Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Paolo Villaggio su Fabrizio de André

intervista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amico_Fragile
     
    .

    User deleted





    Mi sono scese le lacrime vedendo questo video.

    Edited by +Syon+ - 14/2/2010, 23:16
     
    .
  2. puncico
     
    .

    User deleted


    "La Canzone di Marinella" non è nata per caso, semplicemente perchè volevo raccontare una favola d'amore. E' tutto il contrario. E' la storia di una ragazza che a sedici anni ha perduto i genitori, una ragazza di campagna dalle parti di Asti. E' stata cacciata dagli zii e si è messa a battere lungo le sponde del Tanaro, e un giorno ha trovato uno che le ha portato via la borsetta dal braccio e l'ha buttata nel fiume. E non potendo fare niente per restituirle la vita, ho cercato di cambiarle la morte.»
     
    .
  3. Saber1981
     
    .

    User deleted


    un video davvero commovente...
     
    .
  4. Gio R.
     
    .

    User deleted


    Trovo che sia molto bello che per un artista del calibro di De André, almeno, ci sia una fondazione che raccoglie video e documenti e testimonianze come questa propagandone la giusta memoria, speriamo, senza falsarla.

    Un video davvero commovente che dimostra ancora una volta la complessità del carattere del nostro Autore e poeta.
     
    .
  5. Saber1981
     
    .

    User deleted


    io ho trovato un po' fuori luogo l'atteggiamento di Sposini (che, poverino, poi è stato male pure lui).
    ma insomma... era evidente che Villaggio volesse dire qualcosa di serio. Sposini invece si ostinava con il mezzosorriso, la scherzosità forzata... non mi è piaciuto molto, ecco.
     
    .
4 replies since 14/2/2010, 22:10   428 views
  Share  
.