Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Mie cover De Andrè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AtomicAngel22
     
    .

    User deleted


    Ehilà ragazzi
    Da amante di Fabrizio de Andrè volevo presentare a voi alcune mie cover, realizzate con amici (abbiamo 16-17 anni e siamo dei principianti, quindi abbiate pietà nelle vostre critiche xD) Cover realizzate per omaggiare, per esprimere quello che proviamo nei confronti dell'arte, della poesia del grandissimo Faber. Spero apprezziate il nostro tentativo, in ogni caso, grazie. Commentate se vi è possibile (Ok, ho reso questo messaggio un subdolo modo di far pubblicità xD)








     
    .
  2. matteoiamma
     
    .

    User deleted


    Hai una voce simile a quella di Faber, beato te!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Hai una voce interessante e la usi molto bene, con estrema dolcezza, scivolando sulle note. E' una capacità non semplice da acquisire e difficile da sfruttare se non la si ha intrisecamente. Però non adagiarti sulle canzoni di Fabrizio, se ti piace cantare e scrivere, buttati a capofitto su ciò che può essere veramente tuo.
     
    .
  4. pinocho81
     
    .

    User deleted


    hai una timbrica così simile a quella di faber che ci ho messo un po' a capire se fosse veramente una cover!
    Complimenti ..... davvero una bella voce.... molto interessante.

    E concordo con quanto detto da Syon, buttati a scrivere/interpretare canzoni tue.
    Con una voce così particolare è un peccato fermarsi a fare cover.
    Hai già un repertorio?


    @Matteo: ho visto anche le tue cover, bravo! Magari qualche volta mi trovo a sentirti dal vivo a Torremaggiore!!!!!!
     
    .
  5. Gio R.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteoiamma @ 23/6/2010, 09:47)
    Hai una voce simile a quella di Faber, beato te!

    Beh allora tutti i bassi hanno una voce come quella di Faber... È di sicuro un basso che può promettere qualcosa di davvero buono in musica, ma mi guarderei dall'asserire che ha una voce simile a quella di Faber, certo è più simile la sua a quella di De André che non la mia più baritonale o quella di un tenore. :(asd):
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    :(asd): Gio, se non ci fossi, bisognorebbe cercarti!
     
    .
  7. Saber1981
     
    .

    User deleted


    @Gio: hai studiato canto?
    Una cosa che avrei sempre voluto fare, ma per motivi di tempo non mi ci sono mai dedicata.

    Beh, a me i bassi piacciono come voci, non credo ce ne siano tanti in giro, o no?

    In reltà non ci capisco moltissimo di queste "classificazioni". Pensate che nei due cori polifonici in cui ho cantato (ero tra i 17 e i 18 anni) sono sempre stata collocata tra i soprani: ora invece quando canto alla chitarra preferisco mantenermi in tutt'altra estensione, e cioé tra il fa dell'ottava centrale e il fa dell'ottava inferiore. Penso sia un'estensione da contralto. Penso....

    Chissà... forse a distanza di 10 anni mi è cambiata la voce....
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Sicuramente ti è cambiata la voce, è in costante mutamento, per motivi fisiologici e per motivi esterni. Respirare fumo, gas di scarico, smog, prodotti chimici, cambiano molto la voce ma anche il fatto d'urlare sovente oppure parlare più spesso in un range alto, o basso (della propria estensione vocale) son tutti fattori che influiscono nel evoluzione (o nel deterioramento) della propria voce. Comunque io classificherei De André più come un Baritono. Mario Biondi è un Basso!
    Saber queste classificazioni contano principalmente in un ambito Lirico, se si fa musica leggera poco conta, poiché sempre nella musica leggera un cantante sfrutta una quantità maggiore di note secondo la sua vocalità (ovviamente se non canta impostato, cioé con la tecnica Classica che si utilizza principalmente nell'Opera Lirica).
     
    .
  9. Saber1981
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+Syon+ @ 25/10/2010, 11:40)
    Sicuramente ti è cambiata la voce, è in costante mutamento, per motivi fisiologici e per motivi esterni. Respirare fumo, gas di scarico, smog, prodotti chimici, cambiano molto la voce ma anche il fatto d'urlare sovente oppure parlare più spesso in un range alto, o basso (della propria estensione vocale) son tutti fattori che influiscono nel evoluzione (o nel deterioramento) della propria voce. Comunque io classificherei De André più come un Baritono. Mario Biondi è un Basso!
    Saber queste classificazioni contano principalmente in un ambito Lirico, se si fa musica leggera poco conta, poiché sempre nella musica leggera un cantante sfrutta una quantità maggiore di note secondo la sua vocalità (ovviamente se non canta impostato, cioé con la tecnica Classica che si utilizza principalmente nell'Opera Lirica).

    Sì, avevo letto da qualche parte che sono classificazioni che contano più in ambito lirico.
    Però mi faceva pensare questo cambio della mia estensione vocale, ma ne sono ben contenta perché quest'estensione si addice di più all'uso che voglio fare adesso della mia voce.

    Comunque quando avrò più tempo libero vorrei rifare l'esperienza del coro polifonico. Una cosa del genere sarebbe davvero bella:
    www.maurozuccante.com/wordpress/progetto-de-andre-pm
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    bello questo progetto De André di Zuccante
     
    .
  11. Saber1981
     
    .

    User deleted


    divino.

    Magari farne parte... ma credo non sia nella mia città. Ahimé....
    E comunque quel sito è molto bello perché contiene degli ottimi spunti di riflessione sui testi.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    ho ascoltato solo le varie interpretazioni che hanno fatto non ho navigato sul sito
     
    .
  13. Saber1981
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Evans1991 @ 25/10/2010, 12:42)
    ho ascoltato solo le varie interpretazioni che hanno fatto non ho navigato sul sito

    pensa che quando ho scoperto il sito, io ho fatto l'esatto contrario!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    ahahahhahahaah
     
    .
  15. Saber1981
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
14 replies since 22/6/2010, 23:33   905 views
  Share  
.