Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

La canzone di Marinella

inedita versione osè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    Fabrizio De Andrè La Canzone di Marinella Un'inedita versione della canzone di Marinella osè eseguita alla Bussola nel 1975.
    Conoscevate questa versione? Che ne pensate?
    Io devo dire che ne sono rimasto davvero stupito, nel senso che ha un suo di poetico anche in questa versione.
    Giudicate voi

     
    .
  2. alessandro (genova)
     
    .

    User deleted


    Questa interpretazione l'avevo scaricata online quest'estate seguendo le indicazioni riportate nel 'Tourbook: Fabrizio De Andrè 1975/1998', una pubblicazione di Chiarelettere curata da Elena Valdini, colloboratrici della Fondazione De Andrè. Il libro racconta, per immagini e testimonianze, la storia di Faber attraverso i suoi concerti dal vivo.
     
    .
  3. Leroy Brown
     
    .

    User deleted


    Geniale De André!
    Il fatto è che subito dopo aver sorriso, mi sono un po’ sentito in colpa. Non è che ci sia molto da ridere della poveretta. Curioso, invece, come questa crudezza contribuisca ad avvicinare la favoletta romantica alla triste vicenda ispirativa.
    Sarebbe interessante sapere se l’abbia veramente improvvisata, quella strofa (così ho letto da qualche parte sul web, ma va a fidarti…), magari indotto dai calorosi avventori della Bussola. Mi sa che resterò col dubbio.
     
    .
2 replies since 17/4/2012, 20:59   549 views
  Share  
.