Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Franco Battiato al concerto "Faber amico fragile"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <Gandalf>
     
    .

    User deleted


    La commozione di Franco Battiato




    La canzone intera: Amore che vieni, Amore che vai

     
    .
  2. Saber1981
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<Gandalf> @ 11/11/2010, 03:26) 
    La commozione di Franco Battiato

    (FILE:www.youtube.com/v/EnJSdFvKC70?fs=1&hl=it_IT)

    molto dolce.....
     
    .
  3. matteoiamma
     
    .

    User deleted


    Battiato tra i viventi è il migliore (Forse anche rispetto a Guccini).

     
    .
  4. Saber1981
     
    .

    User deleted


    io personalmente preferisco Guccini (primo posto assoluto, tra viventi e defunti.... primo posto insieme a De André).
    Secondo posto Vecchioni.... Il cielo capovolto è di una bellezza commovente.

    Batiato mi paice, ma in verità... non lo frequento ...

    De Gregori mi innervosisce.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Non credo nei migliori o nei peggiori, ma sotto a De André, spicca Guccini, Gaber Branduardi. Vecchioni ha avuto delle visioni illuminanti, per certi versi, ma vedendolo ad un concerto recente m'è scaduto, per superficialità e maschilismo. Ma nonostante ciò trovo vari suoi pezzi degni d'un Garcia Lorca in musica.
     
    .
  6. Saber1981
     
    .

    User deleted


    chiaramente "migliori" e "peggiori" esistono soltanto nel gusto soggettivo di chi ne parla.
    Conosco gente che adora De André ma Guccini non riesce proprio ad ascoltarlo....
    Io non sopporto De Gregori, che invece a detta dei più è un "prinicpe" della parola.

    E' sempre tutto relativo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    Assolutamente concordo. E se devo esser sincero, al Principe preferisco il semi sconosciuto Luigi Grechi nonché suo fratello maggiore.
     
    .
  8. Saber1981
     
    .

    User deleted


    ma dai.... Luigi Grechi non lo conoscevo. Ascolterò qualcosa!

    Ps. perché Vecchioni ti è sembrato maschilista? In disparte "Voglio una donna" (che gli avevo "perdonato" perché in fondo le ultime righe "riscattano" e danno un senso all'intero testo)..... cosa ha detto/fatto di maschilista?
    Mi interessa, perché mi sembrava un uomo intelligente (se fosse maschilista, non sarebbe poi così intelligente).
     
    .
  9. Dejan Stankovic
     
    .

    User deleted


    Signori so che la prenderete come una bestemmia ma io sono del parere che Battiato è superiore a tutti, anche a De Andrè, è il mio preferito in assoluto.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,220
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    andavo ad ascoltarlo nel secolo scorso ai festival dell'Unità quando era nel suo periodo cacofonico...ma era gratis...poi pubblicò "Bandiera bianca" e divenne famoso!
    ...è doppiamente triste quando manca un cantante che ti era vicino...
     
    .
9 replies since 11/11/2010, 03:26   593 views
  Share  
.