Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Canzoni di Fabrizio al vostro matrimonio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    Ho saputo che una coppia del mio paese per il loro matrimonio hanno chiesto al musicista di poter suonare l'Ave Maria di Fabrizio dell'album La buona novella, allora io ne sono stato contentissimo e mi sono offerto di procurargli gli spartiti visto che in Internet sono introvabili, così grazie alla nostra Saber, che ringrazio ancora, sono stato in grado di procurarglieli lui mi ha ringraziato tantissimo visto che le aveva provate tutte ma non era riuscito a trovare questi spartiti.
    Io di questo sono davvero contentissimo visto che Fabrizio sta entrando piano piano dapperttutto, anche in Chiesa quindi :D, ora io volevo chiedere a voi: al vostro matrimonio quali canzoni di Fabrizio fareste suonare? Oppure quali canzoni vorreste che suonassero anche non di Fabrizio, io credo che al mio farei suonare oltre all'Ave Maria anche il sogno di Maria e Via della Croce. Voi invece?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    7,665

    Status
    Offline
    Verranno a chiederti del nostro amore :wub:

    e in quanto ad Ave Maria, chiamatemi tradizionalista ma io rimarrei fedele a Schubert XD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    ma quale tradizionalista quella è un capolavoro ma in quanto tale ci vuole qualcuno che sia davvero all'altezza di saperla interpretare
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    7,665

    Status
    Offline
    ç___ç io quando cantavo ai matrimoni la facevo, ma a mio parere non troppo degnamente
    bon, ormai è andata!
     
    .
  5. Leroy Brown
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Voi invece?

    Credo che Marcia Nuziale lascerebbe basiti un po' tutti, sposa e sacerdote compresi. Comunque sceglierei Ave Maria, ma non quella contenuta ne La Buona Novella, bensì l'omonima dell'album Fabrizio De André. senza cori e riarrangiata per organo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    alla fine dopo tutta la mia fatica il prete ha deciso di non farla suonare perché non è un canto religioso <_<
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    7,665

    Status
    Offline
    ahahahah son tassativi al giorno d'oggi!
     
    .
6 replies since 8/1/2012, 13:27   1227 views
  Share  
.