Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Attacco del presidente del consiglio verso i gay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. picciccu
     
    .

    User deleted


    Ragazzi come sicuramente avete sentito il presidente del consiglio Silvio Berlusconi ha attaccato gli Omosessuali con un orrenda battuta! Che ne pensate?!
     
    .
  2. Saber1981
     
    .

    User deleted


    Ehhhhh, ci sarebbe da fare un discorso lunghissimo.
    In poche parole, penso che sia un'affermazione:

    - arcaica, perché è ampiamente dimostrato che gli omosessuali non sono socialmente pericolosi (così come non lo sonogli ebrei e tutte le categorie che storicamente sono state vittima di pregiudizi di questo tipo). Anzi, la storia e l'arte ci danno esempi di poersonaggi illustri che erano anche omosessuali

    - infondata, perché l'omosessualità è una TENDENZA sessuale, non una PERVERSIONE

    - inopportuna, perché viene da un capo di governo.

    -inaccettabile, da parte di un uomo che conduce una vita di assai dubbi costumi.
    A questo punto mi si potrà opporre che ognuno è libero di vivere la sua intimità come vuole.
    Beh, in primo luogo io penso che, quando un uomo rappresenta una nazione, il confine tra il privato e il pubblico diventa assai labile, perché eventuali comportamenti del privato possono ledere l'immagine della Nazione che si rappresenta. Quanti di voi non sentirebbero leso il proprio onore e l'onore della propria famiglia se il proprio padre fosse famoso per i suoi festini a luci rosse? Quando io vado all'estero, la gente sente che sono italiana e mi ride in faccia dicendomi "ahahahahah, Berlusconi!!!!!!"
    Ma anche convenendo sulla totale libertà nella propria vita privata, è inevitabile però che chi tiene un certo tipo di comportamenti sessuali, non è nelle condizioni di censurare quello degli altri.
     
    .
  3. Miss_Crowley
     
    .

    User deleted


    mi rubi anche le discussioni ora?ahahah
    io penso semplicemente che sia uno schifo
     
    .
  4. Gio R.
     
    .

    User deleted


    Non so quanto lunghi debbano essere i discorsi: è un pagliaccio punto e basta, che discorsi volete fare? Allora andiamo ad incriminare ogni persona che fa battute sui gay? Ma sapete quante ce ne sono? Mamma mia! Poi manco fossero una razza: non sono un'etnia santo Iddio, sono omosessuali, mica c'hanno dei connotati differenti dai nostri e vanno tutelati come se loro non fossero persone in grado di farlo!

    Certamente un presidente del consiglio non può permettersi una battuta simile, è ridicolo, è indecente, è stupido. Però di attacco io non parlerei: ci sono ben altri problemi checca**o! Guardate per esempio quelle persone massacrate da una bomba in Irak! Quelli sono problemi caspita!
     
    .
  5. Saber1981
     
    .

    User deleted


    Vero, ci sono altri e più seri problemi. C’è sempre qualcosa di più serio di cui parlare, ahimé … non c’è mai limite al peggio.
    Ma ciò non toglie che non si possa aprire una discussione e parlare anche di questo. Sui problemi che tu reputi più seri e più degni di menzione, apri pure una discussione, saremo lieti di intervenire. Piciccu ha evidentemente ritenuto degno di menzione questo tema: è una sua opinione, e merita rispetto quanto la tua, la mia e quella di chiunque altro qui dentro.
    Del resto, se dovessimo parlare soltanto dei problemi seri, dovremmo tralasciare in toto di scambiarci accordi di canzonette e dirci cosa stai ascoltando in questo momento.

    Tutto ciò fermo restando che a mio avviso il post di piciccu presta il fianco ad una discussione molto più ampia e tutt’altro che poco seria, e cioè quella sulla salute delle nostre istituzioni e della cosa pubblica in Italia. Forse per te son stupidaggini, per me non lo sono affatto. Anzi…. per me è una questione serissima, che mi sta estremamente a cuore.
    Qui non parliamo di un "pagliaccio" che fa una battuta.... qui parliamo di un presidente del consiglio che è troppo occupato a dire cose senza senso , che non parla invece dei problemi "seri" (appunto!) del paese: la nostra economia in declino, le famiglie che non arrivano a fine mese, i baraccati de L'Aquila...
    Se il mio intervento ti è sembrato futile ed inutilmente lungo, potevi non curarti neanche di intervenire (con un messaggio, peraltro, di poco meno lungo del mio). Il forum nasce e vive per lo scambio reciproco di opinioni anche diverse (non siamo mica tutti uguali!).

    CITAZIONE (Gio R. @ 3/11/2010, 11:47) 
    Allora andiamo ad incriminare ogni persona che fa battute sui gay? Ma sapete quante ce ne sono? Mamma mia! Poi manco fossero una razza: non sono un'etnia santo Iddio, sono omosessuali, mica c'hanno dei connotati differenti dai nostri e vanno tutelati come se loro non fossero persone in grado di farlo!

    No, non si tratta di tacciare CHIUNQUE faccia battute sui gay, ma si tratta di farlo relativamente ad un personaggio di un certo rilievo.
    I gay non sono un’etnia. QUINDI??????????????????????????? Sono esseri umani che meritano parità di diritti e rispetto e tutela da parte dell’ordinamento giuridico, al pari di un qualunque altro essere umano.
    Ora, la circostanza che siano insultati da un RAPPRESENTANTE di quello stesso ordinamento giuridico che dovrebbe proteggerli, È UNA COSA SERIA. Lo è tanto più perché l’art. 117 della nostra Costituzione impone all’ordinamento di adeguarsi agli obblighi e i vincoli internazionali, e tra questi vi è LA TUTELA GIURIDICA DELLA PARITA' DEI DIRITTI E DELLA DIGNITA' UMANA DI GAY E TRANS.

    Insomma, a mio sommesso avviso, ce n’è abbastanza per dire che stiamo parlando di cose serie.

    L'intervento è stato molto lungo,ma che farci... .a me queste cose "poco serie" stanno a cuore.....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Concordo Gio. E credo che quest'affermazione da parte di Berlusconi, sia voluta. In questo modo ha distolto l'attenzione dal motivo originale della discussione, cioé che lui ha fatto abuso di potere per scagionare la casta Ruby, sua amante minorenne. Quindi lui, un pedoPresidente del consiglio, non ha problemi a far pressioni sulle questure per liberare una ladra. E noi tutti ad indignarci per la solita affermazione razzista, quando in realtà dovremmo incazzarci per altro.
     
    .
  7. picciccu
     
    .

    User deleted


    Sicuramente le persone che muiono in Iraq sotto le bombe sarà più serio di questa battuta. Ma se non ci occupiamo del nostro piccolo non so a quanto può servire occuparci di un qualcosa di lontano. Non so se per te è uguale ma a me sta a cuore la salvaguardia dei diritti umani. Sta a cuore il caso degli omosessuali. E cazzo non posso accettare che il Presidente del consiglio del mio paese dica una CAZZATA del genere. Non è accettabile! Perchè questa civiltà non và avanti secondo te?? Perchè tutto è fermo?? Perchè le cariche più alte dello stato non sono governate dalla persona in sè, ma dall' IGNORANZA e dalla NON UMANITA'. Leggi il giornale di oggi e fai attenzione su alcune dichiarazioni riguardo al presidente del consiglio e al ministro della pubblica amministrazione. Bell' immagine diamo al MONDO. E poi come ultima cosa, da quello che dici dovremmo prendercela anche con Faber, per aver scritto una canzone sugli omosessuali (ANDREA). Ma perchè l'ha fatto?? Ci sono problemi più importanti. Poteva scriverne una magari su un problema molto più importante! Bè mi sà proprio che ti sbagli Gio. Impara a trattare questi problemi insignificanti e poi potrai trattare quelli più complicati. E magari ascoltati anche ANDREA!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Io suppongo che abbiate travisato le parole di Gio. O forse le ho travisate io. Non credo che volesse sottovalutare la gravità dell'affermazione, ma semplicemente ciò di cui bisogna indignarsi non è la screditazione e discriminazione di chi è omosessuale da parte di Berlusconi, ma del razzismo, dell'intolleranza, della nullafacenza, della corruzione, della depravazione di questo Governo, dei suoi esponenti e di tutto quel che gira intorno alla politica. In ogni caso, credo che il sentimento primario che guida le bombe sulla popolazione irachena e quello che guida l'affermazione di Berlusconi sia lo stesso. Razzismo, discriminazione culturale, interessi occulti e un enorme rispetto mancato per le parti lese, gli omosessuali e il popolo Iracheno vittima delle bombe.
     
    .
  9. Saber1981
     
    .

    User deleted


    Se ho frainteso me ne scuso … a me il messaggio sembrava: “ma che cavolo state a dire. Si sa che quello è un pagliaccio, voi perdete tempo con le sue pagliacciate mentre nel mondo la gente muore” e mi sembrava anche dire “e quante storie questi gay, che esagerati, e che esagerazione il paragone con gli ebrei”.

    E siccome il tutto mi sembrava detto anche con una certa … “veemenza”… ho risposto per le rime.

    Ps. Il paragone con gli ebrei era il mio. Al di là del messaggio di Gio. voglio ricordare che nella Shoah non morirono soltanto ebrei, ma in nome dell’eugenetica furono fatti fuori anche omosessuali, zingari e malati di tare ereditarie. Fortunatamente la società si è liberata del pregiudizio contro gli ebrei (spero...), ma persistono i pregiudizi contro zingari, omosessuali e contro i "diversi" in generale. Certo che nel mondo c'è gente che muore.... abbiamo scoperto l'acqua calda!
     
    .
  10. Gio R.
     
    .

    User deleted


    Quoto la versione di Syon. Non prendetevela troppo per quello che ho scritto. Ero serio, ma non è che le questioni più piccole non mi stiano a cuore: per come se ne discuteva sembrava il finimondo ed era per me importante far notare che non esiste solo il nostro recinto.
     
    .
  11. Saber1981
     
    .

    User deleted


    beh,io avevo interpretato diversamente. Scusa allora se sono stata pungente. Il problema è che di cose serie ce ne sono ahimè davvero tante... Io comunque -per quel che mi riguarda- non parlavo di cose interne al mio recinto,in quanto non sono né zingara, né ebrea, né lesbica (purtroppo gli uomini mi piacciono tanto...ma ripeto costantemente che se fossi lesbica sarei molto più felice!)

    Buona notte...

    Edited by Saber1981 - 4/11/2010, 00:47
     
    .
  12. Artista Sconosciuto
     
    .

    User deleted


    salve. io vorrei solo fare un' osservazione. qualche giorno dopo lo scandalo di Ruby, e della battuta schifosa, e dopo la bestemmia in pubblico, e dopo la notizia che il parlamento ha fatto, in un anno solo 10 leggi, e dopola notizia che queste 10 leggi erano 5 per Berlusconi e 5 per gli spazzini (senza offesa), ho sentito parlare di politica, e di preciso di Berlusconi e ancora più precisamente male di berlusconi dai miei compagni di classe, ai quali la politica non è mai interessata.
     
    .
  13. Saber1981
     
    .

    User deleted


    io ho sentito parlar male di Berlusconi persino la stessa gente che fino a un paio di mesi fa lo difendeva strenuamente.
     
    .
  14. Gio R.
     
    .

    User deleted


    Capolinea? :unsure:
     
    .
  15. Saber1981
     
    .

    User deleted


    forse si. Domenica sapremo se FLI accetta il patto di legislatura. Ma se anche fosse (non so fare un pronostico) questo governo non sembra aver vita lunga.

    La vera incognita non è tanto il destino di questa legislatura,quanto quello di Berlusconi in politica. Una sola cosa è certa: Berlusconi è un autocrate e non si farà mai indietro di solo,lo dovranno mandare via. O con le buone (spedendolo al Quirinale così smette di governare...ma al Quirinale Berlu ci vuole andare a Costituzione cambiata,dal Quirinale lui non vuol fare l'arbitro imparziale come è previsto dalla nostra Cost.)...oppure con le cattive,con una congiura di palazzo che qualcuno suppone essere in atto,facendo un parallelismo con il famoso ordine del giorno che al Gran Consiglio del fascismo sfiduciò Mussolini (a questa seconda ipotesi io credo poco).
    Comunque Pochi stanno facendo quadrato intorno a lui in senso vero e proprio,molti dei suoi pargoli si stanno tirando indietro. Alcuni migrano con Fini (pochi),altri semplicemente si defilamo nell'ombra,pronti-se ci sarà una caduta- a rifarsi una verginità.

    Oramai però il paese è stanco,più che indignato.
     
    .
23 replies since 2/11/2010, 20:14   139 views
  Share  
.