Fabrizio De André Forum [ Andrč - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Vinicio Capossela

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Alexia:.=D
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate di questo artista?
    Ascolto spesso la sua musica,pero' devo dire che preferisco i suoi primi album.
    qual e' il vostro giudizio? :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Alur.. Non ho avuto mai il coraggio di aprire una discussione su Capossela, grazie per averlo fatto tu :P
    Comunque sia, apprezzo molto, molto, virgola, molto Capossela. In particolar modo gli album Il Ballo di San Vito, Camera a Sud, Ovunque proteggi, e non mi dispiace Da solo. Molto affascinanti i suoi ritmi ossessivi, le sue influenze jazz, balcaniche, ispaniche, meridionali, dai colori pieni, intensi e saporiti, ma che lasciano un amaro in bocca, un piccolo spazio vuoto difficilmente colmabile, e in quel caso, solo dal nostro amore per la musica. In poche parole, o continuo l'ascolto, o ci rimango male. :(asd):
     
    .
  3. .:Alexia:.=D
     
    .

    User deleted


    Hai perfettamente ragione Syon,poi oltre che ad essere un cantante e' anche polistrumentista e questo diciamo che gli fa onore, ma la cosa che mi sorprende di piu' e' che riesce ad adattare la sua voce in vari generi musicali,dal jazz,alle "ballate" come ad es. il ballo di San Vito(canzone a mio parere stupefaciente!) fino ad arrivare a canzoni lente...che dire,semplicemente unico nel suo genere :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tu non lo sai, ma dentro me ridevo.

    Group
    Fans
    Posts
    1,457
    Location
    Cesena, prov. di Enna

    Status
    Offline
    Domani vado a vederlo a Cinisi, in occasione dell'anniversario della morte di Peppino Impastato!:D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Buon ascolto! :P
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tu non lo sai, ma dentro me ridevo.

    Group
    Fans
    Posts
    1,457
    Location
    Cesena, prov. di Enna

    Status
    Offline
    Non s'č presentato! -.-
     
    .
  7. burattinaio di parole
     
    .

    User deleted


    ahahahhahaha prima Battiato e ora Capossela, se mi fai scappare anche il Guccio a Rende ti spiezzo xD

    Ritornando al discorso "Capossela artista"..

    Lo conosco poco, ho sentito le sue canzoni poche volte, posso dire che le trovo melodicamente molto particolari, quasi bizzarre.
    I testi dovrei approfondirli per giudicarli.
    Mi sembra comunque un personaggio coerente, sempre basandomi sulla melodia delle sue canzoni. Ha un suo percorso e una sua impronta fissa.
    Diciamo che gli do parecchia fiducia per tenere il cantautorato in alto.
     
    .
  8. Ale:)
     
    .

    User deleted




    a voi i commenti :)

    C'č da dire che Vinicio č un grande ammiratore di Fabrizio...
     
    .
  9. Miss_Crowley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale:) @ 9/7/2010, 22:18)
    (FILE:www.youtube.com/v/b0sTSMKc1-g&hl=it_IT&fs=1)

    a voi i commenti :)

    C'č da dire che Vinicio č un grande ammiratore di Fabrizio...

    penso che pochi riescano a riprendere una canzone di De Andrč e a farla decente...lui rientra tra i pochi...mi piace molto la sua versione
     
    .
  10. Ebano..
     
    .

    User deleted


    Vorrei imparare la pizzica soltanto per saltellarle su Il Ballo di San Vito..
     
    .
  11. Franziska
     
    .

    User deleted


    Avete ascoltato l'ultimo album "Marinai,profeti e balene"?E' straordinario. Un mix di generi e toni. Per non parlare dei temi trattati, dal mitologico allo storico al leggendario. Credo che si possa insegnare a scuola con un album del genere!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Dandy Bohémien; Monaco; Operatore olistico

    Group
    Fans
    Posts
    2,060
    Location
    cosě lontano cosě vicino

    Status
    Offline
    Č un autore molto prolifico... faccio fatica a seguire tutta la sua produzione... amo molto gli album: "Canzoni a manovella"; "Modě" e "Da solo".
    Ho avuto modo di vederlo al teatro comunale di Ferrara nel 2010... spettacolo splendido.
     
    .
  13. Bambolina Barracuda
     
    .

    User deleted


    A me Vinicio piace!
    L'avete sentita la versione con l'Orchestra di Londra della cover di "Valzer per un Amore"?
    Immagino che la voce di Fabrizio l'abbiano aggiunta con il computer visto che l'album č del 2011.
    Secondo me l'orchestra e Vinicio gli hanno dato un buon Omaggio. :)

    Video
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    7,665

    Status
    Offline
    Anche a me piace moltissimo, bellissimo il pezzo Bambolina ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    a me in tutta sinceritá non fa impazzire quel pezzo, e Vinicio m'č scaduto e mi ha stufato in questi ultimi due anni! Mi pare un personaggio troppo capriccioso e poco professionale, specialmente durante i concerti...
     
    .
15 replies since 6/5/2010, 17:38   394 views
  Share  
.