Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Matrimoni gay e omogenitorialità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nuovola rossa
     
    .

    User deleted


    Sto ascoltando una trasmissione su La 7 e poco fa hanno parlato di omogenitorialità e matrimoni gay..

    Voi siete pro o contro i matrimoni gay? E pro o contro l'omogenitorialità?

    Allora....
    Punto uno: perchè si continua a considerare i " gay" come " alieni"? A me sono sempre apparse persone normalissime, anche molto più sensibili di altre, con una tendenza che è numericamente inferiore alla tendenza che ha la maggioranza.
    Essendo cresciuti con valori cattolici ( si salvi chi può!!) non siamo abituati a tali abitudini sessuali, considerandole inutili se non addirittura perverse semplicemente perchè non finalizzate alla procreazione e alla riproduzione della specie.

    Punto 2: Due persone che si amano, hanno secondo il mio parere il diritto a non nascondersi e a regolarizzare la loro unione: perchè impedirlo?

    Punto 3: Due persone che si amano hanno anche il diritto ad avere dei figli. Una cosa che mi preoccupa è quello che figli di una coppia omosessuale possano patire a scuola. Ce ne sono tante di persone chiuse, e cattive e forse sarebbe il caso di risparmiare queste sofferenze ai bambini.
    Non ho dubbi che 2 madri o 2 padri siano dei bravi genitori, ma alla trasmissione che stavo guardando si stava ipotizzando che questi bambini corressero il rischio di venire " deviati" sessualmente dai genitori, in poche parole che crescano gay anche loro.
    Ma razza di ignoranti!! Non penso proprio che 2 genitori omosessuali possano imporre ai figli una tendenza sessuale, anzi gli spiegherebbero che non esistono solo 2 madri e 2 padri, ma ci sono anche gli etero! I bambini per natura comprendono, semmai vengono " deviati" dagli ignoranti e non certo dai genitori!!!

    E' storicamente provata l'intolleranza della Chiesa e della società non solo per i gay, ma anche per altre più semplici particolarità. Prendiamo ad esempio i mancini.
    La mano sinistra veniva considerata la mano del diavolo, e si obbligava quei poveri bambini ad usare la mano destra, imponendo inutilmente un equilibrio corporeo che non avevano e facendo patire loro fatiche asurde.

    Perchè???? Perchè le particolarità fanno così paura? Perchè tutto ciò che non si conforma alla maggioranza viene guardato con sospetto se non addirittura con disprezzo?
    Siamo proprio così sicuri che tutto ciò che è maggioranza sia giusto e sano?
    Chi siamo noi per giudicare ciò che è " normale" e ciò che non lo è e va punito in qualche modo?
    Forse è questa la vera domanda!
     
    .
  2. SignorinaFantasia
     
    .

    User deleted


    Io penso che un figlio,per crescere bene,ha bisogno soprattutto di amore,comprensione,sostegno ed (ovviamente) educazione,che TUTTI i genitori,siano essi etero od omossesuali,sono in grado di trasmettere ai propri figli.
    Quindi io sono favorevole,non ritengo ammissibile proibire agli omossesuali il diritto di diventare genitori,ritenendoli incapaci di educare e amare i propri figli.
     
    .
  3. nuovola rossa
     
    .

    User deleted


    http://www.cosmo.rai.it/dl/portali/site/pu...080c494296.html

    Questa è la puntata di Cosmo di ieri sera su rai 3... Argomento: l'omosessualità....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    Io credo semplicemente che non ci sia niente di male in una coppia gay, la vedo come una normale coppia. Forse il problema sta nel fatto, come dicevi tu, che essendo stati abituati a concepire il matrimonio come una coppia formata da un uomo e una donna ci viene alquanto "strano" il fatto che il matrimonio sia formato da due donne oppure da due uomini.
    Un altro problema potrebbe essere quello dei figli, certo magari vedendo che una famiglia "normale" abbia i genitori di sesso diverso mentre lui li ha dello stesso sesso potrebbe portarlo in confusione e magari portarlo verso scelte che non avrebbe voluto (intendo sull'orientamento sessuale), ma questo dovrebbe essere compito dei genitori che dovrebbero illustrare al proprio figlio il mondo che lui stesso si trova a vivere e vedere ogni giorno e su quello che loro insegnano lui potrebbe fare delle scelte anche diversa da quella dei genitori perché no.
    Con questo voglio dire che non vedo niente di strano in tutto questo tant'è vero che conosco anche gente omosessuale ma le trovo delle persone meravigliose e nulla affatto strane oppure anormali anzi....molte volte sono molto più sensibili e intelligenti rispetto ad altre persone


    nuvola rossa ho ritenuto che le tue discussioni stessero meglio nella sezione Off Topic quindi le ho spostate non preoccuparti non è successo niente di grave ;)
     
    .
  5. Mariano85
     
    .

    User deleted


    Io sono favorevolissimo ai matrimoni gay e anche alle adozioni da parte di coppie omosessuali! Ma purtroppo siamo in italia,paese bigotto ma solo quando gli fa comodo: così tromboni di censura (che dal canto loro fanno festini,vanno con i trans e qualcuno,soprattutto in ambito ecclesiastico,è anche pedofilo) tuonano e dicono che i bambini sarebbero traumatizzati a crescere con due genitori dello stesso sesso...secondo me le cose che possono traumatizzare sono altre e credo che un bambino possa vivere moooolto meglio con due uomini o due donne piuttosto che con genitori eterosessuali che li rovinano in mille modi.
    La cosa più grave è che uno stato che dice di essere laico continua a mascherarsi dietro dogmi vuoti che vedono la famiglia come composta necessariamente da uomo-donna.
    La cosa più bella è che il codice e la costituzione parlano di "coniugi" senza assolutamente specificarne il sesso!
    E voglio andare oltre: secondo me l'omosessualità non contrasta nemmeno col cristianesimo: se il comandamento di Gesù è l'amore,può Gesù essere contro qualsiasi forma di amore vero e puro? Può negare la comunione a un omosessuale? Io penso proprio di no... La chiesa ha perpetrato superstizioni per secoli. Oggi fa quasi sorridere che qualcuno centinaia di anni fa credesse che fosse una bestemmia dire che la terra gira intorno al sole...forse tra 500 anni qualcuno riderà del 2011 in cui si riteneva blasfema una coppia omosessuale!

    ps: Nuvola,anzi Serena, anche quello sulla normalità è un discorso che faccio sempre! E' incredibile,tu mi leggi nel pensiero!!!!
     
    .
  6. nuovola rossa
     
    .

    User deleted


    Sono contenta di aver trovato gente aperta, anche perchè in " esiete la bisessualità" mi sono sfogata perchè non ne posso più di tenere tutto dentro!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    7,665

    Status
    Offline
    Le persone sono xenofobe e non è una novità...una persona diversa viene sempre guardata con sospetto. Sono in pochi a capire che la diversità non è nient'altro che un valore. Due persone che si amano hanno certamente il diritto di sposarsi...di essere riconosciute come un piccolo nucleo familiare. Pensiamo a due omosessuali che vivono insieme per circa 30 anni, poi uno muore e all'altro non rimane assolutamente nulla di quei trent'anni, magari manco la casa. Certo, può sembrare antipatico parlare del fattore economico, ma dopo che uno ha costruito una vita con un'altra persona...perchè non può avere dei diritti nei suoi riguardi?
    Per quanto riguarda le adozioni...penso che dei bambini stiano meglio in una famiglia di gay che in un orfanotrofio. Non fraintendetemi, non è che sia "l'ultima spiaggia" questa possibilità...tutt'altro! Ritengo che due omosessuali siano all'altezza di crescere un bambino e di dargli tutto l'affetto e l'educazione di questo mondo...e che una coppia gay non abbia nulla di meno rispetto a una coppia di etero. C'è da ammettere che al momento la nostra società non è pronta per un cambiamento del genere...e quindi prendiamo tutti gli italiani, buttiamoli in un rench e rieduchiamoli alla maniera di Platone...poi costruiamo una nuova polis con delle teste sane e incrociamo le dita...!
     
    .
  8. nuovola rossa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Mrs Darcy @ 13/4/2011, 00:03) 
    Le persone sono xenofobe e non è una novità...una persona diversa viene sempre guardata con sospetto. Sono in pochi a capire che la diversità non è nient'altro che un valore. Due persone che si amano hanno certamente il diritto di sposarsi...di essere riconosciute come un piccolo nucleo familiare. Pensiamo a due omosessuali che vivono insieme per circa 30 anni, poi uno muore e all'altro non rimane assolutamente nulla di quei trent'anni, magari manco la casa. Certo, può sembrare antipatico parlare del fattore economico, ma dopo che uno ha costruito una vita con un'altra persona...perchè non può avere dei diritti nei suoi riguardi?
    Per quanto riguarda le adozioni...penso che dei bambini stiano meglio in una famiglia di gay che in un orfanotrofio. Non fraintendetemi, non è che sia "l'ultima spiaggia" questa possibilità...tutt'altro! Ritengo che due omosessuali siano all'altezza di crescere un bambino e di dargli tutto l'affetto e l'educazione di questo mondo...e che una coppia gay non abbia nulla di meno rispetto a una coppia di etero. C'è da ammettere che al momento la nostra società non è pronta per un cambiamento del genere...e quindi prendiamo tutti gli italiani, buttiamoli in un rench e rieduchiamoli alla maniera di Platone...poi costruiamo una nuova polis con delle teste sane e incrociamo le dita...!

    Sei un mito Mrs Darcy! ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    7,665

    Status
    Offline
    Esagerata XD ma ti ringrazio!
     
    .
  10. nuovola rossa
     
    .

    User deleted


    Hai detto delle cose giuste! :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    giustissime direi ;)
     
    .
  12. M.M.20XX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nuovola rossa @ 11/4/2011, 11:28) 
    Punto uno: perchè si continua a considerare i " gay" come " alieni"? A me sono sempre apparse persone normalissime, anche molto più sensibili di altre, con una tendenza che è numericamente inferiore alla tendenza che ha la maggioranza.

    Perchè cavolo si continua a parlare di gay e non di omo?
    Perchè lo chiamano "gay pride" se poi ci sono gay, lesbiche, trans e bisex?
    Perchè continuate a definire l'omosessualità normale quando la definizione di normale è il 50% +1 del campione (cioè la verità) e non la chiamate "cosa giusta?" così magari parliamo tutti la stessa lingua e ci capiamo?
    Perchè se nel mondo non esistono popolazioni interamente omo continuate a dire che sono "normali" (per parlare la vostra lingua) quando se avvenisse una cosa del genere domani non potremmo dirlo più a nessuno perchè siamo estinti?
    Perchè scambiate l'amore di una persona per l'altra col sesso?
    ecc.... ecc....

    CITAZIONE
    Essendo cresciuti con valori cattolici ( si salvi chi può!!)

    Io te farebbe vive ar tempo dii Romani.
    Te offro 'n viaggio 'n Cina te pia?
    Solo nel 2005 la repubblica popolare cinese ha depenalizzato l'omosessualità.
    A quanto pare non basta togliere la Chiesa, Dio, Gesù Cristo ed i Cristiani per passare dal Medioevo al Rinascimento.

    CITAZIONE
    non siamo abituati a tali abitudini sessuali

    Ma perchè l'artri si?
    L'omosessualità era vietata ovunque soprattutto dai regimi comunisti che ora hanno cambiato idea (infatti manco esiste più il vero comunismo è rimasta solo la bandiera).
    Per farla breve, l'omosessualità era praticata liberamente solo nei paesi asiatici e manco tutti.

    CITAZIONE
    considerandole inutili se non addirittura perverse semplicemente perchè non finalizzate alla procreazione e alla riproduzione della specie.

    M'hai detto cavoli, l'apparato sessuale esiste proprio per quello, se non esistesse la riproduzione non avrebbe senso l'apparato sessuale e quindi manco le unioni omo.

    CITAZIONE
    Punto 2: Due persone che si amano, hanno secondo il mio parere il diritto a non nascondersi e a regolarizzare la loro unione: perchè impedirlo?

    Perchè anche io amo mia madre, mia sorella, i miei amici, ma non scasso per sposarmeli.
    Inoltre il matrimonio è una pratica di origine religiosa e nessuna religione tranne quella Shintoista (che crede ancora il dio pietra, al dio cerino, al dio cetriolo) è a favore delle unioni omo.

    CITAZIONE
    Punto 3: Due persone che si amano hanno anche il diritto ad avere dei figli.

    Ed i figli hanno il diritto di avere un padre ed una madre, perchè vietarlo discriminandoli?
    Due padri non possono servire perchè ridondanti così come due madri.
    Non ci sarebbe complementarietà ed il bimbo crescerebbe sensa sapere cosa vuol dire una delle due figure famigliari (vedi il caso in Scozia col divieto di dire mamma e papà per legge; semplicemente ridicolo).
    Il bimbo non è un giocattolo e lo stato non è la lampada di Aladino che deve stare appresso a tutte le voglie dei sudditi, altrimenti facciamo il referendum per abolire le tasse così vediamo quanti le vogliono pagare e se vengono abolite poi come tiri avanti il sistema.
    Aspetta che vado aprendere i pop corn.

    CITAZIONE
    Una cosa che mi preoccupa è quello che figli di una coppia omosessuale possano patire a scuola. Ce ne sono tante di persone chiuse, e cattive e forse sarebbe il caso di risparmiare queste sofferenze ai bambini.

    Fosse solo quello.
    Immaginati la scena.
    una bambina ha per la prima volta il mestruo ed ha due papà.
    A chi cavolo si rivolge?
    Oppure un bambino ha problemi di erezione e deve dirlo alle sue due madri.
    Ma quando capirete che se Dio o l'evoluzione hanno creato l'uomo come vivente gonocorico ci sarà uno straccio di motivo?
    Se non ci arrivate non è che Dio o l'evoluzione hanno toppato, solo che l'uomo è molto probabilmente troppo stupido per arrivarci col suo misero 3% di utilizzo delle proprie capacità cerebrali.

    CITAZIONE
    Non ho dubbi che 2 madri o 2 padri siano dei bravi genitori, ma alla trasmissione che stavo guardando si stava ipotizzando che questi bambini corressero il rischio di venire " deviati" sessualmente dai genitori, in poche parole che crescano gay anche loro.

    Te pare poco?

    CITAZIONE
    Ma razza di ignoranti!! Non penso proprio che 2 genitori omosessuali possano imporre ai figli una tendenza sessuale, anzi gli spiegherebbero che non esistono solo 2 madri e 2 padri, ma ci sono anche gli etero! I bambini per natura comprendono, semmai vengono " deviati" dagli ignoranti e non certo dai genitori!!!

    Veramente qui l'unica ignorante me pari te.
    Ma te la sei mai letta la storia della Grecia antica?
    Gli opliti erano tutti omosessuali e praticavano sesso omo regolarmente con l'unica persona che poteva stare con loro che era ovviamente sempre di sesso maschile.
    l'omosessualità può essere anche indotta, anzi, soprattutto indotta.

    CITAZIONE
    E' storicamente provata l'intolleranza della Chiesa e della società non solo per i gay, ma anche per altre più semplici particolarità. Prendiamo ad esempio i mancini.

    Capirai, semo tornati davero ar medioevo.
    Te faccio 'n antro esempio.
    La scienza credeva (ancora lo fa) che dal brodino nascessero i batteri.
    Oggi quel brodino si chiama brodo primordiale ed è un intruglio sbagliato creato ad Hoc per far credere ai deficienti ingoranti del populino che tutto si crea dal nulla e Dio non esiste, la Chiesa è cattiva, la Bibbia è un libro di balle, Cristo non è mai esistito ed invocano sempre la laicità dello stato.
    Ma perchè Romolo e Remo allattati dalla lupa te pare vero?
    Marco Aurelio che parlava co' Giove?
    Ottaviano Augusto che discendeva direttamente dagli Dei?
    Cesare che era il discendente di Enea?
    Domiziano che se sentiva un dio?
    Me fermo ai romani perchè erano i più svegli, evito con gli altri popoli perchè sarebbe veramente come sparare sulla croce rossa.
    A quante cavolo de balle credi o vedi scritte sui libri di storia obbligatorie per legge a studiare?

    CITAZIONE
    La mano sinistra veniva considerata la mano del diavolo, e si obbligava quei poveri bambini ad usare la mano destra, imponendo inutilmente un equilibrio corporeo che non avevano e facendo patire loro fatiche asurde.

    Quelle sono false credenze, la Bibbia non ha mai detto nulla sulla mano sinistra.
    Ne parla invece per quanto riguarda gli omo.

    CITAZIONE
    Perchè???? Perchè le particolarità fanno così paura? Perchè tutto ciò che non si conforma alla maggioranza viene guardato con sospetto se non addirittura con disprezzo?

    Hai subito una molestia sessuale da una lesbica?
    Io da un omo si, anzi 5 e mi sono strassassato il cavolo di averli tra i piedi.
    Purtroppo ho il brutto viziaccio di dare troppa confidenza a tutti e siccome la gente non gira con le targhette in testa "sono omo" non la posso evitare e tal volta capita che in momenti di difficoltà, ho accettato l'aiuto di persone finte "buon samaritano" che invece avevano ben altri scopi.
    Io capisco che gli piacciano altri gusti sessuali, ma almeno non scassassero al mondo intero e non facessero le vittime 24 ore su 24.

    CITAZIONE
    Siamo proprio così sicuri che tutto ciò che è maggioranza sia giusto e sano?
    Chi siamo noi per giudicare ciò che è " normale" e ciò che non lo è e va punito in qualche modo?
    Forse è questa la vera domanda!

    Prova a fare lo stesso ragionamento coi pedofili, i gerofili, i fitofili, i saprofili, i coprofagi, gli urofili, gli zoofili ecc...
    Sai che sono di più i pedofili ed i gerofili degli omo?

    Ma è così difficile capire che non tutto quello che scureggia nella capoccia dell'uomo può essere fatto?
    Per capire se una cosa è giusta o sbagliata, basta riflettere sul fatto del perchè esiste e qual'è la motivazione.
    un ano non è fatto per essere penetrato da una salsiccia di carne ok?
    Cosa te lo suggerisce? La sua struttura.
    Una vagina non è fatta per essere strofinata con un'altra vagina.
    Cosa te lo suggerisce? Sempre la sua struttura.
    Ora tu puoi sforzarti a dirmi all'infinito che nel sesso tutto è lecito purchè sia voluto (come alcuni casi di pedo-gerofilia (tipo il presidente del Consiglio tanto per dirne una od un mio collega che ha dichiarato pubblicamente che a 26 anni stava con una 16 enne e che lei lo amava (il suo pene) alla follia e che gli altri erano strani e stupidi che vietavano l'amore tra due persone che si volevano bene)); potrai dirmi che in una vagina ed in un ano puoi infilarci di tutto (stile fisting o sacca di Doraemon) anche i barattoli di pelati larghi una capoccia umana e che sia normale perchè non fai del male a nessuno (si te piace so' felice pe' te), ma da lì ad essere normale (tradotto nella mia lingua "cosa giusta") ce ne passa.
    Una persona così è da riformatorio
    Sono retrogrado, anormale, falso moralista ecc...
    Me ne sbatto al cavolo, io porto ragionamenti non luoghi comuni e soprattutto uso il confronto per capire se un ragionamento fila oppure è da abortire.


    P.S., non sono omofobo, ne voglio ucciderli, ne voglio licenziarli, ne voglio che ci siano cessi solo per loro (anche perchè se dovessimo fare un water per ogni categoria di sessualità, avremmo risolto il problema della disoccupazione in Italia assumendo tutti stura cessi).
    Quello che dico è che le loro pretese su alcune cose sono impossibili da realizzare e non è che se uno dice no, è così perchè è fascista, un prete, un cristiano od "indovina chi è (vecchio giochino della MB)".
     
    .
  13. M.M.20XX
     
    .

    User deleted


    Ho visto il documentario.
    Sollevo i seguenti dubbi.

    Al biologo Vittorio Lingiardi piace fare molta polemica, interrompe le persone e senza che è autorizzato si intromette nelle discussioni altrui oltre a voler avere sempre l'ultima parola. Decisamente un comportamento che denota nervosismo da chi vuol far prevalere il proprio punto di vista su quello degli altri.

    Simon Levay e Glenn Wilson asseriscono che l'omosessualità è solamente genetica, non è mai una scelta e che non può cambiare.
    Cecchi Paone allora non ci ha capito niente?
    In realtà 'sta cosa è in contraddizione con un'altra detta poco dopo.

    Il biologo evoluzionista Andrea Pilastro asserisce che l'omosessualità dal punto di vista genetico è svantaggiata perchè fa ridurre le capacità di riproduzione di una specie (vero).
    Ma quindi se è solo genetica come asseriscono i due professori precedenti, non dovrebbe avere una così ampia fascia di persone.
    Facendo l'esempio dei pesci da lui allevati dice inoltre che questi in assenza di femmine vanno con i maschi, poi dice però che inserite delle femmine mantengono delle preferenze per un certo periodo di tempo sempre con i maschi (e dopo?).
    Questo significa che la cosa non è genetica e che può cambiare.
    La genetica non da potere di scegliere.
    Poi fa l'esempio negli albatros dove le femmine allevano la prole e depongono uova.
    So' ermefroditi sufficienti? Non mi risurta che ne esistano negli albatros per cui non stiamo parlando di omosessualità, ma di bisessualità.
    La coppia inoltre non vuol dire atto sessuale, ma solamente che si potrebbero aiutare tra di loro perchè ovviamente l'unione fa la forza e così facendo rimane sempre una femmina di guardia al nido.
    Questa caratteristica è molto vantaggiosa ovviamente perchè fa aumentare il numero di cure parentali e di sopravvissuti ed infatti lo asserisce anche lui.
    Stranamente però non cita casi di omosessualità maschile negli albatros per il semplice motivo che molto probabilmente è solo uno stratagemma per aumentare la capacità di sopravvivenza della specie e non una vera attrazione sessuale.

    In conclusione.
    Il video fa un casino allucinante confondendo omosessualità con bisessualità.
    Nessun omosessuale andrebbe mai con un individuo dell'altro sesso altrimenti non è omosessuale è bisex.
    Infatti al minuto 44:15 si parla dei bonobo che hanno comportamenti omosessuali.
    I bonodo sono al 100% bisex.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Bisessualit%C3%A0

    Per questo il video è fuorviante ed antiscientifico visto che non dice quello che è veramente.
    Praticamente di parte e costruito ad hoc.
     
    .
  14. SalaO78
     
    .

    User deleted


    L'ideale sarebbe che tutti i bambini avessero dei genitori perfetti, invece nella realtà ci sono padri che si dimenticano i figli in macchina, e mamme che gli sfondano il cranio a colpi di mestolo. Talvolta queste persone continuano persino ad avere altri figli, senza che nessuno se ne scandalizzi troppo.

    Se si istituisse un esame multidisciplinare (psicologico, pedagogico ecc.) per diventare genitori, non so in quanti lo supererebbero, ma certamente essere eterosessuali non costituirebbe di per sé una garanzia di idoneità.

    Anche se non se ne parla, sono ormai moltissimi i bambini cresciuti da genitori omosessuali. E tutti gli studi dimostrano che non hanno particolari problemi, almeno, non più degli altri bambini. (Si provi a dare solo per curiosità un'occhiata alla voce "omogenitorialità" su Wikipedia.)

    Anche le difficoltà incontrate dall'omogenitorialità non sono poi così diverse da quelle poste da qualunque altra esperienza genitoriale. Persino problemi come bullismo e stigmatizzazione sono simili, in quanto ostacoli che si presentano praticamente a tutti. Perché, si sa, nessuno è mai abbastanza "normale:" grassi o magri, tonti o secchioni, ricchi o poveri, fighetti o fricchettoni, nordisti o sudisti, stranieri o campanilisti... siamo tutti "diversi," e potenzialmente vittime di pregiudizi.

    In questo senso, non è tanto la differenza fra eterogenitorialità e omogenitorialità a risultare maggiormente degna di attenzione, ma piuttosto la differenza fra il modello familiare bigenitoriale (la famiglia nucleare moderna) e quello più arcaico della famiglia allargata (ancora molto diffuso in tutto il mondo). Le famiglie omogenitoriali hanno spesso avuto particolare successo nella loro esperienza di crescita ed educazione dei figli riscoprendo proprio il vecchio modello della famiglia allargata, in cui sono presenti una molteplicità di figure materne e paterne (gli "zii" e le "zie"), proprio come nelle tradizionali famiglie allargate caratteristiche di tante culture asiatiche e africane.

    Si è quindi osservato che i genitori omosessuali sono in genere molto ben consapevoli delle problematiche educative e, rispetto alla maggioranza delle coppie eterosessuali, si attrezzano molto meglio ad affrontarle, spesso anche con l'aiuto di esperti qualificati. I figli di famiglie omogenitoriali non diventano necessariamente omosessuali, e le società che accettano tali famiglie, ben lontane dal correre alcun rischio di "estinzione della specie," hanno anzi un tasso di natalità molto superiore a quello, per esempio, di uno stato ultracattolico come l'Italia.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    7,665

    Status
    Offline
    SalaO78 prima di postare, presentati nella sezione adatta ^^
     
    .
19 replies since 11/4/2011, 10:19   413 views
  Share  
.