Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

VOLTA LA CARTA.....TATUAGGIO?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franziska
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho deciso. Voglio tatuarmi le note del ritornello di Volta la carta. Vorrei non fosse tanto grande. Stavo pensando di farmelo sulla spalla, ma devo ancora decidere... Secondo voi è una cattiva idea??Per me quella canzone ha sempre avuto un grande significato e cioè che nella vita, comunque vadano le cose, si può sempre voltare pagina ed ogni pagina del libro sarà sempre un'emozione da ricordare. :wub:
     
    .
  2. Milùcat
     
    .

    User deleted


    grande idea *-* :(trit): :(trit):
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    davvero un'idea fantastica, anche io volevo farmi un tatuaggio con la frase di qualche canzone, ma devo ancora decidere. Probabilmente lo farò sul braccio però, quindi devo trovare una frase che non sia lunghissima
     
    .
  4. DAVIDE ^^
     
    .

    User deleted


    Idea straordinaria...e canzone bellissima!
    Vogliamo una foto del tatuaggio,quand'è finito ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DAVIDE ^^ @ 14/7/2012, 21:27) 
    Idea straordinaria...e canzone bellissima!
    Vogliamo una foto del tatuaggio,quand'è finito ;)

    ovviamente, Franziska attendiamo la foto ^_^
     
    .
  6. Leroy Brown
     
    .

    User deleted


    A me i tatuaggi non mi piacciono! (col “mi” rafforzativo) :(
    Però dai, se proprio non c’è altra soluzione, qualcosa inerente De André mi ispira già di più dell’ancora sul bicipite. =)
     
    .
  7. Franziska
     
    .

    User deleted


    Neanche io sono una patita di tatuaggi e, a dir il vero, sono anche piuttosto fifona. Il fatto è che De André mi appartiene così tanto, e talmente dentro di me che vorrei avercelo stampato a chiare lettere addosso.
     
    .
  8. Leroy Brown
     
    .

    User deleted


    La mia titubanza è rivolta unicamente al costume del tatuaggio in sé, non al dolore che possa provocare, ai rischi ad esso correlati (ormai bassissimi, del resto) o allo snaturamento dell’immagine della persona che comporta o qualsiasi altro argomento di dibattito.

    Però… no sulla spalla, via! Alle ragazze solitamente non dona! :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,064
    Location
    Ziznétic

    Status
    Offline
    In tutta sincerità, dico per esperienza personale e infusa - da un amica molto più tatuata di me :P -, che se vuoi tatuarti lo spartito del ritornello di Volta la carta, evita di farlo molto o mediamente piccolo. Dico così perchè i tatuaggi, le scritte, i disegni poco pieni e piccoli tendono a dilatarsi poichè sulla pelle il colore "esplode" negli anni. O grande o troverei un altro soggetto, magari meno di precisione come può essere uno spartito, o niente :P
    Tipo io ho intenzione di andar a Genova da un amico -spero il prima possibile- che ha uno studio a tatuarmi un soggetto ispirato a delle immagini cantate da De André, per il loro significato metaforico e per quel che io vi associo. Con tutto il repertorio di De André hai una marea di spunti :P
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    7,665

    Status
    Offline
    CITAZIONE (+Syon+ @ 19/9/2012, 00:15) 
    Tipo io ho intenzione di andar a Genova da un amico -spero il prima possibile- che ha uno studio a tatuarmi un soggetto ispirato a delle immagini cantate da De André, per il loro significato metaforico e per quel che io vi associo. Con tutto il repertorio di De André hai una marea di spunti :P

    A fianco a quale porco lo metti?
     
    .
9 replies since 13/7/2012, 23:40   1834 views
  Share  
.