Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Tributo a Faber ad UnoMattina!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franziska
     
    .

    User deleted


    Questa mattina ho acceso la tv in cerca di qualcosa che mi svegliasse e facendo zapping ho visto che su RaiUno stavano trasmettendo un video con "Via del Campo" e subito mi si sono spalancati gli occhi. Ho pensato <cavolo. Se alle dieci del mattino trasmettono un video tributo a Faber deve essere successo qualcosa.>. Incuriosita ho lasciato accesa la tv, ma le mie aspettative sono state totalmente deluse. C'erano Paolo Villaggio e Gigi Riva, due persone che di De Andre' avrebbero modo di parlare giornate,mesi,anni,ma è stato permesso loro di dire ciò che pensavano, la loro "esperienza" del cantautore genovese.
    Quando poi Villaggio è stato interrotto nel bel mezzo di un discorso con un applauso dal pubblico,ovviamente preparato, ho lanciato il telecomando sul divano e ho spento tutto. Che rabbia! Volevano che dicessero ciò che di Faber hanno sempre detto tutti, facendolo apparire quasi come un santone o chissà quale mostro sacro e intoccabile. Faber è sangue e vita. Faber parla di puttane, ubriaconi e drogati, degli "ultimi", quelli di cui non si parla mai. So che non mi sarei dovuta aspettare nulla da una tv che cerca di far programmi di qualità, ma che in fondo ha un concetto molto basso della qualità stessa, eppure credevo (speravo) che per una volta, parlando di Fabrizio, si sarebbe detta la verità. Amici miei, è proprio vero: Faber è per tutti ma non da tutti. Un abbraccio melanconico. All'Italia mancano persone come Lui, davvero.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    davvero una vergogna per il povero Fabrizio, che lo lasciassero riposare in santa pace. Purtroppo(o per fortuna in questo caso) la maggior parte delle volte la mattina la passo in università quindi non vedo la tv alle 10 di mattina però immagino quello che hai provato guardando quell'insulsa trasmissione.
    Sempre più amareggiato dalla nostra cara tv di cui paghiamo anche il canone.
    Però rassicuriamoci, almeno ci siamo noi che pur non essendo nessuno (nel senso di non essere famosi) amiamo, ricordiamo e portiamo Faber nel cuore per tenerlo costantemente in vita e a lui, almeno parlo per esperienza personale, alcuni devono parecchie cose belle della loro vita :wub:
     
    .
  3. Franziska
     
    .

    User deleted


    Fortunatamente è stata l'unica mattina in cui mi è capitato di imbattermi in quella trasmissione da cerebrolesi!Dico solo che dovrebbero disinfettarsi la bocca prima di parlare di Fabrizio. Dovevate vedere la faccia di Paolo Villaggio quando l'hanno costretto ad interrompere il discorso sul nascere. Poverino, ha anche detto:<ma non ho neanche incominciato.>.Nessuno se l'è filato!Vergogna!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    che schifo
     
    .
  5. DAVIDE ^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franziska @ 22/4/2012, 02:02) 
    facendolo apparire quasi come un santone o chissà quale mostro sacro e intoccabile.

    Non facendolo....Faber E'un santone...mostro sacro...intoccabile.
    CITAZIONE (Franziska @ 22/4/2012, 02:02) 
    Faber è sangue e vita. Faber parla di puttane, ubriaconi e drogati, degli "ultimi", quelli di cui non si parla mai.

    Appunto per questo!
     
    .
4 replies since 22/4/2012, 01:02   95 views
  Share  
.