Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Cinema Horror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    Salve a tutti gente, voglio aprire questa discussione per parlare di un genere che non piace a tutti ma che a me, almeno alcuni film con un senso logico e non soltanto scene di terrore, appassiona molto: il Cinema Horror.
    Cominciai molto presto a vedere questo tipo di film e devo dire che non iniziai proprio con un film leggero leggero ovvero l'Esorcista :wacko: e lo vidi all'età di 14-15 anni più o meno, infatti questo film mi fece dormire male, non è che non mi fece dormire proprio ma mi fece dormire male, per una settimana intera nella quale mi continuavo a ripetere che non era per niente reale ed era solo frutto della mia mente.
    Più tardi comunque questo tipo di film mi piaceva e un amico mi propose Final Destination, devo dire che era abbastanza spaventoso ma una cagata di film anche perché senza nessun senso logico e poi quelli che ne sono venuti dopo sono ancora peggio mamma mia. Poi vidi The Ring sempre sotto consiglio di un amico ma anche questo lo reputai un enorme cagata e non lo vidi più. In seguito vidi, nel giro di poco tempo, due film di Dario Argento: Il cartaio e Il fantasma dell'opera, un pò bruttino il primo ma molto affascinante il secondo. Poi un paio di anni fa vidi per la prima volta Saw-L'enigmista e lì fu proprio amore a prima vista :(prr2): nel senso che avevo trovato finalmente un film che aveva un senso e abbastanza horror. Ho visto tutta la serie e mi ha appassionato dal primo all'ultimo (anche perché per chi non lo sapesse, la storia si collega sempre con i film precedenti quindi un seguito non è un film a se stante ma diventa una continuazione dei precedenti). Ultimamente non ne sto vedendo più e un pò mi dispiace anche perché ne avrei qualcuno in programma da vedere tipo:
    -La bambola assassina
    -Scream
    -Disturbia
    e altri poi che adesso non mi vengono in mente.
    Ah dimenticavo ho visto anche 2 film tratti dai romanzi di Stephen King: It e The Shining ma sinceramente a me hanno fatto schifo tutti e due forse un pò meno il secondo ma non mi dicono niente.
    A voi invece piace questo genere? E quali film vi piacciono? Dai dai sono curioso anche per avere altri spunti su film da vedere
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dandy Bohémien; Monaco; Operatore olistico

    Group
    Fans
    Posts
    2,060
    Location
    così lontano così vicino

    Status
    Offline
    Personalmente adoro questo genere, lo trovo rilassante, per un fatto molto semplice: sono solo film!
    Come ho già detto più volte, la realtà è molto più spaventosa.
    Nella top ten dei miei film preferiti, c'è sicuramente un horror... i migliori horror? I miei gusti personali dicono:
    1) Suspiria
    2) Shining
    3) Il gabinetto del dottor Caligari
    4) Dracula (quello del 1931, con l'indimenticabile e unico Bela Lugosi)
    5) Un lupo mannaro americano a Londra
    6) L'esorcista
    7) The Blair witch project
    8) Nadja
    9) Nightmare
    10) Nosferatu
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    direi che della tua top ten, sfortunatamente, ne ho visti solamente 3. Di Suspiria ne ho sentito parlare ma ancora non l'ho visto.
    Dimmi anche tu sei del mio stesso parere su Final Destination? E cioè che è una cagata di film e visto uno visti tutti? La serie di Saw non ti piace?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    7,665

    Status
    Offline
    Io adoro tutti i film di Dario Argento, ma Suspiria è proprio uno dei primi e non mi ha mai preso così tanto forse per via dei pochi effetti speciali e per il sangue fucsia, boh

    Del genere non ne conosco nè apprezzo molti altri!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    beh pure Saw 3D per quanto rimanga spettacolare hanno fatto il sangue viola -.-""
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dandy Bohémien; Monaco; Operatore olistico

    Group
    Fans
    Posts
    2,060
    Location
    così lontano così vicino

    Status
    Offline
    Di Saw ne ho visto uno soltanto... mi è piaciuto, "Final destination" non mi ha preso per nulla.

    "Suspiria" è una fiaba macabra che ricalca l'espressionismo tedesco e lo colora.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    bah come ho detto prima di Final Destination ne vedi uno li hai visti tutti perché hanno tutti la stessa trama non cambia niente in nessuno dei 5 episodi tranne che i personaggi è chiaro
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dandy Bohémien; Monaco; Operatore olistico

    Group
    Fans
    Posts
    2,060
    Location
    così lontano così vicino

    Status
    Offline
    Non è male la serie di "Wishmaster"... non eccezionale, ma interessante.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Geniale Dilettante @ 12/2/2012, 23:36)
    Non è male la serie di "Wishmaster"... non eccezionale, ma interessante.

    davvero? Non ne ho mai sentito parlare fino ad ora
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Scordia

    Status
    Offline
    Salve sto cercando qualche video o foto rare di Faber se qualcuno ce li ha me li manda
     
    .
9 replies since 21/1/2012, 15:29   137 views
  Share  
.