Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Berlusconi: "Oso citarvi una frase di colui che era ritenuto un dittatore."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marty1991
     
    .

    User deleted




    Berlusconi il 27 maggio 2010 all' OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo economico) di Parigi cita Mussolini, definendolo "colui che era ritenuto un dittatore, un grande e potente dittatore".
    E conclude: "Il potere, se esiste, non esiste addosso a coloro che reggono le sorti dei vari paesi."

    La prima volta che ho visto questo video mi sono venuti in mente quei miei coetanei che inneggiano al fascismo, al "duce", che vanno a baciare la sua tomba, che votano una persona come Berlusconi..
    E mi chiedo dove andremo a finire....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    finiremo per toccare il fondo se non l'abbiamo già toccato
     
    .
  3. Elisabeta
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non c'è mai linìmite al fondo, e quando ci sembra di esserci arrivati ci accorgiamo che c'è anche di peggio. Soltanto pochi anni fa non ci saremmo mai immaginati che avrebbero potuto fare certe citazioni così impudicamente e adesso...sembra la normalita!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    purtroppo speriamo di riprenderci presto altrimenti non so come verremo visti agli occhi degli altri :(
     
    .
  5. Artista Sconosciuto
     
    .

    User deleted


    in spagna, dici due parole, si accorgono che sei italiano e ti pigliano per culo. e c'hanno ragione
     
    .
  6. Marty1991
     
    .

    User deleted


    hai ragione elisabetta, affermazioni del genere sono diventate praticamente normali....
    ho visto un po' di video satirici spagnoli, messicani, inglesi.. se volete ve li posto, fanno proprio capire come ci giudicano.. e veramente,fanno quasi bene....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    no ti prego non farci vergognare ancora di più di essere Italiani
     
    .
  8. Gio R.
     
    .

    User deleted


    Tutti i programmi della tele, anche e soprattutto quelli di sinistra, sono fatti in modo per pian piano farci accettare "nuove realtà"... perché di sinistra direte voi? Perché da questo punto la sinistra non è sospettabile dacché è all'opposizione e perché è la sinistra che di solito tiene in mano la cultura (in alcuni casi calando le braghe o con esiti discutibili o devianti rispetto alla realtà storica o giornalistica, è vero, ma è pur sempre di gente di sinistra il sapere in questi ultimi 50anni).

    Allora succede che iniziamo a credere che nel TG la normalità sia parlare di agnolotti al ragù e di ballerine e che il grande fratello intanto non sia proprio una cacca ecc. si viene a creare un clima per cui chi è all'opposizione inizia a credere di essere disunito o addirittura una minoranza impedente, così che non possa far niente e d'altra parte molte delle posizioni anche "ideologiche" che la sinistra assume o spiega nelle sue teli o in teli di berlusconi dove pero' si hanno programmi tendenzialmente "sinistri" (davvero!) sono posizioni che favoriscono un clima assurdo di laissez-faire (che, pensate un po', una volta era il principio dei liberali) che distrugge la solidità della società e in cui gente come berlusconi o una nuova dittatura si possono ben instaurare perché a quel punto più che di destra si è una minestra... di merda.
     
    .
  9. Elisabeta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marty1991 @ 20/6/2010, 00:09)
    hai ragione elisabetta, affermazioni del genere sono diventate praticamente normali....
    ho visto un po' di video satirici spagnoli, messicani, inglesi.. se volete ve li posto, fanno proprio capire come ci giudicano.. e veramente,fanno quasi bene....

    Si, mi piacerebbe vederli puoi postarli? Però bisogna trovare il modo di far capire agli stranieri che gli italiani non sono tutti come LUI!!! L'unica forma che abbiamo è la protesta, lo sciopero, la manifestazione: fossimo tutti veramente uniti sarebbero efficaci. ma quando mai gli italiani lo sono stati??? Forse solo le partite di calcio portano all'unione...ma anche no!!
     
    .
  10. Marty1991
     
    .

    User deleted


    purtroppo c'è un elevato numero di italiani che non riesce a rendersi conto della situazione.. (se lo trovo vi mostro un video fatto tempo fa da un giornalista per Anno Zero che è raccapricciante....)

    ecco i video di cui vi parlavo, ma ce ne sono veramente moltissimi altri....
    1) Cartone messicano

    2)

    3)
     
    .
  11. Elisabeta
     
    .

    User deleted


    Grazie Marty, Certo hai ragione, da un certo punto di vista è confortante vedere come lo consioderino 3 lo deridano all'esterom ci fa sentire un po' meno soli
     
    .
  12. I.l.I.
     
    .

    User deleted


    è inquietante, è davvero inquietante
    lo so che dovrei piangere ma sti video mi hanno fatto schiattare dalle risate...
     
    .
11 replies since 18/6/2010, 20:14   180 views
  Share  
.