Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]
Destra o Sinistra?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Estrema Sinistra
    66.67%
    26
  • Centro Sinistra
    17.95%
    7
  • Centro Destra
    7.69%
    3
  • Centro
    5.13%
    2
  • Estrema Destra
    2.56%
    1
Guests cannot vote (Voters: 39)

Destra o Sinistra?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matteoiamma
     
    .

    User deleted


    Finora non ho mai conosciuto amanti del Faber,
    intellettuali, cantautori, artisti in genere che non siano di sinistra(Chi moderata, chi compagno xd),
    ma comunque di sinistra.

    Con questo sondaggio volevo sfatare questo mito.

     
    .
  2. ¤Uriel¤
     
    .

    User deleted


    Io sono talmente a sinistra che sono quasi di destra! xD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    Compagni dai campi e dalle officine prendete la falce portate il martello scendete giù in piazza e picchiate con quello scendete giù in piazza e affossate il sistema :D
     
    .
  4. matteoiamma
     
    .

    User deleted


    Ahahah, pure io, Uriel
    xd


    Yeah!

    Mitici Modena City Ramblers! :)
     
    .
  5. Artista Sconosciuto
     
    .

    User deleted


    finora, guardacaso, tutti di estrema sinistra. Queste cose ti rallegrano
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Sinceramente ho votato nullo. Mi sento tendenzialmente di Sinistra, ma non d'estrema sinistra, e mai e poi mai mi schiererò a centro sinistra.
     
    .
  7. burattinaio di parole
     
    .

    User deleted


    Syon, la tua è un'idea forse utopica e talmente pura che non può essere ioncastrata in alcuno schieramento. Meno male ;)

    Io ho un'ideologia di sinistra, ma evito di elogiare chi cerca di rappresentarla in parlamento, "allettandosi" al trasformismo e poggiando il culo su sedie che costano più di casa mia.
    Compagni, HASTA SIEMPRE!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    COMANDANTE!!!!
     
    .
  9. matteoiamma
     
    .

    User deleted


    Allora,
    è vera la mia tesi XDDXDXD
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    chissà chi ha votato centro-destra però
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Mah... Non credo Iammarone. Stai analizzando una piccola community.
     
    .
  12. -elena91-
     
    .

    User deleted


    ho votato centro sinistra,poichè le mie idee sicuramente non sono idee conservatrici o reazionarie e sono pressochè quelle della sinistra anche se sicuramente non mi sento rappresentata dal centro sinistra che è in parlamento.
     
    .
  13. Roger37
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (burattinaio di parole @ 11/6/2010, 14:55)
    Io ho un'ideologia di sinistra, ma evito di elogiare chi cerca di rappresentarla in parlamento, "allettandosi" al trasformismo e poggiando il culo su sedie che costano più di casa mia.

    Condivido pienamente.
    La politica è pensiero, non dovrebbe essere un lavoro. Nell'antica grecia chi faceva politica era veramente un 'eletto', e cercava di fare il bene della comunità sul serio...

    Comunque occhio che è nato Lorenzo Mattia... MAH!
     
    .
  14. clessia80
     
    .

    User deleted


    la domanda che verrebbe da farsi è se esiste ancora una destra e una sinistra (Come diceva Gaber)...le ideologie ci sono morte e sicuramente i nostri rappresentanti le hanno affossate da tempo....
    Vedo quasi uno "scollamento" tra la classe politica e i cittadini elettori sia di destra che di sinistra. Una parte degli elettori si illudono ancora di avere un'identita politica legata ad una ideologia, mentre invece chi ci rappresenta no, allora è ancora utile parlarne in questi termini?...bo...
    E poi anche gli elettori perpetrano tale illusione perchè effettivamente ci credono oppure per affermare la propria identita' tramite la differenza?....bo...


    L'ideologia l'ideologia
    malgrado tutto
    credo ancora che ci sia
    e' la passione l'ossessione
    della tua diversita'
    che al momento
    dove e' andata non si sa
     
    .
  15. Gio R.
     
    .

    User deleted


    Citando Gaber hai proprio colto nel segno! Ormai l'ideologia è qualcosa di surclassato, ma non è detto che sia un male, anzi, io la penso come Gaber "malgrado tutto credo ancora che ci sia" in alcune persone, benché sia oggi uno strumento obsoleto. Oggi non dovremmo più cercare fazioni o parti, il passo successivo nella nostra evoluzione socio-storica dovrebbe essere cercare uno sviluppo della pace e dell'equilibrio sociale veritiero e stabile (anziché tutte le balle che già sin dal Congresso di Vienna del 1815 ci si è raccontati e che han portato a ben 2 guerre mondiali, 80 anni di disagio in Russia e 50 anni di guerra fredda, guerre minori, guerriglie e blocchi vari).

    La mia idea, perché non ostante tutto l'uomo delle idee deve farsele anche se non necessariamente devono essere delle ideologie di vecchio stampo, è che ci debba essere equilibrio in uno Stato: ci vogliono politiche concrete per l'ambito sociale e le mie idee sono sempre state più orientate a sinistra, ma non secondo un preciso schieramento, poiché gli schieramenti si rendono spesso ridicoli o cedono. Tuttavia non intendo nemmeno gettar via alcuni princìpi della destra e non mi riferisco, banalmente, solo alla proprietà privata, ma anche ad alcuni princìpi di mercato come l'economia mista o una certa liberalità in campo economico che favorisca una fioritura e lo sviluppo dello paese in cui si vive. Pertanto ho segnato centro, sebbene comunque la mia mente non possa posarsi tra le braccia di un'ideologia di destra.
     
    .
165 replies since 11/6/2010, 09:36   1787 views
  Share  
.