Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Trent'anni senza Rino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SignorinaFantasia
     
    .

    User deleted


    Esttamente trent'anni fa, il 2 giugno del 1981, moriva per un incidente automobilistico Rino Gaetano,indubbiamente uno dei grandi della nostra musica.
    Le sue canzoni sono ancora oggi incredibilmente attuali,specialmente questa, la mia preferita, con cui mi piace ricordarlo oggi: Nuntereggaepiù

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    come ho già detto è un grande uomo, cantautore e amico che la morte si è portato via troppo presto.....E TI AMO RIIIIIINOOOOO!!!!!!!

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    7,665

    Status
    Offline
    Trent'anni senza Rino perchè 5 ospedali diversi hanno rifiutato di ricoverarlo...e arrivato al Gemelli di Roma non ce l'ha fatta. E 3 dei 5 ospedali vengono citati da Rino ne "La ballata di Renzo" che tratta della storia di un giovane che dopo un incidente d'auto non riesce a trovare un ricovero.
    Una storia da brivido eppure reale...mi piange il cuore ogni volta che ricordo questa fine così triste...non riesco a crederci, o per meglio dire...non riesco ad accettarlo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    una storia davvero atroce e impossibile da credere ma purtroppo è andata così e oggi Rino non ci canta più le sue canzoni......Arrivederci Rino
     
    .
3 replies since 2/6/2011, 17:45   48 views
  Share  
.