17/12/2009, 11:21   328 views
  Share  
.