Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Elezioni amministrative 2012

Grillini alla ribalta...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leroy Brown
     
    .

    User deleted


    Ci sono già altre discussioni, mi pare, su Beppe Grillo. Ne posto una nuova, suggerita dai risultati inaspettati, in questa portata, delle elezioni amministrative 2012. Per chi non lo sapesse, il MoVimento 5 stelle (sul quale non mi soffermo nella descrizione, ha un proprio sito) ha ottenuto circa il 15% delle preferenze a livello nazionale (dato provvisorio che ho sentito per tv, chi abbia informazioni più affidabili mi corregga, per piacere).
    Le elezioni, a conti fatti, avranno chiamato in causa il 12,5% degli Italiani, perciò stiamo parlando di un campione più che sufficiente per permettere di azzardare previsioni e statistiche sulla globalità dell’elettorato.
    Numeri a parte…
    Cosa pensate di questo boom? È cosa buona o no? Come si deve leggere? Come si relaziona al momento attuale?
    Io ho le idee un po’ confuse, a voi la parola.

    ***

    De André riguardo Beppe Grillo:
    “Ci trovavamo in mezzo alle scatole ‘sto ragazzino rompicazzo, che poi tra l’altro è diventato un mio grande amico”


    :rolleyes:
     
    .
  2. DAVIDE ^^
     
    .

    User deleted


    Grillo,seppur in maniera ironica,dice delle cose vere.
    Ma da qui a metterlo a governare il paese...ce ne vuole.
    Secondo me sono stati voti di "protesta"...contro la partitocrazia delinquente e cialtrona che da anni sta distruggendo l'Italia.
     
    .
  3. Leroy Brown
     
    .

    User deleted


    Per iniziare, credo che Parma sarà un bel banco di prova. A parole sono bravi in tanti, ma i fatti sono altro.
    Però.. però... la partitocrazia avrà anche avuto il suo bel merito per quanto riguarda la situazione attuale. Ma, secondo me, buona parte della colpa ricade sugli Italiani stessi. Se in questi decenni lo strafottio di miliardi evasi al fisco si fosse convertito in contributi regolarmente versati, forse ora non saremmo dove siamo. Diciamo che ognuno ha la propria parte di colpa, eccezion fatta per quelle famiglie che faticano ad arrivare a fine mese, o che addirittura non ci arrivano.
     
    .
2 replies since 8/5/2012, 21:55   103 views
  Share  
.