Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

-23 Febbraio 2014, Bisceglie-I MALTESI tributo a Faber

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

    Group
    Administrator
    Posts
    3,781
    Location
    Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

    Status
    Offline
    Data: 23 Febbraio 2014
    Ora: 21:00
    Luogo: OPEN SOURCE BISCEGLIE
    Via Ruvo, 127, 76011 Bisceglie
    Descrizione: DOMENICA 23 Febbraio
    Open Source presenta
    I MALTESI

    UN CONCERTO DEDICATO A FABRIZIO DE ANDRE'..UN OMAGGIO AD UN GRANDE CANTAUTORE A POCO PIU' DI 15 ANNI DALLA SUA SCOMPARSA AVVENUTA L'11 GENNAIO 1999


    "E poi se la gente sa, e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare."

    LA BAND E LA STORIA

    L'idea di proporre un tributo a Fabrizio De André nasce per caso, anzi quasi per gioco, sicuramente per la smisurata passione che lega indistintamente tutti i componenti della Band alla musica del grande cantautore genovese.
    Indubbiamente, la straordinaria somiglianza della voce di Dario Di Stefano è il valore aggiunto per un ensemble che ripropone fedelmente gli arrangiamenti originali, nonché quelli (splendidi e molto ricercati) dell'ultimo tour di De André.

    Tutto iniziò il 9 ottobre 2009: Dario e Francesco decidono di sfidare le leggi della natura proponendo al pubblico della Taverna Vecchia del Maltese a Bari una serata-concerto dedicata a Francesco De Gregori.
    In scaletta trova posto un brano che il Principe "regalò" al suo amico genovese con cui passò un'estate intera in Sardegna, tra colossali bevute e non quantificabili pacchetti di sigarette consumati: stiamo parlando di "Le storie di ieri", canzone poi inserita nel disco Volume 8 di FABRIZIO DE ANDRE'.
    Da quel momento, Dario scopre di aver avuto in dono da un Dio dei Baresi (perchè a quello degli Inglesi lui non crede mai...) una voce praticamente identica a quella del Cantautore genovese.
    Così, decide di metter su una band al fine di riproporne il repertorio.
    Il nome "I Maltesi" deriva proprio dal luogo in cui questa avventura musicale è nata: quella Taverna Vecchia del Maltese, primo storico locale barese, che tanto ha dato alla storia del gruppo e in cui questi otto ragazzacci provano i brani, si incontrano, suonano.

    Il gruppo barese vanta già più di 100 concerti ed è attualmente composto oltre che dalla voce solista, da altri giovani musicisti pugliesi che al completo (vocalist e violinista) raggiungono gli otto elementi. Vanta quasi un centinaio di date ed annovera importanti esibizioni nei più suggestivi luoghi della Puglia (della Campania, del Lazio, della Basilicata e della Sardegna), riscontrando grande successo tra il pubblico.

    La Band:
    http://maltesi.jimdo.com/la-band

    Dario Di Stefano Voce, armonica a bocca
    Roberto Antonacci Chitarra classica, acustica, elettrica, cori
    Giuseppe Bruni Batteria, loops
    Francesco Corallo Chitarra classica, acustica, cori
    Lorenzo "Freccia" D'Urso Tastiera, chitarre, bouzouki, cori
    Angelo Verbena Basso, contrabbasso, armonica a bocca
    Antonia Volpone Violino, cori
    Marika Zingaro Voce, percussioni


    INGRESSO EURO 5
    RISERVATO AI SOCI ARCI

    Evento Facebook
     
    .
0 replies since 18/2/2014, 22:34   130 views
  Share  
.