Fabrizio De André Forum [ Andrè - Analisi Testi - Spiegazione - Anarchia - Testi - Accordi - Canzoni - Musica - Cantautori]

Una Matta

... Che in parte si mette a nudo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Signorina Fantasia
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Ramona e ho 18 anni. Sono Siciliana (di Ragusa per l'esattezza), frequento l'ultimo anno di liceo classico e sono innamorata persa di Faber. Ho cominciato ad ascoltarlo "seriamente" in V ginnasio con "La Città Vecchia" (da piccola canticchiavo "Il Pescatore", "Don Raffaè" e "La Guerra di Piero", tuttavia ne ignoravo l'artefice) e da quel momento non ho più smesso. Sono capitata in questo forum un po' per caso, mentre cercavo le analisi del testo di alcune canzoni di De André perché ho deciso di portarlo agli esami (anche se solo in minima parte); a tal proposito ci tengo a dire che trovo davvero delizioso il forum e son sicura che mi troverò benissimo. :rolleyes:
    Vi parlo un po' di me, dunque spero che abbiate un po' di tempo libero :D ... Dopo il liceo andrò all'Accademia delle Belle Arti nella sezione di decorazione che si trova nella mia stessa città a due passi da casa. So che è contro le regole del forum parlare di religione e culti vari, tuttavia è mio dovere avvertirvi che abbraccio la religione Pagana (Paganesimo greco per l'esattezza, credo nella Dea Madre e nel Dio Pan; la forma moderna dell'antica religione è la Wiccan), inoltre mi interesso di mitologia, folklore, esoterismo, divinazione, fantasy, amo leggere, scrivere, ballare, cantare, disegnare/colorare/la qualsiasi cosa abbia a che fare con creatività e manualità, mi piacciono tanto lo stile gotico e medievale (sia come abbigliamento, sia come stile architettonico). Faccio teatro greco con la compagnia Dionysos (fondata da alcuni alunni ed ex alunni del liceo), ho un debole per la musica classica e lirica, per il metal, per la musica celtica e per la musica popolare. Amo i bambini (se un giorno riuscirò mai a sposarmi vorrei averne 3, mi piacciono le famiglie numerose; tuttavia sarebbe già un onore avere anche solo una creatura di cui prendermi cura), amo gli animali e in particolare i gatti (ne ho uno bianco di nome Merlino ed uno nero di nome Magog), i cani (soprattutto Cocker e Terranova), gli orsi (io stessa mi definisco un'orsa, è un po' un animale guida per me), i lupi, i gufi, le farfalle e le capre. Mi piace tanto il francese, il thé (soprattutto speziato, le mie spezie preferite sono cannella, zenzero e chiodi di garofano), i film romantici/fantasy/ psicologici mezzi horror- gialli -thriller/commedie, amo infinitamente la psicologia in generale ma specialmente quella criminale (guardo soprattutto Criminal Minds e le autopsie di CSI, mi rilassa guardarli mentre ceno), le fiabe, nutro uno strano affetto per il Canada anche se non l'ho mai visitato, sono innamoratissima del Cappellaio Matto. I miei colori preferiti sono: rosso, blu notte, blu fumé, rosa, viola, nero, grigio, marrone, verde scuro, arancione/terracotta. Aggiungo anche che sono appassionata della saga di Harry Potter fin da bambina, ma solo intorno agli 11 anni sono diventata una Potteriana definitivamente. La casa che preferisco di più è Corvonero insieme un po' ai Tassorosso (in realtà le adoro tutte), mentre tra i miei personaggi preferiti ci sono: Severus Piton (che amo follemente), Sirius Black (il mio primo stereotipo di uomo), Albus Silente, Arthur Weasley (lo definisco un marito ed un padre ideale), Lily Evans, Harry, Ron, Hermione, Ginny, Alastor Moody, Remus Lupin, Bellatrix (è una stronza, ma adoro il suo fascino) Luna Lovegood, Molly Weasley, Minerva Mc Grannit, Ninphadora Tonks e Hagrid. Le mie materie preferite a Hogwarts sono: Incantesimi, Cura delle Creature Magiche, Divinazione, Rune Antiche, Difesa contro le Arti Oscure, Pozioni, Erbologia; quelle babbane sono invece: Italiano, Storia dell'Arte, Filosofia (anche se sono piuttosto mediocre), un po' anche Letteratura latina e greca (solo lì mi salvo, nelle traduzioni faccio schifo). Se riuscirò ad uscire dal liceo e poi a laurearmi, voglio aprire una libreria dove poter vendere anche teiere, candele, incensi, oggetti d'artigianato, oggetti strani e accessori varii; potrei anche prendere una specializzazione e abilitarmi così all'insegnamento, che è sempre stato il mio sogno. Come avrete intuito sono una chiaccherona logorroica e piuttosto prolissa, sono anche: puntigliosa, permalosa, leggermente egoista (non riesco a prestare i miei libri, neanche a mia madre), completamente matta, sognatrice, eccentrica, stravangante, romantica, leggermente psicopatica (non mordo, tranquilli) altezzosa, arrogante, presuntuosa, ma anche simpatica (almeno così dicono), comprensiva, molto affettuosa, a volte appiccicosa, amante delle coccole, apprensiva, con uno spiccato istinto materno, affidabile, una buona ascoltatrice e dispensatrice di consigli (ahimé raramente razzolo come predico), un ottimo cupido (sono bravissima a trovare le coppie, tranne nel mio caso, ovviamente XD). Per quanto riguarda Fabrizio, è difficile scegliere tra le sue poesie ma proverò lo stesso ad elencare le mie preferite: Verranno a chiederti del nostro amore, La Città Vecchia, Valzer per un amore, Se ti tagliassero a pezzetti, Via del Campo, Ho visto Nina Volare, Oceano, Bocca di Rosa, La guerra di Piero, Nell'acqua della chiara fontana, La ballata del Michè, Bella se vuoi volare, Volta la carta, Geordie, Andrea, Dolcenera, La Canzone dell'amore perduto, Amore che vieni - Amore che vai, Il Testamento, La Stagione del tuo amore, E' una storia sbagliata ... Mi fermo qui, son davvero tantissime! :(haha):
    Ah, una cosa che non ho ancora detto: ho scelto "Signorina Fantasia" come nickname perché circa due anni fa mi hanno trovato un tumore al mediastino (adesso sto bene, tranquilli) e siccome soprattutto in quel periodo le note di Faber erano la mia compagnia preferita, ho usato questo pseudonimo per firmarmi nel libro/agenda che abbiamo realizzato nel reparto Oncoematologico pediatrico del Policlinico di Catania e per qualsiasi progetto legato all'ospedale; ancora adesso con mia mamma ci chiamiamo scherzosamente "Signora Libertà" e "Signorina Fantasia".
    Bon, spero di essere stata esaustiva nel presentarmi e se avete domande non esitate a farle, inoltre se volete potete anche aggiungermi su facebook, dove il mio contatto è: Ramona Chessari (Terry Black). Terry Black è il mio "nome d'arte" con cui scrivo sulla mia pagina "E' una storia un po' sputtanata, una storia sbagliata"; Terry è un omaggio alla mia nonna materna, Black invece è preso da Sirius Black. Grazie infinite a tutti per il vostro preziosissimo tempo e per la piucché cortese attenzione! :(oki):

    P.S. Quasi dimenticavo ... Amo Marzullo e i suoi programmi, Sex and City, Once Upon a Time, Passepartout, Il Favoloso Mondo di Amelie e la Bella e la Bestia. Sì, adesso ho davvero finito, promesso! ;)

    Edited by Signorina Fantasia - 3/3/2015, 19:38
     
    .
  2. DAVIDE ^^
     
    .

    User deleted


    Sei una ragazza vitale e molto impegnata.
    Benvenuta nel forum :(ola):
     
    .
  3. Signorina Fantasia
     
    .

    User deleted


    Grazie Davide, gentilissimo! :(bye2):
     
    .
2 replies since 3/3/2015, 18:48   218 views
  Share  
.