Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Acid Colour

Alternative Rock Made in Italy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MorningBell
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti volevo farvi asoltare una band che mi sono promesso di sponsorizzare in giro, visto che sono semisconosciuti ma davvero talentuosi.

    Loro sono gli Acid Colour, e sono di Como. Fanno un alternative rock in inglese con un pizzico di elettronica che ricorda i Muse, i Radiohead e anche Placebo.

    Hanno fatto gia un album e stanno lavorando al prossimo, e hanno anche suonato all'estero, in Irlanda e Svizzera.

    Vi consiglio di dargli un ascolto e vedere cosa ve ne pare, supportiamo l'alternative italiano!!
    PS: se cercate l'album mandatemi un pm che ve lo passo ;)

    Ecco due videclip

    MESMERIZED

    Video


    ALLUMINIUM

    <iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/E-bfB1hZynA?wmode=transparent" frameborder="0" allowfullscreen
     
    .
  2. Leroy Brown
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fanno un alternative rock in inglese con un pizzico di elettronica che ricorda i Muse, i Radiohead e anche Placebo.

    Perfetta rappresentazione di una musica italiana sempre meno italiana. In ogni caso è positivo il proposito di sponsorizzare un gruppo emergente, se i ragazzi avranno fortuna buon per loro.
    Ma siamo sicuri che offrirsi di diffondere il loro materiale piratato possa aiutarli a crescere? Mah. Molto meglio, a mio avviso, indicare le date delle loro esibizioni o linkare recensioni dei loro album, poi vabè, ognuno fa come crede.
    Ciao
     
    .
  3. MorningBell
     
    .

    User deleted


    Beh, loro stessi su richiesta mandano del materiale, dato che il loro album è acquistabile esclusivamente presso i loro concerti.

    Comunque suoneranno al Rainbow Club di Verano Brianza (Monza) Venerdi 19 Ottobre e al Nerolidio Music Factory di Como Venerdì 2 Novembre.

    Allego, come consigliatomi, una recensione :)


    Presa da FreeSoundMagazine.it

    CITAZIONE
    ACID COLOUR - Stripes of design

    "Stripes of Design" è il primo lavoro degli Acid Colour giovane band alternative di Como formatasi nella primavera del 2009.Mescolare le sonorità d'ispirazione "Radiohead" con quelle in stile "Muse" (aggiungendo ad esse un pizzico di originalità e di suoni elettronici) è stata la formula vincente di Stripes Of Design. Gli Acid hanno prodotto un album dal sound "fresco" e originale, il nome stesso della band (scelta non casuale) viene ritratto alla perfezione nei suoni (dal "colore acido") e nelle note dissonanti che caratterizzano il progetto. Alessandro Delmar (Voce e chitarra) , Luca Ventrilla(Basso) e Giancarlo Marigliano(Batteria) formano gli Acid Colour, un trio di gran talento creativo e musicale. Stripes of design è un album di ottima realizzazione, che da un'identità ben precisa alla band, la cosa che mi colpisce e mi fa apprezzare in pieno il cd è che le tracce se pur varie e diverse tra loro, hanno tutte un qualcosa che identifica lo stile Acid, un filo conduttore "che avvolge positivamente l'ascoltatore".E' riduttivo dire che tutte le songs mi sono piaciute, allora ne voglio evidenziare quattro per me in assoluto le più belle: Stripes of Design è la traccia che da nome al progetto, superlativa per quanto riguarda la parte musicale,il finale è qualcosa di fantastico con l'assolo di chitarra (accompagnato dall'arpeggio del piano) con tanto di abbellimenti.. Alluminium invece è la prima song prodotta, il pezzo su cui gli Acid puntano per il lancio dell'album, brano dal sound moderno caratterizzato da un bel ritornello e da sonorità prettamente elettroniche. Insects è un pezzo dolce e particolare, ogni volta che l'ascolto mi proietta in un mondo fatto di sogni, ecco perchè l'anno scorso lo scelsi come "gold star", sono in poche le canzoni che mi fanno questo effetto. Infine Cradle of Clouds, traccia dagli accordi dissonanti, c'è molto Radiohead in questo pezzo, una canzone dalle grandi potenzialità. Stripes of Design è un album fantastico consigliato a tutti, gli Acid fanno un esordio col botto!! Ora mi chiedo... come può passar inosservata una band del genere ed esser ancora senza contratto?

    PRO: Una delle migliori band emergenti del momento, originali.








    CONTRO: Niente.








    POTENZIALITA' 98% REPERTORIO 98%



    ALBUM PROPOSTO 98% GLOBALE 98%

     
    .
2 replies since 3/10/2012, 12:50   208 views
  Share  
.