Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Aiuto film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    Nel mio paese si è organizzato già da un po di tempo un cineforum nel quale proiettiamo film che affrontano tematiche importanti. Ad esempio abbiamo visto film che affrontavano il problema dell'immigrazione, del razzismo, della Shoà.
    Ora vi chiedo sapreste indicarmi titoli che possano essere proiettati in questo cineforum che trattino temi importanti?
    Vi ringrazio molto
     
    .
  2. I.l.I.
     
    .

    User deleted


    uno molto bello sul razzismo è american Hitory x... ora non me ne vcengono in mente altri, ci penserò
     
    .
  3. Miss_Crowley
     
    .

    User deleted


    Cemento armato contro la mafia.e anche i 100 passi che tu conoscerai sicuramente.mica male U_U
     
    .
  4. I.l.I.
     
    .

    User deleted


    bellissimo i 100 passi, ma non mi sembra pertinente con gli argomenti che ha chiesto, comunque merita, e allora pensa anche a Placido Rizzotto...
     
    .
  5. Bubblemoney60
     
    .

    User deleted


    Un film gasante,rissoso,divertente e macabro da capolavoro è "Inglorious Bastard"
    di Quentin Tarantino..(parecchio crudo ma realistico) una squadra di ebrei uccide macabramente molti nazisti..
    Hugo Stiglitz, ex comandande nazista traditore
    Aldo Lapaci (Brad Pitt) Comandante in campo dell'organizzazione i Bastardi
    Donny Donovitz "L'Orso Ebreo" (capirete chi e cosa fa guardando il film) si battono contro i famosi Goebbels,Goering e Hitler nonchè Hale Hansa per terminare la guerra..assolutamente da vedere..:)
     
    .
  6. Ale:)
     
    .

    User deleted


    Ti consiglierei "i diari della motocicletta"
    parla dei viaggi che fece Che
    prima che iniziò la rivoluzione cubana,
    è bellissimo!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (I.l.I. @ 25/7/2010, 18:57)
    bellissimo i 100 passi, ma non mi sembra pertinente con gli argomenti che ha chiesto, comunque merita, e allora pensa anche a Placido Rizzotto...

    beh i cento passi comunque potrebbe anche essere pertinente in quanto parla delle crudelà che ha compiuto la mafia contro chi ha cercato di combatterla, si può proporre, complimenti me ne ero quasi dimenticato
    CITAZIONE (Bubblemoney60 @ 25/7/2010, 19:26)
    Un film gasante,rissoso,divertente e macabro da capolavoro è "Inglorious Bastard"
    di Quentin Tarantino..(parecchio crudo ma realistico) una squadra di ebrei uccide macabramente molti nazisti..
    Hugo Stiglitz, ex comandande nazista traditore
    Aldo Lapaci (Brad Pitt) Comandante in campo dell'organizzazione i Bastardi
    Donny Donovitz "L'Orso Ebreo" (capirete chi e cosa fa guardando il film) si battono contro i famosi Goebbels,Goering e Hitler nonchè Hale Hansa per terminare la guerra..assolutamente da vedere..:)

    Lo conosco già ed è già stato visto, il suo titolo in italiano è "Bastardi senza gloria" molto bello davvero
    CITAZIONE (Ale:) @ 25/7/2010, 19:44)
    Ti consiglierei "i diari della motocicletta"
    parla dei viaggi che fece Che
    prima che iniziò la rivoluzione cubana,
    è bellissimo!

    Mmm sarebbe bello poterlo vedere, però parlando del Che altre persone che non sono di sinistra potrebbero pensare che noi l'abbiamo organizzato apposta per noi e non per loro e comincerebbero a girare voci poco belle riguardo questo progetto meglio evitare.
    Vi ringrazio del vostro aiuto ragazzi se avete qualche altra idea proponetela pure :).
    Grazie ancora :wub: .
     
    .
  8. Bubblemoney60
     
    .

    User deleted


    mmm..non sò se trattate temi di ebrei e basta oltre alla "La vita è bella" c'è anche
    "The Schindler List" oppure se mafia e crudelta vi piacciono "C'era una volta in america è perfetto" oppure sempre sul tipo delle minoranze o almeno credo c'è "Gran Torino" di Clint Eastwood di cui ti consiglio anche "Invictus" film di una profondità sconvolgente...e poi se non volete essere drammatici sai cosa fate...vi guardate "Toy Story 3" e mandate tutti a quel paese :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bubblemoney60 @ 26/7/2010, 00:59)
    mmm..non sò se trattate temi di ebrei e basta oltre alla "La vita è bella" c'è anche
    "The Schindler List" oppure se mafia e crudelta vi piacciono "C'era una volta in america è perfetto" oppure sempre sul tipo delle minoranze o almeno credo c'è "Gran Torino" di Clint Eastwood di cui ti consiglio anche "Invictus" film di una profondità sconvolgente...e poi se non volete essere drammatici sai cosa fate...vi guardate "Toy Story 3" e mandate tutti a quel paese :)

    La vita è bella e schindler list sono film che hanno visto tutti più o meno non so se il gruppo vuole riproporli bisognerà discuterne. "Gran Torino" parla delle minoranze? E "Invictus"?
    Beh il nostro scopo è quello di trasmettere qualche messaggio attraverso il cinema perciò vogliamo evitare i film senza senso e che sono fatti solo per far soldi, tipo domani vedremo il documentario "The Corporation" non so se qualcuno lo conosce :)
     
    .
  10. Miss_Crowley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I.l.I. @ 25/7/2010, 18:57)
    bellissimo i 100 passi, ma non mi sembra pertinente con gli argomenti che ha chiesto, comunque merita, e allora pensa anche a Placido Rizzotto...

    ha detto tematiche importanti...non solo razzismo :)
    comunque anche cemento armato è sulla mafia.
    Il pianista anche sarebbe bello secondo me
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    si si ho detto tematiche importanti, anche il pianista brava Miss devo discuterne con gli altri :D. Siete grandi, se avete altre idee proponete :)
     
    .
  12. Ale:)
     
    .

    User deleted


    ho sentito dire che è bello "il bambino con il pigiama a righe"
    ambientato ai tempi del razzismo
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    si l'ho sentito anche io e credo di averlo anche visto :)
     
    .
  14. Bubblemoney60
     
    .

    User deleted


    Ahahaha o eri ubriaco o non conosci Clint Eatwood "Invictus" e "Gran Torino" film per far soldi?!?!?!? AHAHAHAH Ivan caro come mi dici certe volte te..Questa potevi risparmiartela! Gran Torino non sò come spiegartelo cercatelo
    mentre Invictus parla dei disastri che ci sono in Sud Africa e che il popolo bianco o nero che sia si riunisce per una cosa che gli accomuna tutti quanti...lo SPORT!!
     
    .
  15. Ale:)
     
    .

    User deleted


    ti consiglio: la vita segreta delle api, parla del razzismo dei bianchi contro le persone di colore,
    è molto bello :)
     
    .
20 replies since 25/7/2010, 11:09   509 views
  Share  
.