Fabrizio De André Forum [ Andrč - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Aiuto Tesina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dappino
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi!
    Partiamo col dire che la tesina su Faber č una delle cose che ho sempre voluto fare... il problema ora sono i collegamenti!
    Infatti, frequentando un istituto tecnico-commerciale, non so bene come collegare le varie materie, ho letto un po' le altre discussioni per farmi un idea e ho quasi deciso di portare:

    Italiano--> "Un matto" collegandolo a Pirandello
    Storia---> Andrea/La guerra di Piero collegandole alla 1 Guerra Mondiale
    Inglese--> Spoon River

    Essendo Faber il Cantore degli emarginati e degli esclusi credo che Diritto si possa collegare bene con la corte europea dei diritti dell'uomo o L'Onu che sono entrambi argomenti del programma.
    Si pone peró il problema con le altre materie che sono: Economia Aziendale e Scienze delle finanze... e qui non so proprio come fare!

    Avete dei consigli da darmi per fare questi collegamenti?
     
    .
  2. cima1
     
    .

    User deleted


    per scienze delle finanze un mio amico aveva collegato i tributi, perchč nel 1967 Fabrizio De André, affiancato dal fratello Mauro, intraprende una procedimento civile nei confronti della Karim (la sua prima casa discografica) per il mancato pagamento dei diritti d'autore.
    potresti fare una ricerca su questo fatto e poi spiegare cosa sono i tributi!
     
    .
1 replies since 6/5/2014, 22:44   330 views
  Share  
.